Mass Effect 3 - 9 Marzo 2012

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 3 50,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    6

federossoblu

Ant of the Sky
Sto giocando in questi giorni a Mass Effect 3, veramente niente male per ora, un buon mix tra action-tps e rpg. Avrei alcune domande: oltre che con il multiplayer, è possibile aumentare la reattività galattica? E se no, quali sono le conseguenze sulla missione finale? (ovviamente senza spoilerare, giusto per sapere qualcosa di indicativo).
 

andxel

Zero Shift
Sto giocando in questi giorni a Mass Effect 3, veramente niente male per ora, un buon mix tra action-tps e rpg. Avrei alcune domande: oltre che con il multiplayer, è possibile aumentare la reattività galattica? E se no, quali sono le conseguenze sulla missione finale? (ovviamente senza spoilerare, giusto per sapere qualcosa di indicativo).

Io senza la reattività galattica sono riuscito a beccarmi quello che dovrebbe essere il best ending.
Ma penso sia stato solo grazie ad una combinazione delle mie scelte nei giochi precedenti (di cui ho trasportato i salvataggi) e di quelle che ho fatto nel terzo.Senza multiplayer la reattività galattica non si può alzare che io sappia.
 

Code

In Brook We Trust!
Sto giocando in questi giorni a Mass Effect 3, veramente niente male per ora, un buon mix tra action-tps e rpg. Avrei alcune domande: oltre che con il multiplayer, è possibile aumentare la reattività galattica? E se no, quali sono le conseguenze sulla missione finale? (ovviamente senza spoilerare, giusto per sapere qualcosa di indicativo).
Dato che hai menzionato il genere immagino che hai iniziato col 3,in tal caso l'unica cosa che puoi sperare è il finale mezzo buono oppure darci sotto col multiplayer aumentando la reattività e promuovendo personaggi,per arrivare al finale perfetto ( o quasi per certi versi) devi giocare almeno al 2,dato che partendo dal 3 non hai la squadra del 2 ( e i pochi che ci sono non sono leali) e sono loro che portano i migliori risultati in termine di potenza militare).
 

federossoblu

Ant of the Sky
Dato che hai menzionato il genere immagino che hai iniziato col 3,in tal caso l'unica cosa che puoi sperare è il finale mezzo buono oppure darci sotto col multiplayer aumentando la reattività e promuovendo personaggi,per arrivare al finale perfetto ( o quasi per certi versi) devi giocare almeno al 2,dato che partendo dal 3 non hai la squadra del 2 ( e i pochi che ci sono non sono leali) e sono loro che portano i migliori risultati in termine di potenza militare).

A dire il vero, ho già giocato sia al primo sia al secondo :S mi chiedevo solo se ci fossero altri modi oltre al multi per aumentare la reattività, visto che rimane fissa al 50%

edit: grazie anche a te andxel per la risposta!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Code

In Brook We Trust!
Ah sorry frainteso D: Conta che devi arrivare almeno a 4000 di potenza militare EFFETTIVA per il best ending e alcuni pg del 2 sono vitali per ottenere un bel botto di forza (Tali e Legion sopratutto è importante che siano leali e ovviamente vivi),poi farti le missioni secondarie della Cittadella in cui devi portare roba e le miss secondarie che riguardano i pg del 2 ( in queste missioni, a parte Jacob ,è importante che siano anche leali altrimenti o non serve a nulla farle o non portano alla migliore soluzione).
 

federossoblu

Ant of the Sky
Sono alle missioni su Rannoch, dopo le quali spero di riuscire a schierare sia i geth sia i quarian nel contingente finale. Tuttavia ho il tremendo dubbio di non aver fatto assolvere Tali dall'esilio in ME 2 (non mi ricordo veramente), per cui penso che non riuscirò nel mio obiettivo :( Ho già deciso però che se non riuscirò ad avere il perfect ending alla prima, mi rigiocherò anche ME 2 con una perfect run e solo allora importerò quest'ultimo salvataggio per rigiocare il 3, perchè d'altronde una seconda run è d'obbligo.

Come giudizio sul gioco, direi che il suo più grande difetto è quello di essere veramente troppo lineare nelle missioni, per il resto ci sono tante sub-quest e la cittadella è veramente pulsante di vita, di certo di più rispetto ai precedenti capitoli.

PS: Alla fine, ho mantenuto la mia relazione con Miranda, anche se ovviamente sarà solamente una relazione a distanza. Liara non l'ha presa proprio bene...
 

