FF I A me non sembra così brutto, anzi...

Creed

Member
Tempo fa acquistai un numero di PSM dove venivano recensiti i primi due capitoli della saga in versione psp, e hanno dato un voto bassino, mi pare 5 o 6... dicendo che non erano proprio il massimo.
All'inizio della scuola ho conosciuto un ragazzo appassionato di FF, che portava sempre la sua psp in classe, mi ha fatto provare FF1 e... ed è stato subito amore. :D
No davvero, mi sono piaciuti un sacco, mi diceva di provare Crisis Core ma ho rifiutato, è bellissimo, impostazione classica, incontri casuali, grafica deformed... il mio FF ideale.. cioe non mi è sembrato così male anzi lo trovo stupendo...
Opinioni?
 

Creed

Member
Dopo quest'ultima recensione non mi fido nemmeno io... per esempio a FFX hanno dato 8 e mezzo mentre a quella merdata del 12 hanno dato 10 in pagella!
Beh, tu che impressioni hai riguardo questi remakes?
 

alexander90

Commander from Hell
se posso, per esperienza personale consiglio di non tenere mai conto dei giudizi dati dalle riviste, considerandole solo delle tracce...io li ho finiti per GBA ed erano stupendi...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Creed ha detto:
Dopo quest'ultima recensione non mi fido nemmeno io... per esempio a FFX hanno dato 8 e mezzo mentre a quella merdata del 12 hanno dato 10 in pagella!
Beh, tu che impressioni hai riguardo questi remakes?

in primis non sono remake, ma porting.
Cmq se ti riferisci ai due anniversary su PSP, come ho gia detto parecchie volte, li considero due ottimi giochi. Hanno un eccellente restyle grafico e con degli extra (seppur minimi e non distanti dalla versione GBA) interessanti.
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
io ho giocato alla versione psx e l'ho apprezzata molto,
anche se mi son perso nel dungeon finale :(

se questo è brutto FF X e XII cosa sono?? cagate pazzesche, direbbe Fantozzi.
 

Crazyhorse1993

Active Member
alexander90 ha detto:
se posso, per esperienza personale consiglio di non tenere mai conto dei giudizi dati dalle riviste, considerandole solo delle tracce...io li ho finiti per GBA ed erano stupendi...


Ma neanche delle tracce, dato che le fanno solo per tornaconto economico le recensioni.

Comunque sia, io ho giocato alla versione psx, identica a quella nes fatta eccezione per il memo save e il design grafico migliorato; lo trovo un ottimo gioco, e la ost l'ho sempre trovata tra le più eccezionali di ff. E questa versione ha anche un ottimo livello di difficoltà, l'ultimo dungeon se non si è ben potenziati non si passa neanche il quarto piano :D
 

Sephirously35

The Slayer of God
Creed ha detto:
Tempo fa acquistai un numero di PSM dove venivano recensiti i primi due capitoli della saga in versione psp, e hanno dato un voto bassino, mi pare 5 o 6... dicendo che non erano proprio il massimo.
All'inizio della scuola ho conosciuto un ragazzo appassionato di FF, che portava sempre la sua psp in classe, mi ha fatto provare FF1 e... ed è stato subito amore. :D
No davvero, mi sono piaciuti un sacco, mi diceva di provare Crisis Core ma ho rifiutato, è bellissimo, impostazione classica, incontri casuali, grafica deformed... il mio FF ideale.. cioe non mi è sembrato così male anzi lo trovo stupendo...
Opinioni?

Come molti, anch'io ho la versione PSX, mentre quella per PSP l'ho solo vista da un amico. Comunque, come gioco, FF I é ben fatto: magari nelle versioni Nes e PSX alcune cose lo rendono "diverso" e più difficile in relazione ad altri capitoli (non esistono le Code di Fenice, gli Mp sono impostati in modo diverso e simili), cosa che magari ad alcuni non va bene (forse perché sono abituati alla semplicità :D), ma é un gioco di tutto rispetto. D'altronde, se non fosse tale, non credo proprio che sarebbe nata una gran saga (nonostante ultimi declini) qual é FF. Questo sul gioco in generale. Sulla versione PSP, penso che sia qualcosa di positivo anche per poter permettere a coloro che non ci hanno mai giocato di riprovare un ottimo primo capitolo con qualche ritocco. Purtroppo, ci sono coloro che lo scartano per un fattore di grafica, ma cosa ci vuoi fare.

Sul discorso recensioni, beh, dopo certi articoli che ho visto, mi sono completamente dissociato.
 

Creed

Member
La grafica è l'ultima delle mie preoccupazioni... anzi quella di FF1 per psp è perfetta... bella deformed e abbastanza cartoonesca, ma allo stesso tempo colorata e ricca di dettagli.
Quanto costa il gioco? Contiene anche FF2 giusto? Io lo compro. :sisi:

EDIT: è in italiano?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Creed ha detto:
La grafica è l'ultima delle mie preoccupazioni... anzi quella di FF1 per psp è perfetta... bella deformed e abbastanza cartoonesca, ma allo stesso tempo colorata e ricca di dettagli.
Quanto costa il gioco? Contiene anche FF2 giusto? Io lo compro. :sisi:

EDIT: è in italiano?

no, i due anniversary vengono venduti separatamente e sono entrambi in inglese
 

Mattone

Farplane God
Creed ha detto:
Tempo fa acquistai un numero di PSM dove venivano recensiti i primi due capitoli della saga in versione psp, e hanno dato un voto bassino, mi pare 5 o 6... dicendo che non erano proprio il massimo.
All'inizio della scuola ho conosciuto un ragazzo appassionato di FF, che portava sempre la sua psp in classe, mi ha fatto provare FF1 e... ed è stato subito amore. :D
No davvero, mi sono piaciuti un sacco, mi diceva di provare Crisis Core ma ho rifiutato, è bellissimo, impostazione classica, incontri casuali, grafica deformed... il mio FF ideale.. cioe non mi è sembrato così male anzi lo trovo stupendo...
Opinioni?
assolutamente un ottimo FF a mio parere. veramente, non credevo che fosse così bello quando l'ho finito sul drogante FFDoS... bel FF.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Se vuoi giocarci in inglese,c'è sempre la patch di Sadnescity,valida solo per origins,però ;)

La patch non è dei SadNES City. Fu fatta da Brisma, altro traduttore, qualche anno fa e poi quando entrò a far parte dei SadNES, permise loro di pubblicarla sul loro sito, il che è ben differente.
 

artenight

Got it memorized?
La patch non è dei SadNES City. Fu fatta da Brisma, altro traduttore, qualche anno fa e poi quando entrò a far parte dei SadNES, permise loro di pubblicarla sul loro sito, il che è ben differente.
Si,mi accorgo solo ora dello sbaglio @_@
Comunque,ho giocato a tutte le versioni (tranne quella per WonderSwan Color),e la difficoltà è davvero cambiata.
Nel gioco per NES,dovevi dedicare ore ed ore a fare level up(ma anche in altri classici JRPG,come il primo DragonQuest) e se attaccavi ad un nemico già ucciso da un'altro compagno,ti risultava "ineffettivo"(per fortuna,è stata corretta nei futuri remake).
 
Top