[XBOX360] Eternal Sonata (Trusty Bell)

Bahamut Zero

Dreamcaster
io ormai livellerò fino al livello 100 o giù di lì per poter battere il boss opzionale prima di finirlo, dato che mi manca poco da diverso tempi. tanto vale fare l'ultimo sforzo
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
comprato ieri, dopo una lunga ricerca (non lo trovavo da nessuna parte, ho avuto fortuna a trovarlo di seconda mano -.-") e devo dire che mi piace molto...soprattutto il sistema di combattimento mi è piaciuto molto...ora lo finisco e poi darò il mio giudizio finale...
 

morfeo

The dreamer
Trovato al gamestop stamattina, ultimissima copia usata. (versione ps3) :D

Appena ho inserito il gioco mi è caduta la mascella, la grafica è spettacolare, bellissime e coloratissime le ambientazioni. Ma la cosa che mi è piaciutà di più è stata scoprire con mia grande sorpresa che il gioco è in italiano con tanto di doppiaggio giapponese :sabber::sabber:

Finalmente la mia ps3 torna a funzionare dopo tanto tempo, sono proprio contento dell'acquisto, non vedo l'ora di giocarci. :)

Una cosa strana però è che questo gioco non ha trofei. :confused:
Mah chissene frega :D
 

morfeo

The dreamer
non è strano è un gioco uscito parecchio tempo fa, concepito per ps3 quando i trofei non erano in voga

Non lo sapevo, pensavo che i trofei esistevano gia da tanto tempo...

Comunque sono arrivato nel rifugio di andantino e il gioco mi sta piacendo davvero tanto, la trama, sebbene sia ancora all inizio, mi intriga parecchio, e inoltre è molto facile, affezionarsi a tutti i personaggi (per il momento i miei preferiti sono Polka, Beat ma soprattutto Viola :loves:), per non parlare delle ost, il battle theme è stupendo...
Davvero un ottimo gioco. :)
 

morfeo

The dreamer
Lo so che non si doppio posta però è passato tanto tempo.

Finito ieri sera. Gioco stupendo.
Il gameplay se all inizio era bello, con il proseguire dell'avventura migliora sempre di più, soprattutto quando si sbloccano le catene armoniche e si possono combinare gli attacchi speciali con gli altri pg. Se voglio citare qualche difettuccio del gameplay dico che il tasto contrattacco; che ho usato pochissime volte, ma questo perchè io non ho i riflessi per premere il tasto giusto quando mi si presentava l'occasione (soprattutto verso la fine preferivo usare sempre il tasto difesa per non rischiare) e alcuni oggetti che io non ho mai usato. Infatti gli oggetti che equipaggiavo erano sempre tante trombe d'angelo e qualche oggetto curativo. La difficolta è abbastanza alta, ci sono alcuni boss difficili, come il conte, ma nulla di impossibile.

Le ost sono fantastiche, non ho odiato neanche una traccia, anche quelle delle città e dungeon sono stupende, per non parlare dei vari theme battle. Ma una nota speciale vanno alle opere di Chopin, che vengono riproposte nel gioco. Grazie ad ES ho apprezzato e scoperto la bellezza delle composizioni di Chopin che venivano riproposte durate la sua biografia nel gioco.

La grafica è spettacolare e le ambientazioni sono da sogno. (appunto XD) Ho notato però alcuni rallentamenti nel gioco, quando usavo gli attacchi speciali contro più nemici, ma credo che questo sia a causa della Play3 (infatti come al solito i multipiattaforma rendono meglio su Xbox360). Ma sinceramente chi se ne frega viva i multipiattaforma. :D :sm2:

La trama del gioco mi ha preso dall'inizio alla fine e sinceramente non sono d'accordo che la trama decolla tardi. Solo alcune cose, soprattutto nel finale, non mi sono chiare. Una cosa che mi ha dato fastidio è la fine di un certo cattivo nel gioco. Allora in poche parole:
Staccato viene mangiato dalla madre degli Agogo, Tuba distrugge il ponte e cade, ma Rondo? Quando viene sconfitta nel tempio di Aria non si hanno più sue notizie. Sparisce come un normale boss.
Poi c'è il finale, abbastanza commovente, ma che sinceramente ci sono alcune scene e alcuni punti che non ho capito.

Comunque per me si merita un bel 9 pieno, sicuramente lo rigiochero per scoprire i vari finali (sulla confezione sta scritto che giocandolo diverse volte si sbloccano altri finali) che magari mi aiuteranno a capire alcuni punti del gioco, e per completarlo al 100% (brani musicali, vestiti extra e i vari dungeon segreti)
Consigliatissimo a tutti.

P.S.: A proposito non ho ben afferrato la storiella del bruco e della lumaca qualcuno di voi a colto il significato? (eh lo so sono un n00b) :eek:
 
Top