Abilità Lucky Lucky e trasformazioni

Cloud_Darth

Active Member
La mia è una domanda semplice ma non sono riuscito ancora a trovare una risposta: ho equipaggiato su tutti i miei personaggi (Sora, Pippo e Paperino) le armi con l'abilità Lucky Lucky, inoltre ho attivato le rispettive abilità (sempre Lucky Lucky) su tutti e 3 ed ho equipaggiato l'anello Lucky ring su Paperino. In questo modo incremento enormemente le percentuali di probabilità di oggetti ricevuti dai mostri una volta sconfitti.

Tuttavia volevo sapere: quando vado a fare una fusion dove scompaiono Paperino e Pippo (ad esempio uso la Final Form) e vado a battermi con dei mostri, rimangono attive le abilità Lucky Lucky che ho equipaggiato su quest'ultimi oppure la percentuale di fortuna si riduce come se le abilità Lucky Lucky fossero equipaggiate solo su Sora?

Infatti avrei l'intenzione di utilizzare le Form per battere i mostri velocemente nel World that Never Was, ma al tempo stesso ricevere anche gli oggetti che possiedono.

Spero ci sia qualcuno che sappia rispondere :)
 

Beleth

Member
Cloud_Darth ha detto:
La mia è una domanda semplice ma non sono riuscito ancora a trovare una risposta: ho equipaggiato su tutti i miei personaggi (Sora, Pippo e Paperino) le armi con l'abilità Lucky Lucky, inoltre ho attivato le rispettive abilità (sempre Lucky Lucky) su tutti e 3 ed ho equipaggiato l'anello Lucky ring su Paperino. In questo modo incremento enormemente le percentuali di probabilità di oggetti ricevuti dai mostri una volta sconfitti.

Tuttavia volevo sapere: quando vado a fare una fusion dove scompaiono Paperino e Pippo (ad esempio uso la Final Form) e vado a battermi con dei mostri, rimangono attive le abilità Lucky Lucky che ho equipaggiato su quest'ultimi oppure la percentuale di fortuna si riduce come se le abilità Lucky Lucky fossero equipaggiate solo su Sora?

Infatti avrei l'intenzione di utilizzare le Form per battere i mostri velocemente nel World that Never Was, ma al tempo stesso ricevere anche gli oggetti che possiedono.

Spero ci sia qualcuno che sappia rispondere :)
io ho fatto una faticaccia ad ottenere quegli oggetti anche con le armi e le abilità che hai equipaggiato tu!! XD pensa che se le mettevo non mi davano niente, e appena le toglievo ottenevo subito qualcosa (eh sì...mistero...), però quando vai in fusione Sora si "fonde" con paperino e pippo, perciò non credo che scompaiano le abilità etc...però non so risponderti di preciso mi dispiace :(
 

Kyaktus

Boss Kyactus
ache per me Sora si dovrebbe "fondere" con pippo e paperino.
però non ti consiglio di usare troppo di frequente le FUSIONI:diventa troppo facile abbatere i nemici !!! :D :D
 

SalvoXXX

FFOnline User
Cloud_Darth ha detto:
La mia è una domanda semplice ma non sono riuscito ancora a trovare una risposta: ho equipaggiato su tutti i miei personaggi (Sora, Pippo e Paperino) le armi con l'abilità Lucky Lucky, inoltre ho attivato le rispettive abilità (sempre Lucky Lucky) su tutti e 3 ed ho equipaggiato l'anello Lucky ring su Paperino. In questo modo incremento enormemente le percentuali di probabilità di oggetti ricevuti dai mostri una volta sconfitti.

Tuttavia volevo sapere: quando vado a fare una fusion dove scompaiono Paperino e Pippo (ad esempio uso la Final Form) e vado a battermi con dei mostri, rimangono attive le abilità Lucky Lucky che ho equipaggiato su quest'ultimi oppure la percentuale di fortuna si riduce come se le abilità Lucky Lucky fossero equipaggiate solo su Sora?

Infatti avrei l'intenzione di utilizzare le Form per battere i mostri velocemente nel World that Never Was, ma al tempo stesso ricevere anche gli oggetti che possiedono.

Spero ci sia qualcuno che sappia rispondere :)
Umh,per esclusione direi di no.
Mi spiego meglio.
Quando Sora si unisce con paperino e pippo in una fusione,si attivano le abilità di quella fusione e quindi direi che le loro abilità vanno a farsi benedire. ^^
Mi sembra che comunque le fusioni abbiano già attive questa abilità.

Non sono sicuro al 100% di quello che ho detto,ma penso sia così.Aspettiamo il parere di qualcuno più esperto al massimo. :)
 

shadow.94

PS3 e 360 I love you
SalvoXXX ha detto:
Quando Sora si unisce con paperino e pippo in una fusione,si attivano le abilità di quella fusione e quindi direi che le loro abilità vanno a farsi benedire. ^^
Sisi,è come dice salvo...anche se ne sono sicuro al 98%(!!!!!).....
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Be secondo me le abilità della fusione non corrispondono a quelle
del singolo personaggio...quindi le abilità che attivi con Sora o con qualcun
altro non servono...ma se vuoi un po di fortuna durante le fusioni
usa l'arma che ottieni nel mondo di winni the pooh, quella con premio fortuna...
 

Cloud_Darth

Active Member
Chaos_demyx ha detto:
Be secondo me le abilità della fusione non corrispondono a quelle
del singolo personaggio...quindi le abilità che attivi con Sora o con qualcun
altro non servono...ma se vuoi un po di fortuna durante le fusioni
usa l'arma che ottieni nel mondo di winni the pooh, quella con premio fortuna...
Sì ce l'ho già l'arma presa nel mondo di Winnie the pooh e la sua abilità ^^

Comunque ieri ho provato un pò sia con, sia senza le fusioni e il "drop rate" dei mostri (percentuale di oggetti caduti dai mostri) mi sembrava identica (a meno che non abbia avuto piu' **** nel momento in cui usavo la Final Form :p), quindi penso che pur facendo la fusione, rimangano attive le abilità Lucky Lucky su Pippo e Paperino.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Cloud_Darth ha detto:
Sì ce l'ho già l'arma presa nel mondo di Winnie the pooh e la sua abilità ^^

Comunque ieri ho provato un pò sia con, sia senza le fusioni e il "drop rate" dei mostri (percentuale di oggetti caduti dai mostri) mi sembrava identica (a meno che non abbia avuto piu' **** nel momento in cui usavo la Final Form :p), quindi penso che pur facendo la fusione, rimangano attive le abilità Lucky Lucky su Pippo e Paperino.
Ma controlla,la final form (che sarebbe la fusione finale,lol) ha attiva questa abilità?
Magari dipende da quello.
O magari sono io che non ci gioco da parecchio,dico sciocchezze e hai ragione tu. xD
 

Cloud_Darth

Active Member
La Final Form non ha tra le sue abilità Lucky Lucky, Sora però utilizzava i keyblade Sweet Memories + Oathkeeper. La prima ha l'abilità Lucky Lucky, la seconda Form Boost che incrementa la durata del tempo di fusione.

Ieri pur essendo in Final Form però, ho visto che il Twilight Crystal droppato al 12% dai Sorceror, mi saltava fuori circa 3 volte su 10, quindi una percentuale piu' o meno del 30%.
 
Top