FF X-2 Aiuto per la Grotta della Vestigia e raggiungere il Super Chocobo

Ax!

Member
Nella sezione Dungeon Segreti della guida di ffonline, per raggiungere la grotta della vestigia per il super chocobo, c'e' scritto che bisogna fare le seguenti operazioni:

Livello -5-
1 Cattura i Chocobo e mandali in giro per -Spira- a trovare
tesori (chiedilo a Clasko) 3 per ogni livello
2 Porta 4 chocobo al Livello 5
3 Esci dal Ranch
4 Rientra nel Ranch
5 Clasko ti comunica che ha trovato un dungeon nella parte posteriore del
ranch
6 Cattura 3 chocobo che arrivino al livello 5 (parlaci nel ranch)
7 Invia i Chocobo a trovare i tesori per 3 volte fino a Lv 5
8 Cattura un Chocobo Lv 5




Mentre nella sezione Chocobo c'e' scritto questo:

1 Ottenere 4 chocobo impavidi di livello 1 (potrai trovarli nelle aree di Kilika,
Bikanel o Piana dei Lampi).
2 Torna al ranch ed assicurati che i chocobo impavidi che hai catturato
abbiano le carte in regola per ottenere il livello 5 (dal capitolo 5 i chocobo
mostreranno anche il livello che possono raggiungere) e impostali come
corridori (dovrai disporre di 4 chocobo impavidi capaci di raggiungere il
livello5).
3 Essendo gli unici chocobo che avrai saranno di sicuro corridori; bene,
mandali tutti in spedizione alla Piana della Bonaccia lasciandoli a livello 1.
4 Affronta 7 battaglie e torna al ranch. Salva e parla con Clasko,
assicurandoti che tutti siano tornati. Se anche 1 solo risulta disperso
carica e riprova finché non saranno tutti a casa.
5 Ora fai salire a livello 2 i chocobo e non dimenticarti di curare la loro
energia. Ripeti la spedizione contemporanea dei tuoi chocobo alla Piana
della Bonaccia, i 7 combattimenti, il salvataggio e assicurati che siano
tornati tutti parlando con Clasko.
6 Porta i chocobo a livello 3 e ripeti le operazioni precedenti fino a farli
raggiungere il livello 5.
7 Appena raggiungeranno il livello 5 non dovrai mandarli tutti in spedizione,
ma devi far attendere il 4° chocobo mandando solo i primi tre in spedizione
alla Piana della Bonaccia. Ripeti le solite operazioni assicurandoti che tutti
e 3 siano di ritorno.
8 Una volta tornati ripeti le operazioni trattenendo questa volta in stalla il 1°
chocobo e mandando alla Piana della Bonaccia gli altri 3.
9 Dopo aver effettuato le solite 7 battaglie torna al ranch e Clasko ti dirà
che i chocobo hanno trovato un passaggio e vorrà che tu vada a
controllare.


Come vedete le due spiegazioni non combaciono, ci sono scritte operazioni diverse.
Sapete dirmi quale sezione devo seguire per raggiungere il passaggio dietro il chocobo ranch che porta il al super chocobo?

un'altra cosa, mentre per la GROTTA NUOVA, la GROTTA OCCULTA e il DEDALO SEGRETO, la guida specifica che vi si potra' accedere solo nel capitolo 5, per quanto riguarda la Vestigia per il super Chocobo non specifica in che capitolo bisogna farlo, ne se c'e' un limite entro un determinato capitolo
Sapete se devo fare tutto cio' entro un determinato capitolo, per impossibilita' di tornare dietro passato al capitolo successivo, oppure lo posso fare in qualsiasi momento?
Grazie come sempre dell'aiuto
 

danie

Active Member
In realtà puoi farlo in qualsiasi momento, ma la diffenenza tra gli altri capitoli e il 5, è che ti fa vedere cliccando sul chocobo anche il suo potenziale, quindi risulta più facile, dato che se non hanno quel potenziale puoi lasciarli andare e vedere qualche altro Chocobo da catturare che sia di Lv 5.

Per quanto riguarda la soluzione ti copio e incollo quello che ho scritto in altri thread:
1. Cattura 4 chocobo che possano raggiungere il livello 5, per vedere se ci va, vai dal chocobo che hai catturato e schiaccia "X" dovrai vedere potenziale 5 (lo vedi solo nel capitolo 5);
2. A tutti e quattro i Chocobo fagli fare 3 spedizioni nella Piana della Bonaccia;
3. Un modo per farli ritornare subito e fare 7 scontri con i mostri;
4. Ogni volta che ritorni nel ranch salva. Parla con Clasko, ricarica se qualcuno dovesse essere scappato;
5. Ogni 3 spedizioni falli salire di livello dandogli la porzione di erba esatta;
6. Una volta fatti arrivare al livello 5 fagli fare l'utimo giro nella Piana della Bonaccia, salva, parla con Clasko, ricarica se sono scappati, se non sono scappati, vai via. Esci e rientra nel ranch;
7. Avrai sbloccato la grotta della Vestigia;
8. In questo dungeon si trova Ultima Weapons, fa imparare alle tre Insania che fa parte delle abilità di Trucco della Looksfera Magipistolera.
 

