L'influente Go Nagai, considerato, a ragione, tra i più importanti autori di manga per essere stato il primo a introdurre elementi erotici nelle sue opere destinate ai ragazzi (nel 1968 con Harenchi Gakuen) e per l'invenzione della figura del mecha, un enorme robot controllato da un pilota alloggiato al suo interno (nel 1972 con Mazinga Z), è ora tornato a lavorare sul suo soggetto "demoniaco" più famoso, Devilman. Questa nuova opera avrà quindi il titolo Devilman Grimoire, o anche, abbreviandolo, Devilman G.
Il ritorno di Devilman
La storia originale raccontava di un giovane demone spedito sulla terra per annientare il genere umano e riportare in auge il regno delle tenebre. Ma al contrario di quanto inizialmente previsto l'amore nato nel suo cuore per Miki, la figlia dei suoi genitori adottivi, i Makimura, aveva sconvolto il piano, dando così il via a una tremenda lotta tra Devilman e i suoi simili.
La fortuna del racconto fu grande, portando il manga in breve tempo a livelli di fama internazionale, che si tradusse in anime, spin-off ed anche film, oltre a tutta una serie di oggetti di merchandising, che ne fecero una tra le opere di maggior successo degli anni '70, i cosiddetti anni d'oro dell'animazione nipponica. Ma non si fermò a quel decennio la fortuna di Devilman, che invece divenne sempre più un opera immortale, tanto da influenzare pesantemente le successive generazioni di mangaka e da ispirare ancora oggi nuovi film e, appunto, nuovi manga.
A partire dal 19 aprile Devilman G prenderà il via su Champion RED, rivista a cadenza settimanale dell'editore Akita Shoten già nota per aver pubblicato altre importanti opere di Nagai, il quale scriverà la storia di questa nuova avventura dell'Uomo Diavolo che la matita di Rui Takato (Cynthia the Mission, Soul Calibur Dojo, Tetsuman - Tekken Comic) si incaricherà di illustrare.
fonte: jigoku
:lode::lode::lode: