Preso l'ultimo numero di 21th Century Boys, alcune considerazioni
Non sono rimasto particolarmente soddisfatto. E' una cosa che mi è capitata anche con Monster (sempre di Urasawa) perchè pare sia stato pensato troppo velocemente. Sinceramente mi aspettavo un finale simile, ma è avvenuto in un lampo. 20 e passa numeri di fitte spiegazioni logiche e 2 numeri conclusivi che sembrano un vero e proprio riassuntino di quello che dovrebbe essere. 20th, poi, era plausibile anche perchè non esistevano veri e propri poteri "speciali", erano solamente abbozzati, c'era il presentimento e quindi anche l'impressione che potessero essere l'ennesimo specchietto per le allodole costruito dall'amico. Qui, invece, ne abbiamo la certezza assoluta, e la cosa mi ha fatto storcere il naso.
Un pò una delusione, non mi sarei mai aspettato di dirlo nei confronti di 20th, ma in fondo è stata una storia fantastica, mai letta prima d'ora, capace di regalare emozioni fortissime, quindi non smetterò mai di considerarlo tra i migliori fumetti dell'epoca moderna
Un pò una delusione, non mi sarei mai aspettato di dirlo nei confronti di 20th, ma in fondo è stata una storia fantastica, mai letta prima d'ora, capace di regalare emozioni fortissime, quindi non smetterò mai di considerarlo tra i migliori fumetti dell'epoca moderna