Giochi derivati dai film, perchè così male?

Losci

Nuovo utente
Nella mia breve, ma intensa, esperienza videoludica ho notato che il 99% dei giochi derivati da film(belli) sono una grande delusione faccio degli esempi:
-Il Padrino
-Pirati dei Caraibi
-Avatar
-Harry potter
-Transformers
Solo per citarne alcuni.
Siete d'accordo con me? Forse i produttori non sono capaci di riprodurre le caratteristiche cinematografiche dei titoli in questione?
Sono perplesso....:huh:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Forse perché ciò che rende un film interessante non può rendere un gioco decente? Cioè, un film diventa un buon film per determinati fattori, un gioco diventa un buon gioco per altri fattori. Quindi a grandi film difficilmente corrispondono grandi giochi.
 

Sail

Member
Penso che quando uno vede e poi gioca con il gioco preso dal film, si aspettava determinate mosse, piuttosto che parti della trama o qualsiasi altra cosa che l' ha colpito nel film e che però nel gioco non ci sono, perchè ognuno è diverso e quindi per gli sviluppatori ciò che ha colpito a te non era buono da mettere nel gioco
 

Luka_1993

Member
Non so con quale criterio hai infilato nella lista il padrino. Per il resto sono d'accordo, il tie in di un film di solito è fatto solo per lucrare ancora di più. Son poche le eccezioni che danno un buon gioco; troppo poche.
 

Wewee

Member
Beh,perché fare un film e creare un videogioco sono due cose molto ben distinte :) Nel film devi solo guardare delle cose,invece nel videogioco ti immedesimi nel personaggio e lo controlli,e molto spesso determinare un gameplay per un videogioco ad un film non è molto facile :)
 

Aki

Gray Warden
Mi pare ci fosse gia` un topic del genere, comunque non e` vero basta vedere il gioco de Le origini di Wolverine!
[YT]LECgYG1XZgI[/YT]
 

Epidemic

Member
Su harry potter non sono completamente d'accordo, The philosopher's stone e the chamber of secret per gameboy color erano due grandi giochi, cosi come non sono male watchmen o x-men origins: wolverine.
Cmq spesso il problema è che le case produttrici di film si guardano bene dall'ingaggiare grosse software house, che chiederebbero un certo costo, puntando più sul fatto che molta gente, soprattutto i più giovani, si fanno trascinare dal film, comprando dei giochi mediocri (ieri in un feltrinelli ho visto avatar the game nella top 10 vendite XD). Questo dal punto di vista del gameplay. Riguardo alla storia, un film e un vg hanno tempi di narrazione completamente diversi e adattarli spesso è quasi impossibile.
 

GabrixEnte

Active Member
perchè non vengono curati, ma non sempre risultano uno schifo, anzi, mui mallard per esempio era un bel gioco per cube di paperino, mi sembra, poi anche su PS1 c'era un paperino e idem per topolino, poi c'è batman arkam asilum che sembra sia un bel gioco, e wolverine le origini se si è appassionati al personaggio e alla serie lo si può provare, avevo giocato la demo, un bel gioco... poi, giusto, i primi due H.P. erano bellissimi
 

_Sh1nigami_

Taz Dingo
perchè cio che rende bello un film è la trama, ciò che determina la bellezza di un gioco sono altri fattori, e di solito i giochi presi da film sono di bassa qualità :S
 

ShisenKai

Member
Credo che sia il fatto che il gioco deve attenersi ad una trama già scritta, per cui è ovvio che gli sviluppatori non possono usare la loro fantasia per realizzare il gioco... anzi proprio seguendo gli schemi del film rovinano tutto u.u
 

Kira95

Nuovo utente
Io ho sia il videogioco di Iron Man che di Iron Man 2 per Xbox...e vi assicuro che fanno cagare, perché per il gioco usano una combinazione audio/video nei video di presentazione molto inferiore rispetto al film...oltre a degli inserti nella trama che col film non azzeccano proprio (e che si potevano evitare)
 
Nella mia breve, ma intensa, esperienza videoludica ho notato che il 99% dei giochi derivati da film(belli) sono una grande delusione
Siete d'accordo con me? Forse i produttori non sono capaci di riprodurre le caratteristiche cinematografiche dei titoli in questione?
Sono perplesso....:huh:

I produttori di videogiochi devono vendere...un gioco tratto dal film viene comprato da moltissime persone sia che sia bello, sia che sia orrendo...quindi per loro non ha senso spendere soldi e tempo per creare un gioco bellissimo tratto da un film perchè tanto vende comunque...
 

dados

Nuovo utente
Perchè vengono fatti a solo scopo commerciale (Film spettacolare=compro il gioco sperando sia altrettanto bello=è una ciofeca=loro hanno i miei soldi :D)
 
Top