[Xbox 360/PS3] Resident Evil 5

Orlando

Member
Durante la conferenza stampa di Sony al Tokyo Game Show 2009, il producer di Capcom, Jun Takeuchi, ha annunciato lo sviluppo di Resident Evil 5: Alternative Edition per PS3.

Questa nuova versione del survival horror si differenzierà da quella standard grazie al supporto offerto dal nuovo Motion Wand controller, che verrà introdotto da Sony nei prossimi mesi. Dal punto di vista grafico, questa nuova edizione di Resident Evil 5 non si discosterà dalla precedente, se non per la presenza sullo schermo di un cursore che rispecchierà i movimenti del giocatore. Si giocherà dunque tenendo il Wand in una mano ed il Dual Shock 3 nell’altra. Oltre ai nuovi controlli, vi saranno anche alcune novità nei contenuti, su cui tuttavia è stato mantenuto il riserbo.

L’uscita di Resident Evil 5: Alternative Edition in Giappone è prevista per la primavera 2010, all’incirca nel medesimo periodo in cui verrà rilasciato il Motion Wand controller. Nessun commento è stato invece rilasciato circa l’esclusività o meno del titolo, lasciando così aperte congetture riguardanti un possibile adattamento su Xbox 360, opportunamente equipaggiato con la nuova periferica Natal.


Fonte: http://www.gamesnation.it/news/3221...ncia-resident-evil-5-alternative-edition.html

Dopo i recenti rumor, il produttore di Resident Evil 5 Jun Takeuchi ha confermato che la versione Director's Cut, o Alternative Edition, del gioco sarà disponibile sia per Xbox 360 che per PlayStation 3.

Si tratterebbe di un nuovo episodio con circa due ore di gameplay in più che sarà dotato di caratteristiche differenti sulle due piattaforme. I dettagli su tali differenze saranno svelati prossimamente, secondo le promesse del produttore.

Ciò che invece è già noto riguarda il sistema di controllo. Al Tokyo Game Show, infatti, è stata mostrata una versione di Resident Evil 5 Director's Cut gestita con il nuovo motion controller di Sony. Tali controlli non saranno disponibili su Xbox 360, su cui i giocatori dovranno affidarsi ancora una volta al joypad tradizionale.

Non è ancora stata fatta menzione di un'eventuale versione per PC del contenuto in questione, né della data di rilascio, ma Capcom promette nuove informazioni a breve.


Fonte: http://www.gamesnation.it/news/3272/resident-evil-5-directors-cut-confermato-per-xbox-360-e-ps3.html

Potreste trovare interessante anche http://www.gamesblog.it/post/15259/...-della-missione-aggiuntiva-lost-in-nightmares
 

andxel

Zero Shift
Perchè tra tutte le fonti non vi è Game Source? ;\
Comunque mi piacerebbe se quel livello della Spencer's Mansion fosse rilasciato anche sotto forma di DLC.Chissà se aggiungeranno gli zombie...
 

Orlando

Member
Scusate.In passato non era stato che Sherry Birkin(conosciuta in Resident Evil 2) sarebbe apparsa in RE5?

Da un bel pezzo ho finito RE5 e Sherry non appare minimamente nel gioco.
 

andxel

Zero Shift
Scusate.In passato non era stato che Sherry Birkin(conosciuta in Resident Evil 2) sarebbe apparsa in RE5?

Da un bel pezzo ho finito RE5 e Sherry non appare minimamente nel gioco.

Si pensava che:
la ragazza bionda nella capsula piena d'acqua vista nel primo trailer o quella che grida disperatamente aiuto prima di essere trasformata anch'essa in un chepalo fosse appunto Sherry,invece sopresa delle sorprese,una era Jill e l'altra era la prima sorta di sub boss del gioco
.Una delusione per un bel po' di fan,se ci pensi.
 

Orlando

Member
Salve a tutti.

Possiedo la versione del gioco per X-box 360.
Ho sbloccato tutte le aree e tutti i personaggi nella modalità "mercenari".E ho superato il gioco sia nella modalità più facile che nella modalità normale.

Mi consigliereste di reiniziare il gioco nella modalità veterano?Ci guadagnerei qualcosa?
 

il principe

Active Member
Salve a tutti.

Possiedo la versione del gioco per X-box 360.
Ho sbloccato tutte le aree e tutti i personaggi nella modalità "mercenari".E ho superato il gioco sia nella modalità più facile che nella modalità normale.

Mi consigliereste di reiniziare il gioco nella modalità veterano?Ci guadagnerei qualcosa?

Su PS3 ci sono da sbloccare i trofei per le varie modalità, penso che anche ci siano gli achievements su X360.
 

Orlando

Member
Proprio ieri ho superato RE5 in modalità esperto.E' stata una vera sfida.Giocare a tale livello di difficoltà mi è stato abbastanza frustrante.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Al momento Sto giocando alla difficoltà estrema... mamma mia,almeno in ogni capitolo se non muoio almeno una e due volte, non è normale XD (il pacco è che se si viene colpiti e il partner non ti cura subito,muori in 3 secondi... che fregatura)...

Nel capitolo 2-3(dove bisogna uccidere il bestione con la plagas che esce dalla schiena,presente anche in RE4) non vi dico quante volte sarò morta xD 56 :D... e per tre giorni non riuscivo ad andare avanti!

Bè almeno così c'è un po' di attività e adrenalina... infatti nella modalità veterano(e retro) era tutto noioso,niente allarmismi o difficoltà!

Adesso sono arrivata alle rovine,ma come difficoltà (apparte se si viene colpiti) va bene!Basta che si usa il bazooka e : BUUUM :D:D... anche se lo utilizzo in casi proprio estremi o di difficoltà,il più delle volte utilizzo il fucile hydra.

PS: una curiosità - per avere il platino devo finire la modalità estrema oppure bisogna avere anche tuuuutti gli altri trofei che si hanno nelle espansioni(versus,una fuga disperata e incubo senza fine)?
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
PS: una curiosità - per avere il platino devo finire la modalità estrema oppure bisogna avere anche tuuuutti gli altri trofei che si hanno nelle espansioni(versus,una fuga disperata e incubo senza fine)?

Sorry per il doppio post lol
Come non detto comunque,ho finito l'esperto(che fatica:D) e ho avuto il platino assieme al trofeo d'oro "erore di guerra".

Grazie a tutti:p
 

Marco86

Nuovo utente
Si scoprirà ora che sono altrettanto un gran fan di resident evil e ovviamente non potevi astenermi da lasciare un post su resident evil 5 che nonostante i tanti cambiamenti riportati rispetto ai precedenti più vecchi (4 escluso), è uno dei miei capitoli preferiti ^_^ più che altro come in molti già si chiedono..sarà davvero la fine? se si nn posso negare che mi dispiace..ma se così nn fosse allo stesso tempo nn avrei proprio idea di come potrebbero continuare questa saga..mah! staremo a vedere ^_^
 
Top