Qual'è il vostro Super Mario preferito?

Qual'è il vostro Super Mario preferito?

• Super Mario Bros (NES)

Voti: 0 0,0%
  • Super Mario Bros 2 (NES)

• Super Mario Bros 3 (NES)

• Luigi Mansion (GC)

• Super Mario Land (GB)

• Votatori totali
    10

great_player

Dall'istituto Kissho.
Dopo l'uscita dell'atteso Super Mario Galaxy 2, vi chiedo qual'è il vostro Mario Bros preferito di tutti i tempi? Il mio preferito in assoluto è Super Mario 64 e il vostro? Via col sondaggio! :laugh:

Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
sto adorando Galaxy 2, ma non avevo giocato approfonditamente a Galaxy 1 e quindi mi sfuggono le migliorie. tuttavia nel mio cuore resterà sempre Super Mario World.
sugli spin-off e materiale vario, considero Mario & Luigi Bowser's Inside Story il miglior gioco per DS e non solo

el_barto_84

Active Member
Discussione spostata sotto Nintendo :blink1:

Io sto adorando Mario Galaxy 2 e non credo che ci siano giochi platform migliori di questo, ne Mario che tengano il confronto...

Bzero ti posso dire che le migliorie si notano moltissimo a livello di difficoltà. Nel primo Galaxy il difficile arriva verso la fine, mentre in Galaxy 2 ho trovato difficoltà già con il boss finale del primo mondo :push:

Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Beh se mettevi anche gli rpg dovevi mettermi anche Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser e Paper Mario, entrambi due capolavori di rpg (anche se il secondo di gioco di ruolo ha pochino).

Comunque io classificherei così alcuni di questi titoli:

1. Super Mario Galaxy 2
  2. Super Mario Galaxy
  3. Super Mario 64
  4. New Super Mario Bros Wii
  5. Mario Sunshine
  6. New Super Mario Bros

Purtroppo Luigi's Mansion non ho avuto l'onore di giocarlo, ma da quello che dicono sembra un gioiellino *_*

Teocida

Oltreuomo
Premesso che dopo il N64 (che manco avevo ma ci giocavo più che spesso) ho completamente abbandonato Nintendo, se escludiamo sporadiche giocate al DS..
Direi indubbiamente Super Mario Bros 3, un vero capolavoro, inserito per altro nel super gioco Super Mario All Stars in bundle con lo SNES che comprendeva i remake di Super Mario Bros, Super Mario Bros the lost level, Super Mario Bros 2 e Super Mario Bros 3. Fantastici tutti.

Anche il 64 è bello, parecchio, ma preferisco l'old school di Mario. Il Galaxy sembra fatto molto bene ma mi attira pochissimo. Tuttalpiù il New Super Mario Bros Wii, quello dev'esser una figata, anche dopo aver visto e giocato quello per DS.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sono molto legato a Super Mario Land (che non avete neanche messo nella lista), il mio primo gioco su Gameboy nonché uno dei miei primi videogiochi.

Bahamut Zero

Dreamcaster
alle elementari rubai un gameboy (modello fat in bianco e nero) a un mio compagno di classe per poter giocare a Mario3 e Warioland

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga

alle elementari rubai un gameboy (modello fat in bianco e nero) a un mio compagno di classe per poter giocare a Mario3 e Warioland

Mio fratello allora ha rubato una console nintendo nes con 20 giochini quando ancora non esistevano i sistemi di sicurezza hihihihihi mamma mia:embarrest:

Dragoon88

collezionista
I miei preferiti sono:

-Super Mario Land 2:6 Golden Coins
-Super Mario Land 3
-New Super Mario Bros

Mi rendo conto che ho giocato solo questi, gli altri li ho solo provati dagli amici o da mia cugina (che aveva l'all stars)

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Super Mario Bros 3 e Super Mario World mi hanno accompagnato per tutta l'infanzia, ma la mascella mi è caduta a terra sul serio solo con il primo Galaxy! Di Galaxy 2 ho concluso per ora solamente il primo mondo, quindi è un po' presto per esprimermi, anche se da quello che ho visto fin'ora mi ha davvero stupito! Insomma, nonostante la nostalgia, voto per SMG 2!

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Zaga

Quelli che non ho privato sono l'all stars e Mario 64.
Quello che mi è rimasto puù impresso di tutti è Super mario Bros 3 perchè inseriva tanoki mario il procione che aveva per 3 secondi il potere di trasformarsi in una statuetta ...tante trasformazioni, svolazzavi....buffo, anche quello lunghissimo!

C'è anche mario sunshine, per gamecube!

Super Mario Galaxy 1 e 2 non li batte nessuno
Hanno migliorato molto il 2 rifacendosi un pò a New Super Mario Bros per wii, con le bandierine di salvataggio a circa metà percorso, con la guida "cosmica"...che dire di più?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io, ahime, dopo Super Mario World, ho perso tutto l'interesse per Mario e i suoi giochi. Non discuto la loro qualità, ma su di me hanno un attrattiva tendente verso lo zero.