[GameCube] Consiglio acquisti

Omega

Dormo sulla collina
Sì, oramai è passato quasi un anno da quando l'ho comprato, ma se l'ho acceso due volte è già stato tanto. Ritengo sia arrivato il momento di rivalutare un po' il Nintendo GameCube, dato che io non ho mai avuto console Nintendo ed è sempre stato un mondo a me sconosciuto (un anno fa comprai DS, Wii e GC nello stesso mese che coincise con la perdita di interesse nel videogiocare, tant'è che tutte e tre non vengono accese da natale, con l'eccezione del DS che ogni tanto fa la sua comparsa), quindi anche se ho comprato tre console Nintendo resta un mondo a me oscuro.

Un mese fa volevo partire con l'acquisto del NES, seguito poi dallo SNES, ma mi sono reso conto che sarei partito da lontanissimo, sebbene io sia un amante del vecchio e dell'antico più del moderno (alla fine potrei essere capace di dire che NES > Wii), quindi sarebbe meglio riesumare un attimo il GameCube e poi vedere cosa prendere ancora dietro.

Vi ho dato, quindi, elementi fondamentali, quali:
1. Ignorante totalmente del mondo Nintendo (il fatto che mi chiami Mario nella realtà non significa che io conosca l'idraulico d Miyamoto :O )
2. Sono al primo approccio con il GameCube, non con le console Nintendo perchè il DS è stato sfruttato un bel po' grazie a Ouendan, Etrian Odyssey e Final Fantasy III, mentre il Wii forse un tantino in meno con Resident Evil 4, Super Mario Galaxy e Mario Kart Wii.
3. Non si badano a spese: dopotutto i soldi sono solo pezzi di carta colorati, quindi non vedo perchè farne la collezione.

Ah evitate giochi di macchine (lì è tutto campo di Gran Turismo, poche storie) o sport (PES, FM, Virtua Tennis e PGA Tour mi tengono già abbastanza occupato). Per il resto va bene tutto.
Vediamo che sapete fare e se è vero che questo GameSource è davvero uno dei siti più autorevoli non solo per contenuti ma anche per la sapienza dello staff e dell'utenza :laugh:

Cid89

Professional Burper
NES > WII è una verità inconfutabile \o/

Per "sentito dire" potrei dirne un sacco, infatti di giochi GC ne ho avuti pochi (non ho mai avuto molti pezzi di carta colorati).
Tra quelli che ho provato per ora mi viene da consigliarti solo Luigi's Mansion, che era davvero carino :)

andxel

Zero Shift
Se sei un amante della saga di MGS,non puoi perderti The Twin Snakes.Cerca un po' su Ebay ne hanno varie di copie con il compra subito,però il tuo "non bado a spese" dev'essere forte perchè la copia intatta meno costosa sta sui 50 o 60 euro.Poi Resident Evil Rebirth lo sto giocando da ieri su WII,davvero fantastico,se riesci a trovare la copia originale a basso costo prendi quella,dato che cambia poco(o niente)dalla versione WII.Ti consiglio inoltre Luigi's Mansion come Cid ha già fatto,vedo.Infine Final Fantasy The Crystal Chronicles.

Omega

Dormo sulla collina
Trovato a 21 euro su ebay in buone condizioni: pare sia la prima versione (diversa dalla Player's Choice) ma ha il manuale in inglese, il che fa intendere che è una copia estera, a meno che in Italia non sia mai stato distribuito, ma ne dubito fortemente :laugh:
Per la versione italiana chiedono 39 euro più spedizioni, per Giove. Mi è costato di meno il GameCube :O

@Andxel: devo informarmi su Metal Gear, perchè sebbene sia un fanboy della saga vorrei evitare di giocare ad un remake o un porting di qualcosa di già visto; per Resident Evil ti dico già che non rientra nei miei interessi, almeno al momento. Invece ottimo avermi ricordato che c'è quel Final Fantasy Crystal Chronicles che mi interessava molto tempo fa. Dimmi di più sui serpenti gemelli

P.S. 30 per FF CC non è male, sempre usato. Certo che con i prezzi vanno forte qui eh: con 70 euro prendo giusto 2 giochi :O

Ultima modifica da un moderatore:

Cid89

Professional Burper
39 euro per Luigi's Mansion? o_o
Beh sì è carino ma non vale tutti quei soldi... E soprattutto rosico perché io lo vendetti a molto meno, quando mi si disintegrò il cubo (piango ancora la notte)

