A Difesa Dei Personaggi Secondariiiii!!!!!!

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
EHILà, quanti di voi trovano giusto che i personaggi secondari (parlo dei rivali),si pensi, che vengano sempre messi come forza, sotto quelli principali? IO sinceramente penso che i rivali (Sasuke,vegeta,kay di beyblade,kayba di yu-gi-oh,ec.............)siano migliori di quelli principali, che vengono adulati dalle persone che non vanno oltre il pensiero del "personaggio principale".Quante volte avete detto:"SASUKE è meglio di Naruto",e vi hanno risposto:"non è vero",e voi:"perche?", e gli altri:"perchè è il personaggio principale". Questa di solito è la scusa più banale. Secondo voi è giusto? A voi la parola........
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
se mettiamo i personaggi secondari come primari allora quelli che sarebbero diventati personaggi secondari farebbero pena e tutti li vorrebbero come principali
è un circolo vizioso
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
è vero...... Non ci aveva pensato, hai ragione. Meglio lasciare le cose come stanno per il bene degli anime
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
è come succede nelle altre sezioni, si parla di teorie varie del tipo E se fosse stato un amico?, discussione riguardante Sephiroth
se fosse stato un amico la storia non sarebbe stata la stessa, va bene così com'è
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
Devo dire che sono pochi i cartoni in cui il personaggio principale non è il migliore: cito Pegasus dei CdZ: praticamente tutti i personaggi dei CdZ sono molto più fighi di lui: è forse l'unico non riuscito come personaggio: scontatissino (e sculatissimo). Gli unici che veramente spaccano come personaggi principali sono, secondo me, uhmmmm fatemi pensare... nessuno :D anzi: Ekichi Onizuka di GTO, lui è sicuramente il migliore (o forse mi sono dimenticato un personaggio che è migliore di lui?)
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
12 Ottobre 2007
489
0
6
40
Aspetta che forse ne ho trovati altri 2: Genjo Sanzo e Son Goku (li considero coprotagonisti) di Saiyuki (anche se personalmente preferisco Kogaiji e Zenon)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Leonhart Laguna ha detto:
Devo dire che sono pochi i cartoni in cui il personaggio principale non è il migliore: cito Pegasus dei CdZ: praticamente tutti i personaggi dei CdZ sono molto più fighi di lui: è forse l'unico non riuscito come personaggio: scontatissino (e sculatissimo). Gli unici che veramente spaccano come personaggi principali sono, secondo me, uhmmmm fatemi pensare... nessuno :D anzi: Ekichi Onizuka di GTO, lui è sicuramente il migliore (o forse mi sono dimenticato un personaggio che è migliore di lui?)
Diciamo che in GTO Onizuka non ha rivali, in quanto è un personaggio nettamente superiore agli altri per caratterizzazione e per il fatto che appare decisamente più volte degli altri
Per farla breve è come una stella gigantesca attorno alla quale orbitano una marea di satelliti minori
Questo è un manga dove il divario tra protagonista e personaggi secondari è piuttosto marcato, cosa che invece non accade in manga come I cavalieri dello Zodiaco da te citati oppure in altre opere come quelle di Yoshihiro Togashi (Yu Yu Hakusho, Hunbter x Hunter) o di Rumiko Takahashi (Ranma, Lamù, Inuyasha) dove invece il protagonista principale è più o meno allo stesso piano degli altri personaggi che appaiono nella storia
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
HO sempre pensato anche io che quello era un grande personaggio. Forse unico nel suo genere con una personalià coinvolgente che riesce a integrare a se tutti i personaggi come la gravità. Non male come punto di riferimento

:starwars: :prost: :violento: :lol: Se devo citare un personaggio che è al 100 per 100 più forte nel suo anime, dico Kurosaki Ichigo di Bleach. Quello taglia pure la pellicola dell anime.