FF XII Alabarda eccelsa

UniShot

Nuovo utente
Ragazzi girovagando per il web o trovato un sito in cui diceva che dando 10o 30 non ricordo trofei ad ogni fratello quelli alla costa phon avrei sbloccato l'alabarda eccelsa e vero???? o i modi sono solo quelli di non aprire i forzieri e quello delle miniere di henne????

e comunque alle miniere di henne dove si trova di preciso?
 

Leon90...

Active Member
Ragazzi girovagando per il web o trovato un sito in cui diceva che dando 10o 30 non ricordo trofei ad ogni fratello quelli alla costa phon avrei sbloccato l'alabarda eccelsa e vero???? o i modi sono solo quelli di non aprire i forzieri e quello delle miniere di henne????

e comunque alle miniere di henne dove si trova di preciso?

Assolutamente no, gli unici metodi sono quelli dei 4 forzieri da non aprire e quello del forziere alle miniere di Henne. Precisamente il forziere si trova verso il centro della zona dell'area estrattiva 2...dopo le scale prosegui finchè non trovi un passaggio rettilineo, a metà cè una sporgenza verso destra, si trova li...ma è difficile che appaia...e ancora di più che ti lasci l'Alabarda eccelsa.
 

Z3r0

Nuovo utente
ho visto ieri anke un metodo che si chiama NRG (random number generator) x trovarla alle miniere di henne..non e un hack o un codice..a me ha funzionato l'ho presa ieri e puoi usare questo metodo quante volte vuoi...qui c'e un video con spiegazioni nella descrizione
leggete attentamente e un po difficile da capire

http://www.youtube.com/watch?v=6ttyn6AZxqY
 

UniShot

Nuovo utente
ho visto ieri anke un metodo che si chiama NRG (random number generator) x trovarla alle miniere di henne..non e un hack o un codice..a me ha funzionato l'ho presa ieri e puoi usare questo metodo quante volte vuoi...qui c'e un video con spiegazioni nella descrizione
leggete attentamente e un po difficile da capire

http://www.youtube.com/watch?v=6ttyn6AZxqY
grazie mille solo che e in inglese non e che tu mi sapresti spiegare le cose da fare o fatto search ma e spiegato in modo troppo complicato io lo vorrei sapere papale papale proprio i bottoni da pigiare passo per passo
Grazie mille
 

Z3r0

Nuovo utente
ascolta unishot ora ho stampato la parte riguardante l'alabarda scritta da FF12GM

ora provo a tradurla e scriverla qui dammi un pokino di tempo solo

(nn metto tutte le pagine ma solo la parte riguardante l'alabarda..anke xke tutte le pagine sono circa 10 o 20 nn mi ricordo)
 

UniShot

Nuovo utente
grazie mille

Si solo i comandi ne chi la scoperto come funziona non interessa. interessa solo tutto quello che bisogna fare prima di iniziare e appena si e iniziato
comunque o provato a fare qualkosa con questo metodo ma non riesco sto cercando di corregere gli errori
che comunque su you tube non e la stessa cosa che c'e scritto qua


(comunque ci vorrebbe una chat)
 

Z3r0

Nuovo utente
(traduco come ha scritto FF12GM ((le parentesi sono mie)))


prendere l'Alabarda Eccelsa
====================

1. prima cosa ke devo dire e' ke questo metodo e' stato usato su una "Phat Ps2"(dovrebbero essere quelle grandi a kiamarsi cosi)serie 39003.
altra gente e' riuscita a usare il metodo in altre quindi probabilmente dovrebbe funzionare anke sulla tua. comunque lo scrigno non compare se usi una ps3

