[X360/PS3] The Darkness

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
1952b.jpg
760064_GS_L_F.jpg

Titolo Originale: The Darkness
Sviluppatore: Starbreeze Studios
Editore: 2K
Genere: Sparatutto
Data rilascio: 29 Giugno 2007
Console: Xbox 360/PS3
Online: Si

-= CARATTERISTICHE =-

Basato sul fumetto best-seller Top Cow, The Darkness presenta una combinazione coinvolgente e unica di crimine moderno e horror sovrannaturale con modalità di gioco in prima e terza persona non lineare.

Tu vestirai i panni di Jackie Estacado, un temerario sicario della mafia a servizio della famiglia criminale Franchetti che diviene improvvisamente posseduta dai poteri terrificanti e spettacolari di The Darkness. Sia giocando in modalità singolo giocatore che in ambiente multiplayer online, dovrai imparare a controllare e a usare il potere di The Darkness per sconfiggere lo spietato boss della banda e compiere il tuo destino.


Recensione Xbox 360
Recensione PS3
Video

darkness2.jpg

darknessnn5.png
118351-1.jpg
118351-8-1.jpg
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito prima di partire per capodanno e tra una cosa e l altra mi dimenticai di fare il thread.
Il gioco lo avevo gia da un anno, ma tra i vari accumuli di giochi fini nel classico "dimenticatoio", errore che dovete assolutamente evitare di commettere.
Il gioco è a dir poco superbo, soprattutto nella trama che davvero prende parecchio.
Manipolare l oscurità è semplicemente fantastico, tra evocazioni, bracci demoniaci, buchi neri ecc.. il gioco non annoia praticamente mai.
La difficoltà è ben equilibrata, ho trovato non poche difficolta a livello normale, il che rende la sfida parecchio interessante a livello difficile.
Il sonoro è a dir poco superbo, partendo dal doppiaggio assolutamente divino, fino alle musiche che vi faranno compagnia nel corso del gioco.
Graficamente, pur essendo un po datato, è magnifica: palette di colori perfetta, anisotropico e anti aliasing rendono la grafica veramente molto pulita e dettagliata (roba rara al giorno d oggi), per non parlare del gioco di luci (fondamentale nel gioco) veramente ottima.
Mi spiace solo che il gioco sia piuttosto sottovalutato, personalmente lo ritengo un piccolo capolavoro che consiglio vivamente a tutti.
 

Jiraiya

Sensei Member
consiglio anche io l'acquisto...dopo aver provato la demo(un anno fa) lo dovevo comprare...i demoni che ti seguono(darkling??) sono troppo lol...ma non so cos' altro aggiungere oltre ciò che ha già detto Jeeg, un gioco che merita di essere giocato...
 
Top