Comunque per quanto ne so Twin Snakes principalmente ha un doppiaggio diverso e la possibilità di sparare in prima persona

artenight

Got it memorized?
Il primo titolo che mi viene in mente è Super Smash Bros Melee(per certe persone,superiore addirittura al Brawl su Wii).
Prova poi con i due capitoli di Metroid Prime e Zelda:The Wind Waker. Tra i J-RPG,c'è Tales Of Symphonia e Baten Kaitos.
E se non ci hai giocato su PS2,sicuramente Killer 7

Ra3V

Member
Senza un particolare ordine, tutti i seguenti titoli meritano davvero di essere giocati per quel gioiellino del Cubetto:

- Pikmin
- Pikmin 2
- Luigi's Mansion
- Paper Mario: Il Portale Millenario
- Metroid Prime
- Metroid Prime 2: Echoes
- Viewtiful Joe
- Killer 7
- Mario Kart: Double Dash!!
- Super Mario Sunshine
- Zelda Wind's Waker
- Zelda Twilight Princess (impossibile da trovare)
- Tales of Symphonia (impossibile da trovare)
- Eternal Darkness
- Resident Evil: Rebirth
- Resident Evil 0
- F-Zero GX
- Donkey Konga (dovresti rimediare anche i bonghi)
- Donkey Kong Jungle Beat (bonghi necessari)
- Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron II
- Ikaruga
- StarFox Adventures
- Baten Kaitos: Le Ali Eterne e l'Oceano Perduto
- Wario World
- Super Smash Bros. Melee

Questa è se non ricordo male, la mia collezione per il Cubetto... quanti ricordi e che capolavori!

Dragoon88

collezionista
Oh ciò mi ricorda che anch'io ho GC che prende la polvere dietro in angolo e mi ricorda anche i travasi di bile per procurarmi alcuni titoli...
Ah un titolo che non è stato citato è uno Zelda,mi pare che si chiami " the Four Sword Adventure" (quello che si giocava in multi per intenderci)

artenight

Got it memorized?
Oh ciò mi ricorda che anch'io ho GC che prende la polvere dietro in angolo e mi ricorda anche i travasi di bile per procurarmi alcuni titoli...
Ah un titolo che non è stato citato è uno Zelda,mi pare che si chiami " the Four Sword Adventure" (quello che si giocava in multi per intenderci)

Che è disponibile anche su GameBoy Advance :O

Omega

Dormo sulla collina
Ah ma ragazzi, volevo precisare una cosa: io sono molto pignolo e rompiscatole, quindi voglio ricordarvi che su GameCube vorrei che ci fossero solo le esclusive. Per esempio se un gioco esce per PS2 e GC (leggi Killer 7) preferisco prenderlo su Ps2, a meno che le due versioni non abbiano qualche differenza e una sia migliore all'altra. Un po' come i multipiattaforma attuali che preferisco prendere su 360 invece che su Ps3

Lesifer

S.T.A.R.S.

Eh già, una leggenda metropolitana racconta che ToS ITA sia rarissimo, ma fidati non è vero, infatti lo possiedo e l'ho pagato 30 euro ;)

Senza un particolare ordine, tutti i seguenti titoli meritano davvero di essere giocati per quel gioiellino del Cubetto:

- Pikmin
- Pikmin 2
- Luigi's Mansion
- Paper Mario: Il Portale Millenario
- Metroid Prime
- Metroid Prime 2: Echoes
- Viewtiful Joe
- Killer 7
- Mario Kart: Double Dash!!
- Super Mario Sunshine
- Zelda Wind's Waker
- Zelda Twilight Princess (impossibile da trovare)
- Tales of Symphonia (impossibile da trovare)
- Eternal Darkness
- Resident Evil: Rebirth
- Resident Evil 0
- F-Zero GX
- Donkey Konga (dovresti rimediare anche i bonghi)
- Donkey Kong Jungle Beat (bonghi necessari)
- Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron II
- Ikaruga
- StarFox Adventures
- Baten Kaitos: Le Ali Eterne e l'Oceano Perduto
- Wario World
- Super Smash Bros. Melee

Questa è se non ricordo male, la mia collezione per il Cubetto... quanti ricordi e che capolavori!

I titoli che ha postato Ra3V possono bastarti, ora non so

Omega

Dormo sulla collina
Eh già, una leggenda metropolitana racconta che ToS ITA sia rarissimo, ma fidati non è vero, infatti lo possiedo e l'ho pagato 30 euro ;)

Te ne offro 35. Più quella famosa corsa in macchina a 150km/h sulla Salerno-Reggio Calabria dopo una cena a Montoro :laugh:

R76

The Angry Racing Expert
Non so perchè ma il GameCube non mi ha mai ispirato tantissimo :huh: credo che ok, ha avuto un discreto successo come console, ma aveva troppi pochi giochi degni di questo nome per competere con le altre console. A mio avviso metterlo in commercio era stata un po' una mossa azzardata.