FF VII AIUTATEMI!! Spada Ultima Weapon sparita!?!?

Valexandro

Nuovo utente
Ciao a tutti ragazzi! Spero ci sia qualcuno ancora vivo nel forum..ho un grosso problema!!! Sto giocando a ff7 con l'emulatore per pc.. nel cd3 avevo ucciso ultima weapon avevo ottenuto l'omonima spada per cloud ma non l'avevo indossata bensi tenuta nell'item..in seguito sono andato al centro della terra, visitato le strade e mi sono fermato appena prima di affrontare l'ultimo boss..sono risalito, ho salvato, per completare le missioni secondarie che mi mancavano..fin qui tutto bene..la spada è ancora nell'item..in seguito sono andato alla battle square fino a vincere Championship Belt e Omnislash e nella special battle la Final Attack Materia (dopo 3 ore di combattimenti)..ho risalvato in un'altro blocco e magia! ho controllato ma la spada è sparita! ho cercato dapperttutto ma niente....che qualcuno mi aiuti!
 

squall&bashthebest

let's rock baby
deve essere un bug, mi dispiace. ma se nel primo blocco di salvataggio hai ancora la spada puoi sempre rifarti il tutto.
altrimenti, se non hai voglia di rifarti tutto e se stai giocando alla versione US, puoi scaricarti il PEC e usare il cheat per rimettertela nell'inventario. tanto tu tutte le cose che dovevi fare le hai fatte^^
 

Valexandro

Nuovo utente
deve essere un bug, mi dispiace. ma se nel primo blocco di salvataggio hai ancora la spada puoi sempre rifarti il tutto.
altrimenti, se non hai voglia di rifarti tutto e se stai giocando alla versione US, puoi scaricarti il PEC e usare il cheat per rimettertela nell'inventario. tanto tu tutte le cose che dovevi fare le hai fatte^^

Sto giocando dall'emulatore psx + una versione Pal pachata in italiano..per ques'ultime come posso fare ad ottenere i codici?
 

squall&bashthebest

let's rock baby
stai usando la patch dei sadnes, allora.
molto bene :) devi cercare in internet il PEC 2.5. lo installi e lo apri. imposti il plugin video dell'emulatore che usi, immagino ePSXe, e lo imposti con il plugin del pec così che i codici funzionino.
dopo di che cerchi nel PEC Final Fantasy 7, nella schermata dei cheat (a destra) dovresti notare una voce Item modifier codes. premi il + davanti alla voce e ti appariranno a tendina delle voci "1st position (?)", "2nd position (?)", ecc. spunta la casellina dove vuoi trovare l'arma, possibilmente una che nel tuo gioco è vuota, visto che il cheat andrà a sostituire quello che tieni in quella posizione dell'inventario, poi clicchi "Send cheats to plugin" ti apparirà una piccola finestrella dove ti chiede quale oggetto vuoi, tu cerchi la ultima weapon, clicchi OK e vedrai nel tuo gioco comparire la fantastica arma^^
attento che se tieni il cheat attivo ti ritroverai con l'avere delle Ultima Weapon infinite, quindi appena avrai visto che hai l'arma torni sul PEC e clicchi sulla casella a destra del "Send cheats to plugin".
non ti metto il link del PEC perchè non vorrei che i mod lo considerassero Warez ^^' Enigmod dimmelo tu ^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
patch e cheat device non rientrano nel warez, finchè non si parla di crackare o scaricare i giochi stessi non c'è alcun problema lol
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
patch e cheat device non rientrano nel warez, finchè non si parla di crackare o scaricare i giochi stessi non c'è alcun problema lol

Io giocando col mio FVII per PSX non ho mai avuto di questi problemi e anche vero che ho ho avuto una sfortuna sfacciata di trovarlo nel mio negozio di videgames online di fiducia ( nuovo incelofanato NON platinum), che ha ogni tipo di retrogames per qualunque piattaforma quindi mi domando perche usare quello per pc solo xche è in italiano ? sara ma è pieno di bug ed errori che nella versione sopra citata non esistono !.Oltre al fatto che FF7 è talmente un capolavoro ben fatto che si capisce tranquillamente anche in inglese !(E io non sono una cima in inglese).
 

