Addio a Roberto Del Giudice

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
37
Credo che sia una mancanza,non aver postato prima,anche da parte mia.

Il 25 Novembre 2007 è morto uno dei doppiatori di Anime per eccellenza,Roberto del giudice.

I più grandi avranno subito capito,e saranno già lì a disperarsi...per tutti gli altri,beh,che dire...Del Grande era,in primis,la voce di Lupin III (e di molti altri,come Nabeshin in Excel Saga e La Morte ne I Griffin).

Per capirci meglio,quest'uomo era Direttore del doppiaggio di Beverly Hills, Dr. House e Nikita,fra gli altri...

Mi pareva dunque il minimo aprire questo thread,a meno di non essermi perso quello di un altro utente (se è accaduto,mi scuso).

La morte è sempre qualcosa di triste,ma la voce che mi ha fatto crescere credo proprio che mi mancherà (male che vada,mi rivedrò qualche vecchio episodio del ladro gentiluomo).


P.s. : Tra l'altro il 15 febbraio 2007 era morto Enzo Consoli...voce,fra gli altri,di Zenigata.
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Hai fatto benissimo ad aprire questo thread.

I doppiatori che ci hanno accompagnato per tanti anni se ne stanno andando tutti, ed è tristissimo, quasi peggio che se fossero morti i personaggi a cui davano la voce.
Del Giudice in particolare era un vero maestro, mi mancherà moltissimo. Addio Roberto.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
sono morti Dal Giudice e Consoli?
ringrazio gli organi di stampa per non aver manco citato questi due celebri doppiatori, tra i più affermati in Italia, per non contare di tutte le volte che la mitica saga di Lupin è stata trasmessa
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Riposino in pace sia Del Giudice che Consoli,due voci storiche di due doppiatori straordinari.Mi unisco al "ringraziamento" di Pissio verso la stampa che ha prontamente provveduto a divulgare l'accaduto,non ha caso sono venuto a conoscenza del fatto leggendo questo topic.
 

Meru

Nuovo utente
30 Dicembre 2007
5
0
1
47
pissio ha detto:
sono morti Dal Giudice e Consoli?
ringrazio gli organi di stampa per non aver manco citato questi due celebri doppiatori, tra i più affermati in Italia, per non contare di tutte le volte che la mitica saga di Lupin è stata trasmessa
Concordo pienamente! Mi sembra assurdo che nessun media abbia diffuso la notizia di cui vengo a conoscenza solo adesso.
Mi sento triste e indignata allo stesso tempo.
Due enormi perdite.
 

Filos85

Member
28 Marzo 2007
403
0
6
38
Mi associo al dolore generale.Sinceramente non sapevo chi fosse ma leggendo qualche personaggio che ha doppiato mi sono reso conto di conoscere benissimo la sua voce.