FF VIII A Chi Piace FF8?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spapu7

Nuovo utente
A me piace FF8, più di qualsiasi altro gioco!E' davvero stupendo tutti i personaggi sono dettagliatamente caratterizzati,
L'allegra Selphie, la prepotente Quistis, lo sciupafemmine Irvine, l'iperattivo Zell,
la dolce Rinoa, e il problematico Squall...
Voi che ne pensate?
A chi piacerebbe che venisse pubblicato FFVIII-2?
Io pagherei la Square, voi che ne dite..?
 
guarda a me piace tantissimo FFVIII pero un sequal dipende...
-primo bisogna vedere come viene perche se viene come FF X-2 beh direi ke e meglio di no...
-secondo non trovo come potrebbe conitnuare la storia...
-terzo secondo me dovrebbero cambiare qualke personaggio perche sempre gli stessi dopo un po la gente si stufa...
-quarto il problema non si pone perche non lo faranno :D:D:D
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Spapu7 ha detto:
A me piace FF8, più di qualsiasi altro gioco!E' davvero stupendo tutti i personaggi sono dettagliatamente caratterizzati,
L'allegra Selphie, la prepotente Quistis, lo sciupafemmine Irvine, l'iperattivo Zell,
la dolce Rinoa, e il problematico Squall...
Voi che ne pensate?
A chi piacerebbe che venisse pubblicato FFVIII-2?
Io pagherei la Square, voi che ne dite..?



Se è un incubo vi prego svegliatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è davvero stupendo, con i PG + caratterizzati di ogni altro gioco???????????????? ma a quanti RPG hai giocato

- Selphie non è allegra è insulsa e dopo il CD2 non fa + discorsi con una qualche profondità
- Zell, Quistis e Irvine hanno un abbozzo di carattere nel CD1 e CD2 e poi tutto sfuma, diventano macchiette
- Su Squall c'è un intero thread

SE PUBBLICANO FFVIII-2 BOICOTTERO' (COME MOLTI QUI) LA SERIE PER SEMPRE


COMUNQUE USA SEARCH LA PROX VOLTA
 

Epyon

Did I ever exist?
Spapu7 ha detto:
A me piace FF8, più di qualsiasi altro gioco!E' davvero stupendo tutti i personaggi sono dettagliatamente caratterizzati,
L'allegra Selphie, la prepotente Quistis, lo sciupafemmine Irvine, l'iperattivo Zell,
la dolce Rinoa, e il problematico Squall...
Voi che ne pensate?
A chi piacerebbe che venisse pubblicato FFVIII-2?
Io pagherei la Square, voi che ne dite..?

Penso che tutti questi luoghi comuni potevi anche risparmiarceli. Innanzitutto i personaggi sono tutt'altro che dettagliamente caratterizzati. Poi hai praticamente elencato i personaggi per come APPAIONO alla prima impressione, visto che, a parte Squall e Rinoa, di loro rimane solo quello.
Un FFVIII-2? No, I'll pass.
Anche io pagherei la SE, ma per non farlo ovviamente. Ma mi sa che non la pagherei abbastanza, visto che facendolo guadagnerebbe di più, considerato che la commercialità del logo FF oramai le stà fruttando parecchio.
Comunque, se non s'è capito, a me piace FF8 :)
 

Cloud_Darth

Active Member
Spapu7 ha detto:
A me piace FF8, più di qualsiasi altro gioco!E' davvero stupendo tutti i personaggi sono dettagliatamente caratterizzati,
L'allegra Selphie, la prepotente Quistis, lo sciupafemmine Irvine, l'iperattivo Zell,
la dolce Rinoa, e il problematico Squall...
Voi che ne pensate?
A chi piacerebbe che venisse pubblicato FFVIII-2?
Io pagherei la Square, voi che ne dite..?
Ci sono giochi in cui i personaggi sono caratterizzati decisamente meglio.
Mi meraviglio del fatto che pur giocando a FFVII, che ha una caratterizzazione strabiliante di ogni pg, tu gli preferisca l' VIII... vabbè, de gustibus.

Comunque no, non vorrei un seguel di FFVIII.
 

*MoonAngel*

Nuovo utente
Sono d'accordo =) Ff VIII mi piace da morire...Squall e Rinoa sono così dolci *_* (..che volete,sono una ragazza anche io!!) tuttavia non potrei immaginarmi un sequel! I giochi,a volte,son belli proprio perchè segnano un "the end".Non vorrei che l'immagine che ho di ff VIII venisse in quelche modo rovinata da un sequel..però chissà,tutto può essere! ;)
 

Spapu7

Nuovo utente
.....

Allora, ho giocato a tutti i giochi della Serie FF, e anche a molti altri GDR, tipo Magna Carta, Chrono Trigger, Chrono Cross, e mi posso ritenere, un pò esperto però FF8, è stato il mio primo gioco in assoluto, il mio primo amore, diciamo..e il primo amore non si scorda mai!
Erano bei tempi..a me piacerebbe FFVIII-2...perchè voglio rivedere in azione i miei eroi, perchè per me sono davvero simpatici...tutto qui!!!
E poi...mi andava di fare un nuovo Thread perchè volevo che si rispondesse alle mie domande precise...se non vi va io l'accetto!
Ma che non sono caratterizzati, non si può dire...ammetto che in FFVII, ci sono molti più modi di capire il personaggio...ma, a me piace quello..gusti, punti di vista..
 

Mobius

Ulisse
Vabbè, va...il solito schifio.

