Death Note

russ0ne

Nuovo utente
28 Luglio 2008
11
0
1
35
280px-DeNos.jpg

qualcuno conosce questo stupendo anime? ecco in breve la trama tratta da Wikipedia:

"Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer, dal suono simile a quello della parola giapponese luccicante, Kira è anche a tutti gli effetti un nome proprio di persona in giapponese), si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità mentale.
"

è davvero particolare e diverso dai soliti anime d'azione(stile dragon ball, bleach, ecc.). si basa molto sulla psicologia e inoltre non è neanche troppo lungo(sono in tutto 27 puntate). la storia cala un pò nella seconda parte(forse l'unica pecca), ma è godibilissima lo stesso. fatevi sentire se lo avete visto :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Venom

Nuovo utente
26 Luglio 2008
30
0
1
38
la storia di Death note nella sua brevità mi ha davvero emozionato con i suoi numerosi colpi di scena non c'è stato un solo episodio che fosse sotto tono.
 

Gabos

Nuovo utente
28 Settembre 2007
32
0
1
33
Io avevo iniziato a leggere il manga, però dopo un po' l'ho mollato (mi ero fermato al 5 volume, mi pare).
Mi sembrava fatto molto bene, anche dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi.

Non ho mai visto l'anime, però so che a breve (credo ^^) dovrebbe uscire anche in italiano.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ho letto quasi tutto il manga (aspetto il 12esimo e ultimo numero): era cominciato ottimamente (piu o meno fino al 3-4 numero) dopodiche è caduto in vortice di monotonia e noiosità che gli ha fatto perdere la sua originalità. Peccato, poteva essere un gran manga
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
Ho letto quasi tutto il manga (aspetto il 12esimo e ultimo numero): era cominciato ottimamente (piu o meno fino al 3-4 numero) dopodiche è caduto in vortice di monotonia e noiosità che gli ha fatto perdere la sua originalità. Peccato, poteva essere un gran manga

Pienamente d'accordo.L'inizio è stupendo,ma poi con l'arrivo del secondo ciclo narrativo(quello che parte dal 6o numero in poi)diventa terribilmente scontato e sottotono,rimanendo solo una pallida ombra rispetto ai primi numeri.Nel complesso un buon Manga\Anime comunque.
 

russ0ne

Nuovo utente
28 Luglio 2008
11
0
1
35
Pienamente d'accordo.L'inizio è stupendo,ma poi con l'arrivo del secondo ciclo narrativo(quello che parte dal 6o numero in poi)diventa terribilmente scontato e sottotono,rimanendo solo una pallida ombra rispetto ai primi numeri.Nel complesso un buon Manga\Anime comunque.

si si la seconda parte(la saga di near e mello) rispetto alla prima(la saga di L) è un pò sottono(parlo dell'anime perchè il manga purtroppo non l'ho letto). il primo ciclo narrativo ti cattura in un modo incredibile con delle scene davvero memorabili. comunque L è un personaggio fantastico...

EDIT: voi stavate dalla parte di L o di Light?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
si si la seconda parte(la saga di near e mello) rispetto alla prima(la saga di L) è un pò sottono(parlo dell'anime perchè il manga purtroppo non l'ho letto). il primo ciclo narrativo ti cattura in un modo incredibile con delle scene davvero memorabili. comunque L è un personaggio fantastico...

EDIT: voi stavate dalla parte di L o di Light?

per quanto adorassi L nel suo carisma e nel suo modo di fare sono sempre stato dalla parte di Light
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
10 Gennaio 2008
1.906
0
35
35
oldschoolrpg.altervista.org
si si la seconda parte(la saga di near e mello) rispetto alla prima(la saga di L) è un pò sottono(parlo dell'anime perchè il manga purtroppo non l'ho letto). il primo ciclo narrativo ti cattura in un modo incredibile con delle scene davvero memorabili. comunque L è un personaggio fantastico...