Ax!

Member
In realtà puoi farlo in qualsiasi momento, ma la diffenenza tra gli altri capitoli e il 5, è che ti fa vedere cliccando sul chocobo anche il suo potenziale, quindi risulta più facile, dato che se non hanno quel potenziale puoi lasciarli andare e vedere qualche altro Chocobo da catturare che sia di Lv 5.

Per quanto riguarda la soluzione ti copio e incollo quello che ho scritto in altri thread:
1. Cattura 4 chocobo che possano raggiungere il livello 5, per vedere se ci va, vai dal chocobo che hai catturato e schiaccia "X" dovrai vedere potenziale 5 (lo vedi solo nel capitolo 5);
2. A tutti e quattro i Chocobo fagli fare 3 spedizioni nella Piana della Bonaccia;
3. Un modo per farli ritornare subito e fare 7 scontri con i mostri;
4. Ogni volta che ritorni nel ranch salva. Parla con Clasko, ricarica se qualcuno dovesse essere scappato;
5. Ogni 3 spedizioni falli salire di livello dandogli la porzione di erba esatta;
6. Una volta fatti arrivare al livello 5 fagli fare l'utimo giro nella Piana della Bonaccia, salva, parla con Clasko, ricarica se sono scappati, se non sono scappati, vai via. Esci e rientra nel ranch;
7. Avrai sbloccato la grotta della Vestigia;
8. In questo dungeon si trova Ultima Weapons, fa imparare alle tre Insania che fa parte delle abilità di Trucco della Looksfera Magipistolera.

Bene, ma l'hai sperimentato di persona vero? allora i seguenti passaggi che sono scritti sulla guida ...

7 Appena raggiungeranno il livello 5 non dovrai mandarli tutti in spedizione,
ma devi far attendere il 4° chocobo mandando solo i primi tre in spedizione
alla Piana della Bonaccia. Ripeti le solite operazioni assicurandoti che tutti
e 3 siano di ritorno.
8 Una volta tornati ripeti le operazioni trattenendo questa volta in stalla il 1°
chocobo e mandando alla Piana della Bonaccia gli altri 3.


sono sbagliati vero?
 

Ax!

Member
Scusa un attimo, ma l'ultima weapon non era in FFX? In questo FF combattono con le looksfere e quindi non e' possibile scegliere un arma, ma solo accessori... sei sicuro di quello che dici?

Un ultima cosa, non ti arrabbiare, sei sicuro che devono fare 3 spedizioni nella piana della bonaccia ogni volta che salgono di livello, perche' dalle altre parti c'e' scritto una sola spedizione alla volta, sai se posso risparmiarmi 14 combattimenti con i mostri ogni volta che salgono di livello non mi dispiacerebbe :)
 

Leon90...

Active Member
Scusa un attimo, ma l'ultima weapon non era in FFX? In questo FF combattono con le looksfere e quindi non e' possibile scegliere un arma, ma solo accessori... sei sicuro di quello che dici?

Un ultima cosa, non ti arrabbiare, sei sicuro che devono fare 3 spedizioni nella piana della bonaccia ogni volta che salgono di livello, perche' dalle altre parti c'e' scritto una sola spedizione alla volta, sai se posso risparmiarmi 14 combattimenti con i mostri ogni volta che salgono di livello non mi dispiacerebbe :)

Per il resto non ricordo...ma di una cosa sono sicuro: Ultima Weapon è un mostro in FFX-2...probabilmente si riferisce a quello.
 

Ax!

Member
Per il resto non ricordo...ma di una cosa sono sicuro: Ultima Weapon è un mostro in FFX-2...probabilmente si riferisce a quello.

si e' probabile, anche se nelle guide c'e' scritto che in questo dungeon c'e' il boss MANGIATUTTO, quindi forse Ultima Weapon si trova in questo dungeon ma non e' un boss...

vabbe' comunque non e' niente di importante, lo scopriro quando ci arrivo, l'importante e' che Danie mi chiarisci quei 2 puntini ::lol:
 

Crazyhorse1993

Active Member
si e' probabile, anche se nelle guide c'e' scritto che in questo dungeon c'e' il boss MANGIATUTTO, quindi forse Ultima Weapon si trova in questo dungeon ma non e' un boss...

vabbe' comunque non e' niente di importante, lo scopriro quando ci arrivo, l'importante e' che Danie mi chiarisci quei 2 puntini ::lol:

Infatti non è un boss, è un mostro casuale, e se ci vai poco preparato ti fa un mazzo piu del mangiatutto :D
 

danie

Active Member
Scusa un attimo, ma l'ultima weapon non era in FFX? In questo FF combattono con le looksfere e quindi non e' possibile scegliere un arma, ma solo accessori... sei sicuro di quello che dici?