Valexandro

Nuovo utente
Io giocando col mio FVII per PSX non ho mai avuto di questi problemi e anche vero che ho ho avuto una sfortuna sfacciata di trovarlo nel mio negozio di videgames online di fiducia ( nuovo incelofanato NON platinum), che ha ogni tipo di retrogames per qualunque piattaforma quindi mi domando perche usare quello per pc solo xche è in italiano ? sara ma è pieno di bug ed errori che nella versione sopra citata non esistono !.Oltre al fatto che FF7 è talmente un capolavoro ben fatto che si capisce tranquillamente anche in inglese !(E io non sono una cima in inglese).

Mah, sinceramente la psx è in cantina e nonostante tutto il bene che gli voglio ho gia passato con ff8 cosa vuol dire giocare con certi giochi alla ps1..lentezza madornale, anche giochi originali. E poi era uno sfizio, non ho mai giocato col 7..pad collegato al pc con schermo da 21 pollici e woilà! Mai un rallentamento...:Q__
 

Valexandro

Nuovo utente
stai usando la patch dei sadnes, allora.
molto bene :) devi cercare in internet il PEC 2.5. lo installi e lo apri. imposti il plugin video dell'emulatore che usi, immagino ePSXe, e lo imposti con il plugin del pec così che i codici funzionino.
dopo di che cerchi nel PEC Final Fantasy 7, nella schermata dei cheat (a destra) dovresti notare una voce Item modifier codes. premi il + davanti alla voce e ti appariranno a tendina delle voci "1st position (?)", "2nd position (?)", ecc. spunta la casellina dove vuoi trovare l'arma, possibilmente una che nel tuo gioco è vuota, visto che il cheat andrà a sostituire quello che tieni in quella posizione dell'inventario, poi clicchi "Send cheats to plugin" ti apparirà una piccola finestrella dove ti chiede quale oggetto vuoi, tu cerchi la ultima weapon, clicchi OK e vedrai nel tuo gioco comparire la fantastica arma^^
attento che se tieni il cheat attivo ti ritroverai con l'avere delle Ultima Weapon infinite, quindi appena avrai visto che hai l'arma torni sul PEC e clicchi sulla casella a destra del "Send cheats to plugin".
non ti metto il link del PEC perchè non vorrei che i mod lo considerassero Warez ^^' Enigmod dimmelo tu ^^
dato che uso quel gioco patchato devo scegliere la verisone pal o usa o jap ?
uso l'emulatore pSX 1.13..ho segnato in rosso il problema che mi si pone..nel mio emulatore non trovo nessuna opzione pluing video..
 

squall&bashthebest

let's rock baby
io uso la versione 1.7.0, quindi è probabile che non sia simile, ma neanche troppo differente...
prova così: nella barra con le voci File, Run, Option dovrebbe esserci anche Config se l'emulatore non è troppo diverso per colpa della versione diversa.
cliccha Config e poi video, così dovrebbe aprirsi la finestra del plugin.

PS: non serve che mi mandi dei PM, lo vedo da me che hai risposto e che hai dei problemi ^^ :)
 

Valexandro

Nuovo utente
io uso la versione 1.7.0, quindi è probabile che non sia simile, ma neanche troppo differente...
prova così: nella barra con le voci File, Run, Option dovrebbe esserci anche Config se l'emulatore non è troppo diverso per colpa della versione diversa.
cliccha Config e poi video, così dovrebbe aprirsi la finestra del plugin.

PS: non serve che mi mandi dei PM, lo vedo da me che hai risposto e che hai dei problemi ^^ :)

purtroppo ho cercato ma non c'è niente di simile..ho scaricato la versione 1.7 (l'ultima) ma non mi parte perchè mi cerca dei file..non è che conosci qualche sito guida per l'installazione di questo emulatore?

edit, ok è partito ora ho trovato una guida per la configurazione! ti faccio sapere se riesco!

edit2 per la domanda del gioco ff7 patchato ita sai se devo usare poi nel pec il gioco versione usa o pal?
 
Top