Libri Harry Potter - Saga - J. K. Rowling

skaet

Nuovo utente
4 Novembre 2010
18
0
1
29
ke sn una raccolta di libri davvero stupendi, io ho avuto l'onore di legerli tutti fino al 5° e ti posso assicurare ke tra film e libro c'è una grandissima differenza. Io ti consiglio di vederti prima il film così ke qnd leggi il libro visualizzi davanti a te tutte le scene e ti immergi pienamente nella lettura
 

Tralafalgarlaw

Nuovo utente
7 Novembre 2010
12
0
1
27
Camelot
ke sn una raccolta di libri davvero stupendi, io ho avuto l'onore di legerli tutti fino al 5° e ti posso assicurare ke tra film e libro c'è una grandissima differenza. Io ti consiglio di vederti prima il film così ke qnd leggi il libro visualizzi davanti a te tutte le scene e ti immergi pienamente nella lettura

Io sto incominciato a leggere i libri sono al 1° pag. 257
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
personalmente, mi sono avvicinato alla lettura di questa saga da grande amante del film, ma ho letto solo il 1°, il 6° e il 7°. Prima che uscisse il sesto film lessi il libro e dopo aver visto anche il film sono rimasto delusissimo da quest'ultimo: completamente differente dalle pagine scritte dalla rowling, alcune scene sono state completamente stravolte.

Sul settimo film ancora non posso fare commenti, ma il libro mi è piaciuto molto.

Di sicuro una saga di grande successo che ha diverse idee molto molto interessanti e innovative, ma non lo definirei un capolavoro del genere.
 

gui

Member
13 Luglio 2010
107
0
6
Io non so al 100% il perchè ma Harry Potter mi piace tantissimo sia che lo legga in un libro sia che lo veda sul grande o piccolo schermo :)
 

katniss

il distruttore del tempo
7 Novembre 2010
32
0
1
32
ai confini del tempo
Li ho letti tutti. Fino a qualche anno fa ero una grandissima fan di harry potter ma dal quinto libro in poi ha cominciato perdere qualcosa fino ad arrivare alla delusione dell'ultimo. Non mi è proprio piaciuto; ma questa è solo la mia opinione naturalmente
 

vakkovich

Member
4 Novembre 2010
323
0
6
28
libri fantastici...li ho letti tutti più e più volte....mi sono innamorato dell'ultimo libro..ha una trama pazzesca molti enigmi e ti invoglia di andare sempre più avanti con la storia.....ora me lo sto rileggendo per prepararmi al film...xD
 

LostFantasy

Nuovo utente
30 Dicembre 2009
55
0
3
personalmente, mi sono avvicinato alla lettura di questa saga da grande amante del film, ma ho letto solo il 1°, il 6° e il 7°. Prima che uscisse il sesto film lessi il libro e dopo aver visto anche il film sono rimasto delusissimo da quest'ultimo: completamente differente dalle pagine scritte dalla rowling, alcune scene sono state completamente stravolte.

Sul settimo film ancora non posso fare commenti, ma il libro mi è piaciuto molto.

Di sicuro una saga di grande successo che ha diverse idee molto molto interessanti e innovative, ma non lo definirei un capolavoro del genere.


Come non quotare a me è succesa la stessa cosa con il 5 libro...che amarezza...spero molto nel settimo film..il libro l'ho letto due volte... :laugh:
 

Luka_1993

Member
7 Novembre 2010
240
0
6
30
I film sono molto coerenti con la storia fino al terzo capitolo, poi hanno stravolto tutto. Basta pensare che il sesto libro descrive i vari sentimenti che si iniziano a formare tra i personaggi, le paure di harry e racconta i ricordi che lui vede nel pensatoio. Nel film si vede un ricordo (non si vedono gaunt e company, importantissimi!) e 2 ore ti combattimento, cosa che non esiste perchè il combattimento non dura poi molto.
I libri comunque sono stupendi e non calano mai (forse nel quinto...). Consigliati assolutamente
 

Kira95

Nuovo utente
16 Novembre 2010
44
0
1
28
Sono assolutamente da leggere e da vedere! Anche se i film sono sicuramente meno interessanti dei libri (hanno dovuto comprimere troppo materiale in poco tempo). Il libro più avvincente è sicuramente il settimo, con il gran finale ^^
 

MasterChief

XxCovenantxX
7 Novembre 2010
22
0
1
Fiumicino
Sicuramente una delle mie saghe preferite =) Adoro sia il libro che il film... Adesso sto finendo di leggere il 7 per la seconda volta per prepararmi al film in uscita venerdì 19.
 

Aral9

Nuovo utente
21 Marzo 2007
65
0
3
36
Sinceramente iniziai a leggere i libri dopo l'enorme pubblicità fatta per il primo film, devo dire mi ritrovai subito immerso in quel mondo fantastico. L'ordine della Fenice mi è piaciuto particolarmente e stasera andrò a vedere il 7° film al cinema.
 

netarnat

Nuovo utente
20 Novembre 2010
23
0
1
Volevo sapere una cosa riguardo Harry potter che però potrebbe fare spoiler, e per evitare avevo aperto un altra discussione che però mi anno chiuso e quindi scrivo qua

Attenzione possibile spoiler

ho scoperto da poco grazie ad un utente che è stato scritto un libro riguardo le fiabe di beda il bardo e volevo sapere se era un libro di narrazione tipo quelli di harry potter o è proprio il libro che c'è in harry potter con le note di silente ecc.?
 

Aral9

Nuovo utente
21 Marzo 2007
65
0
3
36
Il libro "Le Fiabe di Beda il Bardo" è una riproduzione reale del libro che effettivamente Silente lascia in eredità alla propria allieva, non narrato tipo la saga di Harry Potter per capirci, ma fiabe autoconclusive come la Rowling voleva che apparissero al personaggio di Hermione quando descrisse quella scena nell'ultimo libro della saga, quindi penso ci siano anche le note di Silente sopra.
Ti consiglio di visitare il sito dell'Editore Salani che ha acquistato i diritti per l'Italia di Harry Potter, fra l'altro penso comprerò anche io questo libro, mi interessa e parte degli incassi sono devoluti per una giusta causa.
 
Ultima modifica da un moderatore: