Xenogears

Sotanaht

Psyches Iatreion
Questi altri giochi che mi hai nominato.. tutti quanti senza traduzione ita vero?

Solo e squisitamente ENGLISH!

PS: eviterei di parlare di Xenosaga come stesso concept di base come avessero cambiato i nomi e plagiato quello precedente perché non è così, ci sono solo alcuni riferimenti ma la storia è fortemente diversa da quella dei capitoli antecedenti Xenogears

la Xenosaga è un progetto a se stante, che a sua volta ha un "bibbione" digitale contenuto in Xenosaga III, a mostrare quanto anch'esso sia un'altro prodotto colossale

Io ho semplicemente detto che Xenogears è stata la base di ispirazione da cui hanno creato Xenosaga, ho pure detto che hanno storie completamente diverse, ma è innegabile che hanno un sfondo ideologico del tutto simile, sono concettualmente simili, ed è palese che Xenosaga sia nato dall'impossibilità di poter sviluppare liberamente Xenogears. Non me lo invento mica, è stato lo stesso direttore Takahashi che lo ha detto, ed ha invitato a considerare Xenosaga un'opera completamente nuova, a sè stante, sebbene riprenda molte "idee" ovviamente da Xenogears. Questo di certo non sminuisce Xenosaga dunque, che rimane come ben dici un'altra opera colossale (ed ahime non del tutto compiuta).
 

Level MD

The Secret Darkness
semplicemente non volevo sminuire la Xenosaga e ho voluto specificare perché non condivido molto l'idea di definirlo "stesso concept", che può sembrare che visto uno sia evitabile l'altro ( non è il tuo caso ma m'è anche capitato di leggere questo )

comunque sia, per quanto riguarda l'OST secondo me è efficace nel gioco, purtroppo non vastissima perché alcune sono un ripetizione della stessa melodia, ascoltata a se stante però è un po meno convincente e rimangono in mente quelle due-tre tracce

sempre rimanendo in ambito ho preferito di molto quella di Yuki Kajiura in Xenosaga III
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Help

Ho scaricato la patch per xenogears dei sadnescity, ma sorge un problema: come lo prendo il file immagine di xenogears?
 

Level MD

The Secret Darkness
Ok, però è normale che se metto il CD nel computer non mi compaia nulla o è il mio computer marcio?
strano... provando il primo disco me lo segnala come "Xenogears" e aprendolo c'è un file Slus ( nascosto ) e un collegamento System

è normale non vedere ciò che veramente contiene il disco ma il lettore deve comunque riconoscertelo
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
strano... provando il primo disco me lo segnala come "Xenogears" e aprendolo c'è un file Slus ( nascosto ) e un collegamento System

è normale non vedere ciò che veramente contiene il disco ma il lettore deve comunque riconoscertelo
E' il computer marcio, molto probabile. Proverò con un altro.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Ok, sono riuscito a creare il file immagine del CD 1, poi ho usato il programma che dice sulla guida (PPF matic 3.0, mi pare sia) e ho applicato la patch per i filmati sul file immagine. Va bene per ora?
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Bhe, dopo di dieci ore di gioco mi sento di poter dare un primo giudizietto...
La trama è senza dubbio tanta roba (o almeno, promette di essere tanta roba), molto complessa e interessante. Per il resto devo dire che è decisamente un bel gioco, bello il gameplay (anche se i PG sono poco personalizzabili), molto dinamico e, almeno per ora, mai noioso (a parte quando sono stato mezz'ora a cercare la strada per la casa di Shitan:>). Il sonoro promette bene, anch'esso.
L'unica pecca per ora è la grafica, un po' troppo pixellosa e con qualche bugetto (personaggi che si sovrappongono e immagini che vanno e vengono), ma considerando che è l'ultima cosa che guardo in un RPG, m'importa 'na bela:D.
In conclusione, queste sono le mie prime impressioni, che mi fanno credere di aver speso bene il mio tempo per patcharlo:)

Non resta che autoaugurarmi buon continuo e goderci questo capolavoro.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Non glielo spoilerare.. comunque ripeto sono innamorato.. e forse ho trovato la versione black label e la compro fra un paio di giorni..

Comunque tutta la prima parte la trama è stupenda, ma riguarda solo la guerra.. vedrai verso la fine su cosa si incentra e vedrai che spettacolo..
 
Top