i giochi sono perfetti ma...

trincia95

Member
i giochi che stanno uscendo sono via via piu belli ma, c'è un ma, c'è sempre qualcosa che non va che per alcuni non ha peso ma ai giocatori si

lasciando da parte il multyplayer ma non del tutto, cosa criticate delle storie principali del gioco? la longevita, la trama, il gameplay e perche?

si puo dire che qui è l'angolo di critica dei giochi da parte di noi giocatori =)

incomincio io: io ho amato assassin's creed 1 e 2 ma ora con il 3 uscito credo che il gioco abbia annaquato un po troppo la storia -.-" ha perso la mia stima anche perche con la fine del 2o il gioco ha perso di realismo cioè è diventato un gioco totalmente irreale
 

RomaAle

As Roma Member
Va beh la storia sarà diventata un pò fantascientifica ma non è che si possono basare sempre su fatti realmente accaduti.
Per il fatto del multiplayer preferisco avere un gioco longevo e ben fatto nel gameplay e nella storia più che avere un multiplayer e tralasciare le cose davvero importanti.
 

gioseph

Active Member
Ma non è poi così irreale.. non mi esprimo appieno per paura di spoilerare qualcosa, ma è da notare che cose simili che si parlano alla fine del due, si dicono un pò anche nella realtà XD
 

trincia95

Member
Ma non è poi così irreale.. non mi esprimo appieno per paura di spoilerare qualcosa, ma è da notare che cose simili che si parlano alla fine del due, si dicono un pò anche nella realtà XD

io parlo dell'ologramma che parla a desmod -.-" na stupidata per me

cmq un altro gioco (anche se io l'adoro) che secondo me ha mancato di una cosa è gears of war 2
nei momenti in cui moriva qualcuno a nessuno dispiaceva poic cosi tanto
evito di fare esempi ma se volete li faccio
 

blackripper

Nuovo utente
vero, con ormai con assasin creed brotherhood la trama è diventata complessisisma, io non ci capisco più niente(sopratutto con i cluster)
 

balthier88

lo zio ferra
le longevità in generale stanno scendendo, e su console hd non vedo trame con i controcazzi da molto tempo, giusto quella di alan wake ci sta
 

Knukle

Il dimenticatore
incomincio io: io ho amato assassin's creed 1 e 2 ma ora con il 3 uscito credo che il gioco abbia annaquato un po troppo la storia -.-" ha perso la mia stima anche perche con la fine del 2o il gioco ha perso di realismo cioè è diventato un gioco totalmente irreale

Non capisco tutto questo accanirsi sulla parte più intrigante e originale del gioco. La trama delle missioni del primo, del secondo e anche dello spin-off era noiosa. La storia di Ezio, specialmente, non mi ha lasciato poi molto dato che l'intreccio sembrava fermo, quasi statico.
Il vero picco narrativo si ha con le rivelazioni finali, che denotano un intreccio misterioso studiato a regola d'arte e che spazzano via il piattume della trama generale.
Non mi stupisco più di tanto comunque. E' già da tempo che sento elogiare il realismo come elemento principale e più importante in un videogioco. Io sono, solitamente, di avviso contrario. :amazed:

@Balthier: sono d'accordo con te sulla longevità. Ed aggiungo: l'abuso dei DLC sta diventanto un vero pain in the ass.
 

trincia95

Member
le longevità in generale stanno scendendo, e su console hd non vedo trame con i controcazzi da molto tempo, giusto quella di alan wake ci sta

c'è anche il fatto che i giochi sono quasi sempre gli stessi sul fatto del genere (guerra, picchiaduto, avventura...) -.-" nessuno osa provare qualche nuova combinazione come ha fatto mirror edge...

cmq cerca di entrare sul particolare del gioco
 

tear096

Nuovo utente
a mio parere balthier ha ragione .... purtroppo non ho console hd e la mia opinione potrebbe non essere la migliore , ma le trame dei giochi sono essenziali e spesso per far spazio alla grafica e agli effetti si lascia da parte la storia .... tipo io , malato di kingdom hearts , considerò questa saga veramente bella , perchè all'infuori di grafica , battle sistem etc . considerando l'amicizia , uno dei temi del game , veramente importante , posso dire che balthier ha ragione ( in quanto a trama l'intreccio di kh mi pare sia famoso u.u)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Direi che molti giochi hanno una pessima narrazione e caratterizzazione dei personaggi. Viene tutto orchestrato per sembrare figo, e ci si ritrova con una trama scricchiolante e una marea di situazioni assurde. Nemici che diventano alleati per motivi cretini, complessi che saltano fuori dal nulla e vengono risolti con due frasotte ad effetto, personaggi che la pensano tutti allo stesso modo, e così via.
Quando gioco ad un videogioco ormai non mi sembra di vivere una storia, mi sembra di correre una maratona per vedere come va a finire.
 

tear096

Nuovo utente
anche questo è vero °-° ultimamente sto facendo final fantasy 5 e ancora non mi è chiaro il motivo per il quale Gilgamesh si sia sacrificato per pararmi le chiappe dopo che mi ha fatto 2 maroni così <.<
 

trincia95

Member
Direi che molti giochi hanno una pessima narrazione e caratterizzazione dei personaggi. Viene tutto orchestrato per sembrare figo, e ci si ritrova con una trama scricchiolante e una marea di situazioni assurde. Nemici che diventano alleati per motivi cretini, complessi che saltano fuori dal nulla e vengono risolti con due frasotte ad effetto, personaggi che la pensano tutti allo stesso modo, e così via.
Quando gioco ad un videogioco ormai non mi sembra di vivere una storia, mi sembra di correre una maratona per vedere come va a finire.

quoto in pieno ormai alla trama si sta dando sempre piu un'importanza minore e la cosa che mi da fastidio e che gli sviluppatori si concentrano soprattutto sul multy... ma che senso ha!!? se tutti comprano i giochi e perche hanno le console ma questo non vuol dire che tutti hanno internet !!! io per primo non l'ho

ormai la storia è un optional -.-"
 

tear096

Nuovo utente
per questo vi consiglio tutta la saga di KH =O sarà il 5-6° post che faccio in meno di 1 ora dall'iscrizione al sito XDD lì si che la trama è bella u.u se li giocate tutti però u.u l'unico che potreste capire senza gli altri episodi della saga è 358/2 days u.u
 
Top