Benvenuto su FFOnline, Spapu7! :D

EDIT: Ben detto Spapu7! Anche chi conosce molti GdR è umanamente in grado di amare FFVIII! Bel commento, bravo! :D
 

Cloud_Darth

Active Member
Spapu7 ha detto:
Allora, ho giocato a tutti i giochi della Serie FF, e anche a molti altri GDR, tipo Magna Carta, Chrono Trigger, Chrono Cross, e mi posso ritenere, un pò esperto però FF8, è stato il mio primo gioco in assoluto, il mio primo amore, diciamo..e il primo amore non si scorda mai!
Erano bei tempi..a me piacerebbe FFVIII-2...perchè voglio rivedere in azione i miei eroi, perchè per me sono davvero simpatici...tutto qui!!!
E poi...mi andava di fare un nuovo Thread perchè volevo che si rispondesse alle mie domande precise...se non vi va io l'accetto!
Ma che non sono caratterizzati, non si può dire...ammetto che in FFVII, ci sono molti più modi di capire il personaggio...ma, a me piace quello..gusti, punti di vista..
Tranquillo, nessun rancore :)
 

Epyon

Did I ever exist?
Spapu7 ha detto:
Allora, ho giocato a tutti i giochi della Serie FF, e anche a molti altri GDR, tipo Magna Carta, Chrono Trigger, Chrono Cross, e mi posso ritenere, un pò esperto però FF8, è stato il mio primo gioco in assoluto, il mio primo amore, diciamo..e il primo amore non si scorda mai!
Erano bei tempi..a me piacerebbe FFVIII-2...perchè voglio rivedere in azione i miei eroi, perchè per me sono davvero simpatici...tutto qui!!!
E poi...mi andava di fare un nuovo Thread perchè volevo che si rispondesse alle mie domande precise...se non vi va io l'accetto!
Ma che non sono caratterizzati, non si può dire...ammetto che in FFVII, ci sono molti più modi di capire il personaggio...ma, a me piace quello..gusti, punti di vista..

Beh allora mostrami dov'è la caratterizzazione :/ Io non ce la vedo.
Cinque adolescenti con lo stesso passato che a parte il loro "quarto d'ora" di celebrità (ognuno di essi di qualità alquanto dubbia poi) che stanno zitti e muti per mettere in risalto la love story che nasce tra Squall e Rinoa. Intendi questo per caratterizzazione?
Se poi hai giocato a TUTTI i FF, come puoi dire che FF8 abbia personaggi caratterizzati, quando ci sono personaggi come Terra, Celes e Cyan, anzi, l'intero party di FF6, che in quanto a psicologia fanno il c**o a strisce a quelli di FF8? :/
I gusti son gusti, non lo nego, anche io alla tua età amavo FF8, anche adesso mi piace, ma crescendo ho capito che tecnicamente fa acqua su quasi ogni cosa :/ Whatevah
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Epyon ha detto:
Beh allora mostrami dov'è la caratterizzazione :/ Io non ce la vedo.
Cinque adolescenti con lo stesso passato che a parte il loro "quarto d'ora" di celebrità (ognuno di essi di qualità alquanto dubbia poi) che stanno zitti e muti per mettere in risalto la love story che nasce tra Squall e Rinoa. Intendi questo per caratterizzazione?
Se poi hai giocato a TUTTI i FF, come puoi dire che FF8 abbia personaggi caratterizzati, quando ci sono personaggi come Terra, Celes e Cyan, anzi, l'intero party di FF6, che in quanto a psicologia fanno il c**o a strisce a quelli di FF8? :/
I gusti son gusti, non lo nego, anche io alla tua età amavo FF8, anche adesso mi piace, ma crescendo ho capito che tecnicamente fa acqua su quasi ogni cosa :/ Whatevah


QUOTO di brutto
 

Mobius

Ulisse
Come ha detto il nuovo arrivo, è una questione di gusti. C'è chi la caratterizzazione la vede, c'è chi non la vede per niente.

E chi ha detto che dobbiamo usare soltanto gli altri capitoli della Saga per le comparazioni? Troppo facile...
 

Epyon

Did I ever exist?
Mobius ha detto:
Come ha detto il nuovo arrivo, è una questione di gusti. C'è chi la caratterizzazione la vede, c'è chi non la vede per niente.

E chi ha detto che dobbiamo usare soltanto gli altri capitoli della Saga per le comparazioni? Troppo facile...

Citare i 40 personaggi di Chrono Cross è un pò troppo visto che non me li ricordo tutti XD
Xenogears mi sembra che qua lo conoscono in pochi e roba del tipo come Valkyrie Profile ancora non ho avuto il modo di poterla apprezzare, ma roba come Vagrant Story, FF Tactics e Parasite Eve sono in dirittura d'arrivo :D
E poi scusa, se un ottimo esempio di caratterizzazione è rappresentato da un altro FF, perchè non può essere presa come esempio? Se è troppo facile vuol dire che FF8 non regge il confronto, avvalorando quindi la tesi che non è che sia tutto questo splendore.
Poi, non credo che la caratterizzazione si veda o meno a seconda dei gusti. Se un personaggio stà zitto per 40 ore dicendo solo si o no, oppure dicendo qualcosa ogni tanto, ma che per nulla fa intendere della sua personalità, idee e cose affine, tu lo chiami caratterizzato? Nessuno che rappresenta o faccia qualcosa di rilevante in FF8 :/
Alla fin fine bisogna solo considerare il fatto che il cast di FF8 è stato pensato per giovani adolescenti, cosa che mi sembra che anche i programmatori abbiano detto più volte, per questo penso che faccia così presa su tanti giocatori. Cosa che in passato avvenne anche con me :)
 

Mobius

Ulisse
Ma sono solo punti di vista...non è colpa mia se non sai cogliere la caratterizzazione nelle scelte dirette e non solo nelle parole...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top