FF VII Aeris: perchè cosi odiata?

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Girando un pò per il web ho scoperto che gli haters della bella fioraia sono parecchi. Pertanto nasce spontanea una domanda: perchè molti (forse troppi) odiano questo splendido personaggio? Tra le motivazioni più assurde ho letto "perchè è una rovinafamiglie" (o_O) "perchè si intromette nella storia tra Sestabbondante e Cloud" "Perchè è antipatica" ecc...
Ora, io non voglio offendere chi ha queste opinioni, ma IMHO chi disprezza il personaggio di Aeris o peggio ancora ha goduto nella famosissima scena che conclude il primo cd di FF7 non ha capito un emerito cizzo nè del messaggio che FF7 vuole comunicare nè soprattutto della profondità di questo gioco. Perchè di FF7 si può dire quel che si vuole, capolavoro, innovativo ecc... ma senza quella dolce fioraia che sempre imho è la vera protagonista del gioco, FF7 probabilmente non avrebbe avuto lo stesso fascino che ha ora.
Well, io la mia sclerata notturna l'ho fatta, a voi la parola :>

P.S. Si, sono un dannato Clorith
P.P.S. Aeris è insieme a Sephiroth il personaggio principale di FF7
P.P.P.S Recenti indagini dimostrano che Tifa non le ha naturali.
 

Katerina

Polemica Pignola
Beh, essendo un'estimatrice del personaggio non comprendo molto bene i motivi dell'odio.
A parte il "si intromette tra Tifa e Cloud" di motivi ho trovato:
- si mette con Zack, poi lui muore e ci prova con Cloud
- ci prova con Cloud facendo soffrire Tifa
- inizia con pu- e finisce con -ttana
- è una Mary Sue
- è una santarelline perfetta
- è incapace di difendersi da sola e si deve far salvare da Cloud
- è inutile e che ci sia o meno non cambia nulla
- è debole e inutile in combattimento
- mi piace Tifa quindi odio Aerith
- è colpa degli autori di fanfiction (LOL)

Non credo che non apprezzare Aerith sia sinonimo di ignoranza nel gioco, più che altro i motivi che ho trovato per l'antipatia detonato il non averci capito una mazza.

ps non considero Aerith la protagonista, ma ritengo che sia l'opposto e per certi versi la vera rivale di Sephiroth :p
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
perchè FF7 in realtà sono perle ai porci, nel senso che un buon 70% dei players non hanno le categorie mentali per comprendere la prondità di ogni personaggio, e potendo dare ad esso solo un ridicolo giudizio superficiale è facile che questo o quel protagonista venga giudicato in base ai propri gusti immaturi, come si farebbe con qualsiasi protagonista di dragonball o naruto; quando invece nel nostro caso dovremmo riferirci a loro come veri e propri esseri umani: ognuno di noi ha difetti e pregi che rendono impossibili simili banalizzazioni, lo stesso vale per i personaggi vivi e vividi di alcune opere letterarie tra cui non esito ad annoverare FF7, personaggi su cui sparare granitici giudizi di valore è solo sinonimo di piccolezza mentale che vanifica ogni messaggio di sostrato di questa come di altre opere. fosse per me impedirei a questa utenza di fruire di determinati prodotti in quanto non idonea alla comprensione profonda di significati che vanno inevitabilmente sprecati.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Per quanto possa essere daccordo con Ex-Soldier e Bahamut Zero (che si sono accaniti con una ferocia inaudita contro le indifese menti denigratrici della povera fioraia), penso di avere una spiegazione molto più superficiale ma forse più vicina alla realtà dei fatti.

1-Aeris non ha le tette di Tifa
2-Aeris è una f**a di legno.
3-Aeris porta rogna.
 

Cloud_Darth

Active Member
Voglio nome e cognome di chi si permette di odiare la Magnifica, cosi' da inserirlo nella mia "lista delle ossa da rompere" :D
 

Cid89

Professional Burper
io quando ero giovane e bello aeris l'ho effettivamente odiata. Aveva un vestito che non mi piaceva, poche tette, era scarsa in combattimento, e continuava a rompermi l'anima con 'sto appuntamento, quando io oramai vedevo Cloud bene con la tettona.

Inutile dire che ai tempi non capii una mazza della storia di FF7 ^^" Pensate che inizialmente, non sapendo nulla di ingese, avevo creduto che lei fosse scappata insieme a Sephiroth. :D

Rigiocandolo ovviamente la rivalutai, essendo più vecchio e saggio... Anche se continua a rompere per 'sto appuntamento (e il fastidio rimane, che ci volete fare :D)

Comunque immagino che questo "odio" per Aeris sia dato appunto da motivi superficiali (tette, vestito), infantili (ruba il ragazzo a Tifa) e culturali. Credo che questo odio sia per lo più presnete tra fangirl e ragazzini scemi...


p.s. Sì, sono un dannato Cloti
p.p.s. Tifa le ha naturali D:
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Ora, io non voglio offendere chi ha queste opinioni, ma IMHO chi disprezza il personaggio di Aeris o peggio ancora ha goduto nella famosissima scena che conclude il primo cd di FF7 non ha capito un emerito cizzo nè del messaggio che FF7 vuole comunicare nè soprattutto della profondità di questo gioco. Perchè di FF7 si può dire quel che si vuole, capolavoro, innovativo ecc... ma senza quella dolce fioraia che sempre imho è la vera protagonista del gioco, FF7 probabilmente non avrebbe avuto lo stesso fascino che ha ora.
Well, io la mia sclerata notturna l'ho fatta, a voi la parola
Quoto al massimo, ma secondo me, il vero protagonista di FFVII, è sempre stato Cait Sith, non scherzo °_°.... (Citazione: "Tutto il resto è noiaaa...") :D
P.P.P.S Recenti indagini dimostrano che Tifa non le ha naturali.
Ma lol xD
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Probabilmente in molti la odiano anche perchè sono niubbi e non riescono a prendersi la Limit 4 prima che lei muoia. Poi quando scoprono che quella Limit rende invicnibili, inveiscono contro la povera fioraia perchè "è morta prima del tempo"
 

