3novità per Shueisha: GJump,il rimpiazzo di Oh!SuperJump, Miracle Jump

BOBI_87

EHY OH LET'S GO
22 Febbraio 2010
63
0
3
37
Abruzzo
sum41italia.forumcommunity.net
News16603.jpg

La casa editrice Shueisha sta per lanciare 3 nuove riviste, attraverso Super Jump apprendiamo notizie sulle prime due, mentre Young Jump rivela dettagli sulla terza:

- La prima è la G Jump (Girl Jump) in cui saranno ospitati manga shouen disegnanti da artiste di sesso femminile. Il primo numero uscirà il 15 dicembre, ma non si conosce ancora la periodicità di pubblicazione di questa rivista.

- La seconda, invece, nasce come rimpiazzo della “defunta” Oh! Super Jump. Sarà una pubblicazione tematica, che darà spazio solamente a one-shot (storie autoconclusive): ogni numero si focalizzerà su un dato argomento specifico. La pubblicazione probabilmente sarà semestrale o stagionale, quindi con due o quattro uscite annuali, ma il nome della testata è ancora sconosciuto.


- Infine Gekkan Young Jump sarà sostituita da Miracle Jump, il cui primo numero uscirà il 13 gennaio. Questa rivista sarà un bimestrale che si concentrerà sul fantasy, sulla fantascienza, e sui “miracoli”. È stato annunciato parte dell’elenco dei manga che saranno pubblicati nell’edizione

News16613.jpg

Asklepios, un nuovo progetto di Toru Uchimizu;
Traumeister, un nuovo progetto di Atsushi Nakayama;
Returners - Aka no Kikansha, viene ripreso da Sakurako Gokurakuin;
Addicted to Curry, di Kazuki Funatsu;
Kongo Bancho, una nuova serie di Nakab Suzuki;

Nel primo numero verrà incluso un poster del secondo romanzo di Gantz, Gantz Exa, disegnato da Kouji Ogata; ma soprattutto saranno presenti tre grandi nomi, con dei lavori che ancora non è noto se saranno delle vere e proprie serie o semplici one-shot:

Peach-Pit (Shugo Chara!),
Toru Fujisawa (GTO),
Hiroya Oku (Gantz).



Fonte: animeclick.it