Mah, guarda, rispetto ad iOS le esclusive sono davvero molto poche, soprattutto quelle valevoli. Che genere in particolare ti interessa? Ti potrei consigliare Apparatus (a pagamento), ottimo gioco puzzle di fisica-logica, aTilt Labyrint, Blast Monkeys, Blood & Glory, Contract Killer (non ho idea però se questo c'è anche su iOS), Real Football 2012 HD (gratis), Zenonia 4 HD (action rpg gratis), Spirit HD, Wind Up Knight, Frontline Commando e Assaulter. Poi ci sono altri di logica come Slice it, iSlash (probabilmente questo c'è anche per iOS) e Cartoon Wars. Altrimenti ti consiglierei di scaricarti degli emulatori tipo FPse (per psx) e Gameboid (per GBA). Tutti i giochi che ti ho elencato sono grosso modo tutti sul genere casual tranne alcuni e dovresti avere un terminale almeno di fascia media (processore da 1 GHz in su e 512 MB di RAM), naturalmente più hai un terminale potente, meglio te li godi i giochi, soprattutto quelli in 3D.
Edit:C'è anche Shadowgun, che ho letto essere discreto, ma che necessita di un bel terminale; Battleloot Adventure, uno strategy game; Inotia3: Children of Carnia, un altro rpg gratis e Jelly Band, un rhitm based game.