FF VII accoppiamenti chocobo

bahamut nest

FF PLAYER
scusate ragazzi sto cercadno di fare spuntare un chocobo oro e quidni sto facendo accoppiamenti. mi dite dove si trovano o si comprano tutte le erbe e tutti i semi. vi prego fatemi una lista.
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
bahamut nest ha detto:
scusate ragazzi sto cercadno di fare spuntare un chocobo oro e quidni sto facendo accoppiamenti. mi dite dove si trovano o si comprano tutte le erbe e tutti i semi. vi prego fatemi una lista.


E un manicomio credo ti convenga guardare la sezione apposita del sito
 

Rainier

Laureato in c***ate
ricorda che oltre a dargli le erbe devi farli correre al gold saucer, c'è un trucchetto, quando corri tieni premuto R1 R2 L1 L2 insieme e consumerai meno energia
 

jack99

Member
Nel continente giacciato c'è una casetta tra le montagne con dentro un vecchietto...se vai da lui ti darà tutte le erbe che vuoi^^
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
bahamut nest ha detto:
sulla guida non c'è dove si ottengono le erbe. ci deve essere qualcuno che sul forum abbia la lista di dove si trovano


una si ruba al lucertolone rosso che si triova nel giardino del chocobo sage (carob nut)
un' altra la rubi ai goblin in un isola con un bosco a nord est di corel (zeio nut)
questo per le erbe che servono a fart accoppiare i choco

per quelle da mangiare le trovi dal choco sage ( continente ghiacciato una casa con giardino circondata dalle montagne)
 

Dark Amarant

Active Member
bahamut nest ha detto:
mille grazie ragazzi,vado a dar da mangiare hai miei chocobo
guarda che devi comprare quelle da 5000guil e ti vengono a costare veramente tanto! comprane 2 e usa il trucco della w-item...
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
Dark Amarant ha detto:
guarda che devi comprare quelle da 5000guil e ti vengono a costare veramente tanto! comprane 2 e usa il trucco della w-item...
non si può fare il trucco della w-item sulle erbe perchè non le puoi usare in battaglia
 

Aeris83

Member
bahamut nest ha detto:
ragazzi o il chocobo verde e blu.ora cerco di fare quello nero


Nel caso da qui non riuscissi più, t dico come ottenere sicuramente un chocobo nero e succesivamente uno dorato. dopo aver ottenuto1chocobo verde e uno blu, dirigiti con l'highwind alla casa solitria in mezzo alla neve e compra 40 pezzi del tipo di cibo ke costa 5000 gils (shirukisu vegetable dovrebbe essere), poi torna alla fattoria e da 10 pezzi di qst cibo a ciascun chocobo. poi dirigiti al gold saucer e vai al chocobo square e iscrivi i tuoi chocobo alle corse e gareggia fino a qnd i tuoi chocobo nn vengono promossi alla categoria A. una volta raggiunto l'obiettivo torna alla fattoria e fa accoppiare i due chocobo, così dovresti ottenere il volatile nero.
poi prendi nuovamente l'Highwind e dirigiti a nord finkè nn trovi un'isoletta, girovaga un pò per la foresta fino a quando nn trovi un goblin e rubagli lo Zeo Nut. ora vai al continente più a nord e trova le orme di un chocobo. qui cattura un altro chocobo, mandalo alla fattoria e verifica ke sia del sesso apposto a quello nero. prima d fare questa operzaione però salva. questo nuovo chocobo giallo deve essere del tipo "super-corridore":quando lo esamini nella stalla deve correre velocissimo con la testa abbassata. devi dare sia al chocobo nero che a qll giallo 10 unità d cibo. poi dirigiti nuovamente al gold saucer e falli gareggiare fino al raggiungimento del massimo rango; fatto questo puoi tornare alla fattoria, salva il gioco e fa accoppiare i due chocobo, ma questa volta invece dell Carob Nut devi dargli lo Zeo Nut. Così dovresti ottenere un chocobo dorato.
Spero di esserti stata utile, io all'epoca li ottenni facendo così. Buona forutuna.
 

Cid89

Professional Burper
mah io sto seguendo la guida per ottenere un chocobo verde o blu ma non ci riesco!!! avrò provato 50 volte ieri!! caspita, ho i chocobo giusti, uno in classe S e uno in A, li ho riempiti di semi così tanto che se gliene do ancora, non migliorano nemmeno più, perché sono al massimo...poi li accoppio, uso la carob...e mi trovo uno schifosissimo chocobo giallo!!! aaaaaaaaargh! è normale che ci si debba provare per 100 volte???

