le cronache di narnia

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Ho visto ieri il film...è veramente troppo brutto!!Vorrebbe arrivare ai livelli raggiunti da capolavori fantasy come "Il Signore degli Anelli" o "Harry Potter"...io l'ho trovato abbastanza stupido; con una sceneggiatura orripilante; il protagonista Peter è veramente incapace; per non parlare del doppiaggio del leone Aslan!!!Tutto, dalla storia alle inquadrature, è banale e già visto in forma sicuramente migliore in altri film del suo genere...
Io personalmente sono rimasto MOLTO deluso, mi aspettavo davvero di meglio (mi sono piaciuti di più "Mr & Mrs Smith" e "King Kong" che ho visto al cinema giorni prima..)

:(
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
beh i gusti sono gusti, personalmente io ADORO il fantasy in tutte le sue forme, da quello per bambini a quello più adulto, e la storia di Narnia è decisamente più fantasy di quella del signore degli anelli ed harry potter messi insieme, anche paragonando i libri di queste tre "saghe"(che sono la cosa da tenere in considerazione molto più dei film)
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Jed ha detto:
beh i gusti sono gusti, personalmente io ADORO il fantasy in tutte le sue forme, da quello per bambini a quello più adulto, e la storia di Narnia è decisamente più fantasy di quella del signore degli anelli ed harry potter messi insieme, anche paragonando i libri di queste tre "saghe"(che sono la cosa da tenere in considerazione molto più dei film)

Ma infatti anche a me piace moltissimo il genere fantasy!!!Solamente che questo "Le cronache di Narnia" non mi ha per niente convinto...poi è chiaro che io parlo solo dei film...
 

Emily

The Strange!
12 Dicembre 2004
231
0
6
35
OminoBlando ha detto:
Ho visto ieri il film...è veramente troppo brutto!!Vorrebbe arrivare ai livelli raggiunti da capolavori fantasy come "Il Signore degli Anelli" o "Harry Potter"...io l'ho trovato abbastanza stupido; con una sceneggiatura orripilante; il protagonista Peter è veramente incapace; per non parlare del doppiaggio del leone Aslan!!!Tutto, dalla storia alle inquadrature, è banale e già visto in forma sicuramente migliore in altri film del suo genere...
Io personalmente sono rimasto MOLTO deluso, mi aspettavo davvero di meglio (mi sono piaciuti di più "Mr & Mrs Smith" e "King Kong" che ho visto al cinema giorni prima..)

:(

cooooosa????? no nn puoi uccidermi cosi ;_; vabbe tanto stasera lo vedo cmq :D
 

Rikku's Fan

I love Tifa & Rikku!
21 Dicembre 2005
21
0
1
35
ieri sera sono andato a vederlo,e mi è piaciuto tantissimo!
...un pò meno la voce di aslan...
ma era bello!
ho intenzione di mettermi a leggere il libro!
 

Emily

The Strange!
12 Dicembre 2004
231
0
6
35
anche io l'ho visto ierii sera... e pure io devo dire ke non riuscivo a non ridere quando parlava aslan :D:D x il resto.. mha.. carino.. gli effetti speciali erano belli.. però ha deluso un pochino le mie aspettative! cmq non posso negare ke sia un bel film^^
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Death Angel ha detto:
lol ma xkè ha la voce buffa??? hehehehe.. non vedo l'ora di farmi delle risate hehehe
Prova ad immaginarti la voce di Papa Wojtyla con una punta di inglese misto russo e tadaaaan, eccoti la voce di Aslan nel film, davvero ridicola visto che nel libro è descritta come un timbro profondo, terribile ma dolce allo stesso tempo (e altra roba simile).
 

_diablos_

Member
21 Novembre 2005
126
0
6
34
Jeegsephirot ha detto:
non è che è buffa semplicemente non è adatta al grande ruolo che ricompre aslan

è vero io sto leggendo il libro (nn ho ancora visto il film) ed aslan ricopre il ruolo + bello, + misterioso, mi ricorda auron.....la sua maestosità ne il leone la strega e l'armadio è imparagonabile.....e cmq anke io penso ke questo volume sia il + bello, il 3o è + carino (il cavallo e il ragazzo) e cmq è stata presa la decisione di fare prima questo semplicemente xke è in effetti il primo scritto e anke il primo della saga (il primo libro è 1 sorta di prologo) e cmq continuo a dire ke ke narnia è + simile alla terra di mezzo ke ad hogwarts........tra l'altro lewis ha personalmente aiutato e stilato alcune parti de il signore egli anelli essendo lui e tolkien grandissimi amici......spero ke nn giudicherete lewis come 1 copia di tolkien xke (mi dispice dirlo) è tolkien ke ha copiato lewis scrivendo nn x bambini ma x adulti ed ampliando il mondo fantastico......lewis è il maestro e tolkien è l'allievo su questo nn ci piove visto ke tolkien è posteriore appunto a lewis

cmq la casa ke si è occupata degli effetti grafici e speciali è la weta (king kong) xciò sono fatti bene c'era da aspettarselo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Invece secondo me gli effetti speciali non sono un granchè, in alcune scene si vede chiaramente che lo sfondo innevato e i ragazzi sono due cose ben distinte! A che libro sei arrivato? Perchè il quarto e il quinto sono i più belli delle cronache (il prince Caspian e il viaggio del veliero), per non parlare dell'ultimo con il quale si conlude un'era ma ne inizia un'altra^^
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
_diablos_ ha detto:
......lewis è il maestro e tolkien è l'allievo su questo nn ci piove visto ke tolkien è posteriore appunto a lewis

cmq la casa ke si è occupata degli effetti grafici e speciali è la weta (king kong) xciò sono fatti bene c'era da aspettarselo

Una dimostrazione di come l'allievo supera il maestro...e cmq gli effetti speciali non sono niente di particolare, visto che ormai abbiamo visto molto di meglio in tanti altri film...
 

Chuckie

Chuck Norris
29 Dicembre 2005
283
0
6
31
Il principe caspian è bello ma preferisco il cavallo e il ragazzo... secondo me è l'episodio che si differenzia di più in quanto a stile allontanandosi dalla fiaba e diventando quasi una storia epica ma certo non come il Signore degli Anelli