FF X a caccia di tomberry...

Cloud_Leo

Nuovo utente
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe dare una mano a ffX?(1) sto cercando di prendere tutti i mostri di spira x lo zoolab e mi mancano i tomberry...In quale parte della grotta si possono trovare + facilmente?

(2)Ma x prendere il supremo ci vogliono 10 tipi di mostri di tutta Spira, ma che significa che devo catturare 10 di tt i mostri oppure posso catturare x esempio 10 budini di neve ma 2 budini di ghiaccio/10 elementi gialli e poi tt gli altri elementi li posso lasciare x esempio a 2... Nn so se mi avete capito...
 

Tidus 91

Pacco \o/
Cloud_Leo ha detto:
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe dare una mano a ffX?(1) sto cercando di prendere tutti i mostri di spira x lo zoolab e mi mancano i tomberry...In quale parte della grotta si possono trovare + facilmente?

(2)Ma x prendere il supremo ci vogliono 10 tipi di mostri di tutta Spira, ma che significa che devo catturare 10 di tt i mostri oppure posso catturare x esempio 10 budini di neve ma 2 budini di ghiaccio/10 elementi gialli e poi tt gli altri elementi li posso lasciare x esempio a 2... Nn so se mi avete capito...
guarda nella sezione apposta qua si parla degli aggiornamenti i consigli da dare o le critiche sul sito
 

Almasy91

Cold As Hell...
Per tomberry nella grotta dell'intercessore si trova molto spesso proprio infondo alla caverna ;-)...
(però attento...perchè poi se torni indietro camminando ti ritrovi Dark Yojimbo)
 

VecchioStorm

Judgement Day
Cloud_Leo ha detto:
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe dare una mano a ffX?(1) sto cercando di prendere tutti i mostri di spira x lo zoolab e mi mancano i tomberry...In quale parte della grotta si possono trovare + facilmente?

(2)Ma x prendere il supremo ci vogliono 10 tipi di mostri di tutta Spira, ma che significa che devo catturare 10 di tt i mostri oppure posso catturare x esempio 10 budini di neve ma 2 budini di ghiaccio/10 elementi gialli e poi tt gli altri elementi li posso lasciare x esempio a 2... Nn so se mi avete capito...




per i tomberry vai in fondo alla grotta perche si trovano + spesso
per il supremo devi catturare 10 tipi di TUTTI i mostri
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Cloud_Leo ha detto:
Ciao ragazzi qualcuno potrebbe dare una mano a ffX?(1) sto cercando di prendere tutti i mostri di spira x lo zoolab e mi mancano i tomberry...In quale parte della grotta si possono trovare + facilmente?

(2)Ma x prendere il supremo ci vogliono 10 tipi di mostri di tutta Spira, ma che significa che devo catturare 10 di tt i mostri oppure posso catturare x esempio 10 budini di neve ma 2 budini di ghiaccio/10 elementi gialli e poi tt gli altri elementi li posso lasciare x esempio a 2... Nn so se mi avete capito...
anke io ho avuto tanti problemi con tomberry nella grotta del crepaccio e dopo tanto tempo sono riuscito a prenderne solo 5...
 

Lord Sin

Member
Entra nella grotta, percorrila fino ad arrivare al bivio, dopo un piazzale, e gira a destra. Muoviti dove c'è la luce verde lì ce ne sono abbastanza, almeno io li ho trovati tutti lì.
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
Lo spero...ma ci ho messo davvero molto a trovarne solamente 5 in quella zona e mi sa ke dovrò usare molto altro tempo x trovare i restanti...
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
io ne trovavo molti dove c'è lo scrigno!!....prova lì...è una faticaccia trovarli tutti ma ne vale la pena!!
 

Zack Siberjia

Failùre
Personalmente,io credo che i tomberry nella grotta del crepaccio non siano riuniti tutti in un luogo,o meglio,che in un determinato punto della grotta ci sia una percentuale più elevata di trovarne...
Almeno non un luogo fisso,perchè io li trovavo più spesso all'ingresso o giù di lì...
Il mio consiglio è:cerca ovunque nella grotta. Quando ne troverai uno,dovresti trovare gli altri in quell'area.Ma non è un'area fissa.Auguri ;)
 