Un ultima cosa, non ti arrabbiare, sei sicuro che devono fare 3 spedizioni nella piana della bonaccia ogni volta che salgono di livello, perche' dalle altre parti c'e' scritto una sola spedizione alla volta, sai se posso risparmiarmi 14 combattimenti con i mostri ogni volta che salgono di livello non mi dispiacerebbe :)

Sì, l'ho sperimentato io e ho fatto così per più di 10 partite e il metodo funziona perfettamente.

Non so se sono sbagliate, non l'ho mai fatto... anzi ora che mi ricordo, penso di averlo fatto ma non mi funzionava, allora li ho rispediti tutti e 4 al Lv 5 nella Piana della Bonaccia, sono uscito dal Ranch dopo che mi assicurassi che non fossero scoppati, sono rientrato ed è partito un filmato in cui avevano scoperto il Dungeon segreto.

Ultima Weapons è un mostro che incontri che può farti il mazzo, quindi è sempre meglio iniziare la battaglia che sei carico, lui fa attacchi come Meteo, in più fa Sole dell'Insania che toglie un po-po di HP, che non è altro che Insania di Trucco della Magipistolera, la guida consiglia di prenderlo da Desolatio ma è impossibile, la sua Omaggio ai caduti toglie 99.999 (con tutto a 255 e Shell a me toglie 64.000!).

No, tu devi spendirli in tutto 13 volte, loro partono dal Lv 1, ogni 3 spedizioni fai salire di livello, il luogo dove devono andare deve essere sempre quello Piana della Bonaccia, anche la guida ufficiale dice di 3 spedizioni per livello, poi quando li hai portati al livello 5, fai sempre come ultima destinazione la Piana della Bonaccia, questa è la 13° volta che lo fai poi hai finito.
Sarà anche più lungo, ma almeno hai la sicurezza che funzioni... in cira 45 minuti 1 ora, riesci ad aprire il dungeon, io per esempio vado via e vado ad affrontare 7 battaglie nel Monte Gagazet con l'accessorio Armilla dell'Esca che ha come effetto "Incontri +", dopo sette battaglie i Chocobo sono ritornati. Io ci metto 40 minuti a far questo lavoro, se ci prendi la mano ti riesce bene anche a te.
 

Ax!

Member
Sì, l'ho sperimentato io e ho fatto così per più di 10 partite e il metodo funziona perfettamente.

Non so se sono sbagliate, non l'ho mai fatto... anzi ora che mi ricordo, penso di averlo fatto ma non mi funzionava, allora li ho rispediti tutti e 4 al Lv 5 nella Piana della Bonaccia, sono uscito dal Ranch dopo che mi assicurassi che non fossero scoppati, sono rientrato ed è partito un filmato in cui avevano scoperto il Dungeon segreto.

Ultima Weapons è un mostro che incontri che può farti il mazzo, quindi è sempre meglio iniziare la battaglia che sei carico, lui fa attacchi come Meteo, in più fa Sole dell'Insania che toglie un po-po di HP, che non è altro che Insania di Trucco della Magipistolera, la guida consiglia di prenderlo da Desolatio ma è impossibile, la sua Omaggio ai caduti toglie 99.999 (con tutto a 255 e Shell a me toglie 64.000!).

No, tu devi spendirli in tutto 13 volte, loro partono dal Lv 1, ogni 3 spedizioni fai salire di livello, il luogo dove devono andare deve essere sempre quello Piana della Bonaccia, anche la guida ufficiale dice di 3 spedizioni per livello, poi quando li hai portati al livello 5, fai sempre come ultima destinazione la Piana della Bonaccia, questa è la 13° volta che lo fai poi hai finito.
Sarà anche più lungo, ma almeno hai la sicurezza che funzioni... in cira 45 minuti 1 ora, riesci ad aprire il dungeon, io per esempio vado via e vado ad affrontare 7 battaglie nel Monte Gagazet con l'accessorio Armilla dell'Esca che ha come effetto "Incontri +", dopo sette battaglie i Chocobo sono ritornati. Io ci metto 40 minuti a far questo lavoro, se ci prendi la mano ti riesce bene anche a te.

Davvero un ottima idea quella dell' ARMILLA DELL'ESCA, non ci avevo pensato. Beh, ancora una volta l'esperienza insegna:prost:
 
Top