FF XII 1 sola domanda: a che servono gli Esper?

daffodill

Aurora Execution!
Insomma, ti impegni a prenderli, li hai li tra le tue licenze, li suddividi tra i personaggi e dopo aver giusto visto la loro scenetta carina, li lasci li a marcire per sempre, a limite ti fai aprire qualche porta, ma in defintiva, secondo voi qual'è il senso dell'esistenza degli Esper in final fantasy XII?
 

Leon90...

Active Member
Puro senso "estetico".

Ma alla fine possono anche tornare utili in certe situazioni (almeno alcuni).

Come attacco non sono male, ma sono poco resistenti...purtroppo.

Poi...negli FF c'è una tradizione sugli Esper/Eoni/G.F spezzata solo dall'X-2...per ovvi motivi.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Insomma, ti impegni a prenderli, li hai li tra le tue licenze, li suddividi tra i personaggi e dopo aver giusto visto la loro scenetta carina, li lasci li a marcire per sempre, a limite ti fai aprire qualche porta, ma in defintiva, secondo voi qual'è il senso dell'esistenza degli Esper in final fantasy XII?

Servono solo per poterli fare il cappotto :D
 

squall&bashthebest

let's rock baby
come ha detto leon sono una tradizione dei final fantasy dal terzo capitolo in poi!
è anche vero che in final fantasy 12 non sono di così importante rilevanza come nei capitoli precedenti, ma alcuni,vedi zeromus e zordiak, possono essere molto utili in alcune battaglie.(anche zalera da questo punto di vista:D)
in più è vero che fanno molta scena, ma sono anche utili per affinare le proprie capacità dovendoli sfidare tutti :D
può sembrare che siano inutili, ma se ci pensi bene anche negli altri capitoli funzionava così, vedi final fantasy 7 dove l'unica evocazione veramente utile è il knight of the round, mentre le altre vengono usate sempre di meno sostituite dalle limit di 4 livello e nell' 8 vengono usati sempre di meno i GF perchè vengono sostituiti dalle abilità speciali apprese come recupero o risveglio.
anche nel 10 gli eoni vengono accantonati per via dei danni apeiron e dalle tecniche come toccata o dai turbo e final fantasy 12 non fa eccezione, quindi non serve chiedersi a cosa servono perchè presto o tardi finirai con il non usarli in nessun capitolo!

voglio precisare che i commenti non li ho fatti per screditare o insultare nessun final fantasy visto che li adoro tutti :D ma se qualcuno reputa offensivo il mio commento me lo dica che lo tolgo subito;)
 

squall&bashthebest

let's rock baby
meglio se li trovi tutti utili perchè quando non lo diventano più il gioco diventa solo una questione di battere i mostri più forti con l'ausilio dei cocktail di rikku e dei danni apeiron!
anche se volessi non saprei più contro chi usarli gli eoni:heul:
 
cmq vi ricordo anche che parecchi ff hanno le invocazioni che prendono parte attiva e d'importanza nel corso della storia, ffXII nn è tra quelli
 

squall&bashthebest

let's rock baby
è verissimo che nella maggior parte dei final fantasy le invocazioni prendono parte attiva nel gioco, vedi final fantasy 8 con il junction ed il nove e il dieci per il fatto che la storia gira intorno a loro, ma io volevo sottolineare il fatto che spesso vengono accantonati con l' aumentare dei parametri dei personaggi! poi che final fantasy 12 non sia tra quelli è un discorso che mi piacerebbe approfondire sotto certi aspetti, ma non intendevo assolutamente diminuire l' enorme valore delle invocazioni
 

daffodill

Aurora Execution!
beh i miei dubbi rguardo l'utilità degli esper rispetto che dele gf o altro nasce dal fatto che almeno nei precedenti capitoli, quando ne prendevi uno per un po' era utile, almeno finchè non potenziavi i personaggi/ trovavi quello più fprte/trovavi metodi alternativi più validi. Ma qui sono inutili sin da subito a parer mio. Ok che ti devi potenziare per batterli, ma tanto devi potenziarti comunque; ok che sono tradizioni, ma in ff x2 non c'erano e non mi pare che qualcuno si sia lamentato.
Dal mio punto di vista in questo capitolo non hanno saputo dargli nessun tipo di importanza, ne dal punto di vista tattico, ne da quello dell'utilizzo, nel 8 e nel 7 almeno ti potevi vantare con gli amici quando trovavi quelli più forti (mentre evocavi eden il tempo di inviare 40 sms agli amici c'era), qui non sono buoni neanche a questo. Li si prende più che altro per collezionarli, come le figurine dei calciatori. Senza contare che già ci sono le apoteosi che di per se cono un validissimo sostituto.
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
beh i miei dubbi rguardo l'utilità degli esper rispetto che dele gf o altro nasce dal fatto che almeno nei precedenti capitoli, quando ne prendevi uno per un po' era utile, almeno finchè non potenziavi i personaggi/ trovavi quello più fprte/trovavi metodi alternativi più validi. Ma qui sono inutili sin da subito a parer mio. Ok che ti devi potenziare per batterli, ma tanto devi potenziarti comunque; ok che sono tradizioni, ma in ff x2 non c'erano e non mi pare che qualcuno si sia lamentato.

Non si sono lamentati per il X-2? Ma dove vivi?
 

squall&bashthebest

let's rock baby
capisco cosa vuoi dire! ma devi vederli come una specie di supremo nel 10 o di omega weapon nell'8(dio mi fulminerà per questa bestemmia)! io per esempio ho avuto un' incredibile soddisfazione quando ho abbattuto chaos, ultima e zordiak mentre mi facevo la 122333 challenge(ancora di più contro omega, drago demoniaco e yazmat):D
 
è verissimo che nella maggior parte dei final fantasy le invocazioni prendono parte attiva nel gioco, vedi final fantasy 8 con il junction ed il nove e il dieci per il fatto che la storia gira intorno a loro, ma io volevo sottolineare il fatto che spesso vengono accantonati con l' aumentare dei parametri dei personaggi! poi che final fantasy 12 non sia tra quelli è un discorso che mi piacerebbe approfondire sotto certi aspetti, ma non intendevo assolutamente diminuire l' enorme valore delle invocazioni

no ma figurati si capiva che nn vuoi certo sminuire le invocazioni!!! ^^

cmq ahimè ci pensa la square enix a farlo, capitolo dopo capitolo di ff !!!
 
Top