Epyon

Did I ever exist?
Ragazzi se si chiamano incontri casuali un motivo ci sarà no? Non è plausibile il fatto che un nemico appaia in una determinata zona altrimenti catturare i mostri sarebbe stato troppo facile.... io ad esempio ho catturato 4 tonberry nella stessa schermata in modo consecutivo ma poi lì non ne sono più apparsi... ho girato un pò per la grotta e li ho trovati uno ad uno quelli mancanti... i tonberry sono tra i mostri più rari del gioco ecco tutto, non è che non escono solo perchè li cerchi nella parte sbagliata...
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Epyon ha detto:
Ragazzi se si chiamano incontri casuali un motivo ci sarà no? Non è plausibile il fatto che un nemico appaia in una determinata zona altrimenti catturare i mostri sarebbe stato troppo facile.... io ad esempio ho catturato 4 tonberry nella stessa schermata in modo consecutivo ma poi lì non ne sono più apparsi... ho girato un pò per la grotta e li ho trovati uno ad uno quelli mancanti... i tonberry sono tra i mostri più rari del gioco ecco tutto, non è che non escono solo perchè li cerchi nella parte sbagliata...

Epyon hai mai avuto rpg maker??...ebbene ti sbagli!!guarda ke puoi creare varie aree in una stessa ZONA dove mettere gli incontri casuali con i mostri ke preferisci...e final fantasy è fatto proprio così,in determinate aree gli incontri sono più probabili ke in un'altra....lo stesso succedeva in final fantasy 4 ad esempio ke è il primo ke mi viene in mente dove c'era solo un'area in cui potevi incontrare determinati mostri...
 

Epyon

Did I ever exist?
-^Axel^- ha detto:
Epyon hai mai avuto rpg maker??...ebbene ti sbagli!!guarda ke puoi creare varie aree in una stessa ZONA dove mettere gli incontri casuali con i mostri ke preferisci...e final fantasy è fatto proprio così,in determinate aree gli incontri sono più probabili ke in un'altra....lo stesso succedeva in final fantasy 4 ad esempio ke è il primo ke mi viene in mente dove c'era solo un'area in cui potevi incontrare determinati mostri...

E allora? Praticamente hai descritto l'inserimento dei mostri in delle aree... se così non fosse ci ritroveremmo a combattere Marlboro il Grande a Besaid e i Dingo nelle Rovine di Omega... io mi riferisco al cluster di zona se così posso definirlo... non è che se cammini sempre sullo stesso punto ti uscirà sempre lo stesso mostro, altrimenti non avrebbe senso, specialmente in FFX dove la cattura si rivelerebbe una sciocchezza tale che ti porterebbe via solo una giornata al massimo cioè il tempo materiale per catturare i mostri....
 

-^Axel^-

I'm So Flattered!!!
Epyon ha detto:
E allora? Praticamente hai descritto l'inserimento dei mostri in delle aree... se così non fosse ci ritroveremmo a combattere Marlboro il Grande a Besaid e i Dingo nelle Rovine di Omega... io mi riferisco al cluster di zona se così posso definirlo... non è che se cammini sempre sullo stesso punto ti uscirà sempre lo stesso mostro, altrimenti non avrebbe senso, specialmente in FFX dove la cattura si rivelerebbe una sciocchezza tale che ti porterebbe via solo una giornata al massimo cioè il tempo materiale per catturare i mostri....

uffi...epyon ti sto dicendo che ci sono punti di una stessa zona dove è più alta la probabilità di incontare certi mostri...quindi ci sono certe aree,zone,punti come le vuoi chiamare in cui è più facile incontrare Tomberry...
 

Epyon

Did I ever exist?
-^Axel^- ha detto:
uffi...epyon ti sto dicendo che ci sono punti di una stessa zona dove è più alta la probabilità di incontare certi mostri...quindi ci sono certe aree,zone,punti come le vuoi chiamare in cui è più facile incontrare Tomberry...

E' tutta casualità... come ho letto dai post precedenti ad esempio c'è chi ha parlato di andare in fondo alla grotta o da altre parti... può anche essere che ci siano queste zone ad alta densità di Tomberry ma non credo che siano state programmate ad Hoc dalla Squaresoft... al massimo se si presentano variano da partita a partita... io avrei potuto citare la zona in cui ho trovato i 4 Tomberry consecutivi se non fosse per il fatto che girando lì per un altra oretta non mi è più apparso... però in altri luoghi il fatto di incontrare più facilmente dei mostri è stato inserito (Vedi Piana della Bonaccia) ma credo appositamente... se vuoi un altro esempio, un altro utente aveva chiesto dove trovare Mandragora, io ne ho trovati parecchi nella grotta del Gagazet dove c'è la salvosfera ma di Budini Oscuri neanche l'ombra... e lui invece sai che ha trovato dove gli ho detto io? Tutto l'opposto! Tanti Budini Oscuri ma niente Mandragore...
 
Top