Code

In Brook We Trust!
Beh per capirlo basta che ci vai a parlare sulla normandy, i dialoghi cambiano a seconda del fatto che sia esiliata o no,altrimenti indipendentemente da quanto sei eroico dovrai scegliere tra i Geth o Quarian ( Ihmo la scelta piu difficile del 3). Per Miranda ricordati di andargli a parlare quando te lo chiede.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Ma come non hai "salvato" Tali? E come osi far soffrire Liara? :'(

Il fatto è che non me lo ricordo :S ho fatto ME 2 da eroe quindi dovrei averla assolta, ma il dubbio mi resta. (ri)Scoprirò le mie scelte nel 2 domani :asd:

Troppo bello il dialogo tra me e Liara, dopo che ho copulato con Miranda:

"Shepard, so che sei tornato con Miranda"
"Liara, io..."
"Adesso basta con questi giochetti, dobbiamo concentrarci sulla missione"

Personalmente mi ha fatto pisciare dal ridere: il grandissimo comandante shepard che replica con un misero "Liara, io..." CI manca pure che Liara mi fa sentire in colpa :asd:

Beh per capirlo basta che ci vai a parlare sulla normandy, i dialoghi cambiano a seconda del fatto che sia esiliata o no,altrimenti indipendentemente da quanto sei eroico dovrai scegliere tra i Geth o Quarian ( Ihmo la scelta piu difficile del 3). Per Miranda ricordati di andargli a parlare quando te lo chiede.

Miranda è bella che impacchettata :sisi: la cosa che mi ha fatto venire il dubbio su Tali è stato il fatto che quando l'ho incontrata ha detto che, nonostante fosse tecnicamente esiliata, i quarian l'hanno chiamata visto che era la più esperta sui Geth.
 

Code

In Brook We Trust!
Troppo bello il dialogo tra me e Liara, dopo che ho copulato con Miranda:

"Shepard, so che sei tornato con Miranda"
"Liara, io..."
"Adesso basta con questi giochetti, dobbiamo concentrarci sulla missione"
Sto dialogo in che situazione avviene,quando gli vai a parlare sulla normandy o sulla cittadella? :asd:

Per Tali allora è esiliata,quindi nulla da fare devi scegliere D:
 
Ultima modifica da un moderatore:

federossoblu

Ant of the Sky
Sto dialogo in che situazione avviene,quando gli vai a parlare sulla normandy o sulla cittadella? :asd:

Per Tali allora è esiliata,quindi nulla da fare devi scegliere D:

Sulla normandy, sulla cittadella mi diceva un semplice "Salve, Shepard."

Comunque ora sono a un passo dalla fine, ho fatto TUTTE le missione secondarie e subquest (o meglio, tutte tranne una, quella del diplomatico Hanar che era buggata e non ho potuto completarla) e ho come potenza militare effettiva qualcosa intorno ai 2700... Non è un po' pochino? Cioè, ho fatto veramente tutto il possibile. Vabbè, mi rifarò con il secondo playthrough :D
 

Code

In Brook We Trust!
Decisamente poco,probabilmente avrai a disposizione solo il finale peggiore :/.
Comunque se hai la play,posso aiutarti col multiplayer tanto in sti giorni mi sto dedicando alle promozioni per ottenere il titolo " il meglio del meglio" quindi due piccioni con una fava
 

federossoblu

Ant of the Sky
Decisamente poco,probabilmente avrai a disposizione solo il finale peggiore :/.
Comunque se hai la play,posso aiutarti col multiplayer tanto in sti giorni mi sto dedicando alle promozioni per ottenere il titolo " il meglio del meglio" quindi due piccioni con una fava

Grazie mille per la disponibilità, ma lo sto giocando su Xbox. Comunque mi darò al multi per la seconda run, se sarà proprio necessario, per ora mi prendo il finale migliore che riesco a beccarmi :)
 

federossoblu

Ant of the Sky
Finito qualche giorno fa, scegliendo
La distruzione dei razziatori e la salvezza della terra (alla fine la PME bastava per salvare la terra). Tuttavia l'ipotesi della sintesi mi affascinava parecchio, mi ricordava Asimov.
Ora ho ricominciato il 2, che giocherò con Zaeed e Kasumi in più rispetto alla prima run fatta. Poi rigiocherò il 3 prendendo il DLC di Javik. :D
 
Top