Saber

Servant
Comunque immagino che questo "odio" per Aeris sia dato appunto da motivi superficiali (tette, vestito), infantili (ruba il ragazzo a Tifa) e culturali. Credo che questo odio sia per lo più presnete tra fangirl e ragazzini scemi...

esatto lol io la vedevo così anni fa perchè ero un appassionato di tifa XD però va beh...le fangirl e i bimbiminchia basta ignorarli..:x
ma comunque non è che è odiato dà fastidio, sarà che è anche un motivo aggiuntivo all'essere emo di cloud :x
 

Cid89

Professional Burper
Probabilmente in molti la odiano anche perchè sono niubbi e non riescono a prendersi la Limit 4 prima che lei muoia. Poi quando scoprono che quella Limit rende invicnibili, inveiscono contro la povera fioraia perchè "è morta prima del tempo"
la limit 4 di aeris è l'inno a come rovinarsi tutto il gioco in maniera totalmente inutile allenandosi come un pirla contro mostriciattoli: non prenderla è solo un bene
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
la limit 4 di aeris è l'inno a come rovinarsi tutto il gioco in maniera totalmente inutile allenandosi come un pirla contro mostriciattoli: non prenderla è solo un bene

Oddio, rovinarsi il gioco... Mi sa che esageri. Come ho già detto altrove, in 3-4 ore fai tutto l'allenamento necessario. E avere dei personaggi lievemente overpowered non vuol dire Rovinarsi il gioco.
 

Natsumi

Killing Joke
Inutile dire che quoto ogni singola parola di BahamuthZero. L'odio nei confronti di un personaggio così profondo non dico che sia immotivato, ma frutto di un nudo e crudo giudizio superficiale, che relega i personaggi allo status di meri stereotipi: lui, lei e l'altra che quando si leva di mezzo è meglio.
Sembra quasi impossibile per certe persone apprezzare entrambi i characters: se ti piace Tifa devi per forza odiare Aeris.
Io ancora non mi capacito come possa aver goduto la gente a vedere Sephiroth trapassare con la sua masamune il corpo della piccola fioraia, o essere rimasta indifferente davanti all'accorato racconto della sua infanzia da parte di Elmyra. Caratterialmente parlando è persino più forte e decisa della signorina Lockheart, ma d'altra parte è una maga che fa pochi danni, non ha tette ed è vestita di rosa, deve essere per forza un personaggio inutile agli occhi di bimbeminkia e nerd pervertitoni della domenica.
 

Cid89

Professional Burper
Oddio, rovinarsi il gioco... Mi sa che esageri. Come ho già detto altrove, in 3-4 ore fai tutto l'allenamento necessario. E avere dei personaggi lievemente overpowered non vuol dire Rovinarsi il gioco.
bon, diversi tipi di gioco °_° sarà che trovo inconcepibile avere personaggi "overpowered" perché mi infasridisce :p comunque siamo ot, quindi basta ^^
 

Dragoon88

collezionista
Girando un pò per il web ho scoperto che gli haters della bella fioraia sono parecchi. Pertanto nasce spontanea una domanda: perchè molti (forse troppi) odiano questo splendido personaggio? Tra le motivazioni più assurde ho letto "perchè è una rovinafamiglie" (o_O) "perchè si intromette nella storia tra Sestabbondante e Cloud" "Perchè è antipatica" ecc...
Ora, io non voglio offendere chi ha queste opinioni, ma IMHO chi disprezza il personaggio di Aeris o peggio ancora ha goduto nella famosissima scena che conclude il primo cd di FF7 non ha capito un emerito cizzo nè del messaggio che FF7 vuole comunicare nè soprattutto della profondità di questo gioco. Perchè di FF7 si può dire quel che si vuole, capolavoro, innovativo ecc... ma senza quella dolce fioraia che sempre imho è la vera protagonista del gioco, FF7 probabilmente non avrebbe avuto lo stesso fascino che ha ora.
Well, io la mia sclerata notturna l'ho fatta, a voi la parola :>

P.S. Si, sono un dannato Clorith
P.P.S. Aeris è insieme a Sephiroth il personaggio principale di FF7
P.P.P.S Recenti indagini dimostrano che Tifa non le ha naturali.

mah Ex non c'è una risposta, magari a loro sta semplicemente sull'anima per quell'aria da santarellina o boh,ma poi in fondo io sono per la libertà d'odiare
Persone che dicono che non serve a nulla o che non ha un ruolo da protagonista nel gioco io le inviterei caldamente a rigiocarsi il gioco ^^

PS Più che altro anch'io ho notato che certi personaggi sono odiati tanto sul web, personaggi a cui avrei mai pensato (Wakka ad es )
PPS io amo anche Tifa e le sue dolci colline (orribilmente coperte in AC)
PPPS EX ma lo sfogo notturno è dato dall'esaurimento causato nel chiudere i topic di CloudSora97?:D:D:D
 
Top