One Piece

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
OK,come da tradizione anche quest'estate ho approfittato del maggior tempo libero a disposizione per guardarmi un'altra settantina di episodi dell'anime.Credo sia uno di quei rari casi in cui l'anime arriva ad essere meglio del manga.In ogni caso wow,Oda continua a stupirmi.Credo sul serio che sia il mangaka più esperto nel suo campo,gli shonen,nessun altro è riuscito a farmi commuovere seguendo la storia di un manga o di un anime.
Le scene che mi hanno smosso maggiormente fino ad ora sono quelle dell'origine di Chopper,la ciurma che corre in aiuto di Nami durante la saga di Arlong e assolutamente il flashback su Norland e Calgara.
Sono praticamente alla fine della Davy Back Fight,mi piacerebbe davvero arrivare un po' più in là nella storia già da adesso tenendo conto che bene o male mi hanno già spoilerizzato praticamente mezzo manga.Ma andando avanti un episodio alla volta sul serio non ce la potrò fare per mooolto ancora.Quello è l'unico problema che sto avendo con One Piece,non so come fare ad avvicinarmi a dove è già arrivato il manga.
Inutile dire che con Bleach non ho avuto problemi di questo tipo :p
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Comunque non mi ero accorto che l'anime fosse arrivato alla 560esima puntata con un distacco di ben 118 capitoli dal manga.Ecco la mia reazione alla scoperta:

Scena_del_film_Robin_Hood_un_uomo_in_calzamaglia.gif


Se continuo così è probabile che neanche per l'anno prossimo ce la faccio a raggiungere le scans :asd:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
18 Giugno 2007
4.908
0
35
34
Più che altro, ci vorrebbe uno scontro Smoker/Vergo, IMHO. Tra lato buono e corrotto della Marina, insomma.
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Sembra che Vergo sia un Devil User di tipo paramisha (come dice sanji qualcosa del tipo ferro o acciaio) o un robot come i pacifista... inoltre il perone di Sanji è ormai andato...
Chissà alla fine se Law è veramente buono, cattivo o si fa solo i cavoli suoi... Inoltre non ho capito il potere della tizia mezza uccello, pensavo che avesse un frutto zoo zoo...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
il potere della tizia sembra sia legato all'acqua, però andrebbe contro a quello di Aokiji, anche se il suo era legato al ghiaccio

per quanto riguarda Vergo, penso piuttosto sappia usare l'ambizione come Rufy per mutare la durezza delle parti del proprio corpo

la faccia di Caesar sull'attacco di Rufy è stupenda :asd:
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Sembra che Vergo sia un Devil User di tipo paramisha (come dice sanji qualcosa del tipo ferro o acciaio) o un robot come i pacifista..

per quanto riguarda Vergo, penso piuttosto sappia usare l'ambizione come Rufy per mutare la durezza delle parti del proprio corpo

Potrebbe anche esser un'altra spiegazione la verità, ma a me pare chiaro che Vergo stia usando il Ryokushiki del CP-9: contro i Marine ha usato lo Shigan (il dito-pistola), contro Sanji è probabile invece sia il Tekkai (ovvero render il proprio corpo duro come l'acciaio).