cmq a chi diceva che quei semi costano tanto, basta vendere una materia omni (all, uso la versione tradotta, non so quale sia l'originale) al livello master, e ottieni più di un milione di gil...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cid89 ha detto:
mah io sto seguendo la guida per ottenere un chocobo verde o blu ma non ci riesco!!! avrò provato 50 volte ieri!! caspita, ho i chocobo giusti, uno in classe S e uno in A, li ho riempiti di semi così tanto che se gliene do ancora, non migliorano nemmeno più, perché sono al massimo...poi li accoppio, uso la carob...e mi trovo uno schifosissimo chocobo giallo!!! aaaaaaaaargh! è normale che ci si debba provare per 100 volte???
cmq a chi diceva che quei semi costano tanto, basta vendere una materia omni (all, uso la versione tradotta, non so quale sia l'originale) al livello master, e ottieni più di un milione di gil...

direttamente dalla nostra guida:

*-Chocobo Blu-*
Questo uccello speciale è il più comune della sua specie, è in grado di superare i fiumi e correre sull'acqua, ma non di attraversare i mari.
|+|Per ottenere un Chocobo Blu dovrai avere nella stalla un GREAT CHOCOBO e un GOOD CHOCOBO di sesso opposto al GREAT ovviamente. Falli accoppiare e dagli un CAROB NUT e otterrai così il tuo CHOCOBO BLU!

*-Chocobo Verde-*
Davvero molto utile per viaggi e per scoprire luoghi segreti altrimenti inaccessibili, questo chocobo è in grado di superare montagne.
|+|Per ottenere un Chocobo Verde dovrai avere nella stalla un GREAT CHOCOBO e un GOOD CHOCOBO di sesso opposto e dovrai nutrirli con 10 SYLKIS GREEN a testa e portarli a gareggiare al GOLD SAUCER fino al raggiungimento della CLASSE A. Una volta fatto tutto ciò falli accoppiare e dagli un CAROB NUT per ottenere un Chocobo Verde (possibilmetne di sesso opposto al Blu per il raggiungimento del Chocobo Oro).

Hai eseguito ESATTAMENTE queste operazioni?
 

Aeris83

Member
Cid89 ha detto:
mah io sto seguendo la guida per ottenere un chocobo verde o blu ma non ci riesco!!! avrò provato 50 volte ieri!! caspita, ho i chocobo giusti, uno in classe S e uno in A, li ho riempiti di semi così tanto che se gliene do ancora, non migliorano nemmeno più, perché sono al massimo...poi li accoppio, uso la carob...e mi trovo uno schifosissimo chocobo giallo!!! aaaaaaaaargh! è normale che ci si debba provare per 100 volte???

cmq a chi diceva che quei semi costano tanto, basta vendere una materia omni (all, uso la versione tradotta, non so quale sia l'originale) al livello master, e ottieni più di un milione di gil...

ora provo a darti una mano, allora... con l'highwind vai allo spazio verde accanto al bone village e gira per il prato fino a qnd nn incontri un lucertolone rosso. devi rubargli il carob nut, mi raccomando almeno tre unità devi averne. dopo vai verso il gold saucer e vai sulle orme del chocobo, equipaggia la chocobo lure e cattura un chocobo e poi mandalo alla fattoria. ora vai all'isola più a sud-est(quella dove hai ritrovato cloud). vicino a una foresta trovi altre impronte di chocobo e catturane uno. se sei fortunato dovresti averne preso uno del tipo corridore. torna alla chocobo farm e parla con l'uomo nelle stalle: scegli la terza opzione contando dall'alto. alle duescelte succeessive scegli la prima opzione. da un nome al chocobo e ripeti il ttt con l'altro. avvicinati ai chocobo nelle stalle e premi il tasto cerchio x scoprire le loro caratteristiche. x proseguire nell'operazione devi avere una femmina ke corre e un maschio ke sta in piedi con la testa tirata su. se sono del sesso sbagliato ricarica fino a qnd nn saranno del sesso giusto. (Falli raggiungere il rango S alle gare al gould saucer.) *se hai i chocobo giusti parla di nuovo cn l'uomo nella stalla e scegli la quinta opzione dall'alto e poi seleziona uno dei due chocobo. quando t verrà posta un'altra domanda scegli l'opzione in altoe seleziona l'altro chocobo. t verrà posta un'altra domanda, scegli la prima opzione e seleziona il carob nut*. ora spera d ottenere un chocobo verde, nn importa d quale sesso sia. se ne nasce uno blu o uno giallo resetta e ripeti l'operazione che t ho scritto tra le due stelline. ora devi aspettare un pò per poter far riaccoppiare i chocobo gialli. una volta trascorso il tempo devi farli riaccoppiare ripentendo le operazioni ke t ho scritto e devi sperare ke t nasca un chocobo blu del sesso opposto al verde. ora devi proseguire seguendo le indicazioni ke ho scritto per ottenere il chocobo nero, ma forse è meglio ke fai arrivare anke il verde e il blu al rango S invece ke a quello A cm avevo scritto. meglio averli sempre ttt al massimo rango. così dovresti ottenerli, ok? buona fortuna.
 
Top