EDIT: voi stavate dalla parte di L o di Light?

L,ovvio.Era lui dalla parte del giusto,non Light,almeno imho.
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Per me era Light l'eroe della situazione. Comunque ho fermato la lettura del manga al numero 4, dato che avevo visto l'intero anime. D'accordisismo con tutti quelli che hanno notato il calo con la fine della saga di L e l'arrivo di Near e Mello. Per quanto riguarda il finale dell'intera storia invece rimango molto interdetto: all'inizio ci rimasi malissimo, poi mi resi conto che alla fin fine un qualcosa deve pur finire, un po' come accade a Benjamin Barker in Sweeney Todd, chi l'ha visto capirà.
Death Note rimane l'anime che mi ha trasmesso più carica e voglia di arrivare alla fine, aveva una storia di partenza geniale e intrigante, però solo a metà.
 

russ0ne

Nuovo utente
28 Luglio 2008
11
0
1
35
Per me era Light l'eroe della situazione. Comunque ho fermato la lettura del manga al numero 4, dato che avevo visto l'intero anime. D'accordisismo con tutti quelli che hanno notato il calo con la fine della saga di L e l'arrivo di Near e Mello. Per quanto riguarda il finale dell'intera storia invece rimango molto interdetto: all'inizio ci rimasi malissimo, poi mi resi conto che alla fin fine un qualcosa deve pur finire, un po' come accade a Benjamin Barker in Sweeney Todd, chi l'ha visto capirà.
Death Note rimane l'anime che mi ha trasmesso più carica e voglia di arrivare alla fine, aveva una storia di partenza geniale e intrigante, però solo a metà.

per il finale io invece mi aspettavo qualcosa del genere, visto che alla fine fanno trionfare sempre il bene(anche se Light è il protagonista e l'eroe della situazione, sta dalla parte del torto). comunque è vero, l'idea alla base del manga/anime è davvero geniale e come già detto nella prima parte è sviluppata davvero alla perfezione.
 

Gabos

Nuovo utente
28 Settembre 2007
32
0
1
33
Per caso qualcuno sa quando arriverà l'anime in Italia?

So solo che hanno già pubblicato in rete la lista dei vari doppiatori, ma non so se c'è una data precisa e nel caso quale sia.
 

russ0ne

Nuovo utente
28 Luglio 2008
11
0
1
35
Per caso qualcuno sa quando arriverà l'anime in Italia?

So solo che hanno già pubblicato in rete la lista dei vari doppiatori, ma non so se c'è una data precisa e nel caso quale sia.

non so niente... ma da che emittente televisiva verrà trasmesso? non lo vedo molto come un anime da mediaset(penso più mtv)
 

La Marmotta

Arrogante
28 Luglio 2008
22
0
1
36
Pisa
Per caso qualcuno sa quando arriverà l'anime in Italia?

So solo che hanno già pubblicato in rete la lista dei vari doppiatori, ma non so se c'è una data precisa e nel caso quale sia.

non so niente... ma da che emittente televisiva verrà trasmesso? non lo vedo molto come un anime da mediaset(penso più mtv)

L'anime sarà in commercio da ottobre, infatti con il numero 13 che uscirà appunto in ottobre sarà allegato il dvd con i primi 4 episodi, per ora nessuna rete televisiva ne ha acquistato i diritti, tutti speriamo che la acquisti mtv, ma dato che hanno pure chiuso la anime night il martedi sera lasciando alcuni suoi anime a meno di meta (ved. Gintama) nessuno sa quando e se riprenderà. Molto probabilmente per lungo tempo rimarra solo una esclusiva dvd. Io l'anime l'ho visto in Jappo e devo dire che è fedelissimo al manga e fatto molto bene completa molte scene che nel manga mancano, solo che kira/light sembra molto più psicopatico...
Sono pure io un assiduo lettore nel manga lo ho tutto in prima edizione...