Nintendo 3DS vs PS Vita

E' migliore il Nintendo 3DS o la PS Vita?

  • PS Vita

    Voti: 0 0,0%
  • Non mi piace nessuna delle due console

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    3

Gamesource Staff

Well-Known Member
Salve a tutti.

Questa settimana mi sono venduto il Wii e la PS3,quindi ormai mi restano solo le console portatili: PSP e Nintendo DS.

Sto pensando seriamente di comprare una console portatile di ultima generazione e sto pensando anche di comprarne una soltanto:non sono ancora del tutto sicuro se prendere la PS Vita o il 3DS.

Mi interessa la PS Vita perchè:
-ha il browser per internet
-in quanto a grafica è una PS3 in maniatura

Mi interessa il 3DS perchè:
-costa meno della PS Vita
-ha il 3D,tra l'altro senza bisogno di occhiali

Se dovessi prendere la PS Vita,forse aspetterei un calo di prezzo.
Se dovessi prendere il il 3DS sicuramente aspetterei il vociferato restyling con il secondo analogico incluso.

Comunque ho aperto questo thread con sondaggio proprio come aiuto per decidere quale delle console acquistare.
Lascio a voi la parola e i voti.
 

el_barto_84

Active Member
Prenderei senz'altro un 3DS per il parco titoli che attualmente è superiore a quello di vita e in futuro ci sono molti altri titoli in progetto degni di nota...
 

Zoro83

Lo Zio
3DS senza dubbio ora come ora, io stesso aspetto a prendere la Vita verso Natale che scenderà sicuramente di almeno 50 euro
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
La Vita è la meno portatile tra le due console: la batteria dura di meno, è più ingombrante e io ho trovato i tastini e le levettine abbastanza scomodi. C'è da dire che ha comunque un suo valore, tecnicamente è un gioiellino. Dipende da quello che vuoi farci: io non userei mai una console per ascoltare musica, vedere video e cose così.

Per quanto riguarda il parco titoli sono entrambe messe così così: il 3DS ha diversi remake degni di nota e i soliti titoli Nintendo, la Vita ha dei seguiti e qualche titolo originale. Dal mio punto di vista comprare la Vita ora come ora non ha senso, perché ci girano perlopiù giochi che preferirei comunque giocare su una console fissa.
Se comunque devi aspettare, questo discorso va postposto di qualche mese, e non so cosa potrebbe venire annunciato all'E3.

Un altro vantaggio del 3DS è che ha a disposizione la libreria del DS, i cui giochi possono essere comprati per due soldi, mentre la Vita è compatibile solo con i titoli digitali - alcuni dei quali si trovano comunque per poco sul PSN.

Insomma, è molto difficile dare un consiglio ora come ora: la Vita è ancora molto giovane, e il 3DS sta andando col singhiozzo. È una cosa abbastanza normale.
 

Teocida

Oltreuomo
Insomma, è molto difficile dare un consiglio ora come ora: la Vita è ancora molto giovane, e il 3DS sta andando col singhiozzo. È una cosa abbastanza normale.

Eeeeesatto.
Orlando, ti consiglio di aspettare come minimo altri 6 mesi se proprio non direttamente un anno, e vedere poi quale ti conviene. Ora è ancora troppo presto per comprarsi uno di questi aggeggi, costano fin troppo e il rischio di trovarsi un costoso quanto inutile soprammobile è elevato.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Grazie tante per il consiglio,Teocida.
Hai sicuramente ragione nel dire che è meglio aspettare.

Ho deciso che aspetterò fino alla fine di quest'anno,magari nel frattempo oltre all'abbassamento di prezzo della PS Vita sarà arrivato il vociferato restyling del 3DS con incluso il secondo analogico.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Alla fine il restyling del 3DS sta per arrivare ma non è quello che mi aspettavo,ovvero con il secondo analogico incluso.

La PS Vita me la comprerei anche solo per poter giocare in maniera portatile la Metal Gear Solid HD:Collection e i giochi PS1 che a breve saranno acquistabili e compatibili con la console Sony.

Ma ci sono due fattori a frenarmi dall'acquisto della PS Vita:
1)L'elevato costo della memory card;io prendere solo quella da 32 GB,la quale costa circa 90 euro
2)L'elevato costo della console stessa,preferisco aspettare che cali di prezzo come già avvenuto con il 3DS da un bel pezzo ormai

In definitiva vorrei comprare entrambe le console(il modello XL per quanto riguarda il 3DS) ma darei la precendenza a PS Vita.

Meglio che,come già detto,aspetto almeno l'inizio del 2013.Così magari l'abbassamento di prezzo della PS Vita sarà già avvenuto.
 
Top