2.prendi un personaggio, ke nn ha la licenza "lotta libera" attivata, come leader. questo sara il personaggio ke fara tutto. se tutti i tupi personaggi hanno attivato quella licenza equipaggiati con una cintura di cammeo (reperibile dal mercante seek nella vekkia archades) e uno scudo,la cintura di cammeo impedisce allo scudo di bloccare e lo scudo nega la licenza lotta libera (crediti a Flak76).
L'idea sarebbe quella di colpire te stesso x muovere il Random number generator e dovresti colpire te stesso piu di 80 volte(questo passaggio nn l'ho capito e nn l'ho fatto ma ho l'alabarda nn so xke)

3.Devi conoscere la "la stop disfunzione" (praticamente dovrai fare stop su un alleato,lasciarlo indietro e quando ci sn nemici metterlo come leader e poi subito ricambiarlo a te, in questo modo spariranno i nemici visibili sulla mappa,dovrai farlo piu volte)

4.teletrasportati alle miniere di henne, equipaggia un personaggio con armature ma niente armi. equipaggia un personaggio con il bracciale di diamante e sii sicuro ke quel personaggio abbia almeno 5000+ HP se no fagli bolla. Fai levitaga su entrambi e spegni tutti i gambit e metti la velocita del gioco sulla piu lenta (estrema sinistra)


5.metti un personaggio nelle riserve e lascia in squadra solo quello che dovra colpirsi da solo, salva il gioco e SPEGNI LA PS2!! questo e' imperativo, un normale reset non funzionera..fatto cio accendi e ricarica il gioco

6.Partendo dal telecristallo vai all'area di smaltimento e vai davanti all'area estrattiva 2 ma prima di entrare colpisci te stesso 2 volte..la ragione per far cio e' spostare l'RNG in un posto migliore per fare comparire la giara contenente l'alabarda..dopo esserti colpito 2 volte entra nell'area estrattiva 2


7.ora fai entrare quell altro personaggio e fagli usare stop su se stesso..ora tieni premuto il tasto fuga, supera i primi 3 Abissi e vai avanti, quando raggiungi i prossimi 2 metti come leader quello in status stop x far cosi sparire i nemici e rimetti come leader l'altro(dopo questo punto potrai usare la disfunzione stop ogni volta ke vedrai dei puntini rossi sulla mappa) e dirigiti verso il punto in cui si trova il forziere (nota che a un certo punto stop finira e dovrai mettere com leader quello che lo aveva e rifarglielo)


8.sei arrivato al punto in cui si trova la giara, potrebbe nn essere li ma con questo metodo dovrebbe comparire con una probabilita molto maggiore dell'originale. se nn c'e spegni la ps2 e ricomincia daccapo.
Ora metti l'aleato in status stop nelle riserve, metti la velocita del gioco al massimo dal menu opzioni e metti al personaggio un solo gambit:
se': ATTACCA

9.ora devi sperare di avere il giusto schema dei numeri casuali..quelli che stai cercando sono 5 colpi a raffica..ci sono 3 possibilita e sono :

- 3 colpi consecutivi dopo 21 colpi normali seguiti da 4 colpi consecutivi dopo altri 29 colpi normali e dopo altri 28 colpi ci sara la raffica da 5 colpi consecutivi

- 4 colpi consecutivi dopo 54 colpi normali seguiti da 5 colpi consecutivi dopo altri 28 colpi normali

- 5 colpi consecutivi dopo 82-84 colpi


UNA COSA MOLTO IMPORTANTE: DURANTE L'ESECUZIONE DEI 5 COLPI A RAFFICA DEVI SPEGNERE I GAMBIT, SE LO FAI DOPO KE TUTTI I 5 COLPI SONO ANDATI A SEGNO LA TUA LANCIA E' SPARITA

10. se hai beccato uno dei 3 skemi apri il forziere e prendi l'alabarada (se hai il bracciale di diamante ci sara sicuramente)

11. scappa a gambe levate e salva il gioco
 

UniShot

Nuovo utente
kapito dlle domande

1 cosa è la licenza lotta libera?
2 la play la devo spegnere prprio staccando la spina? (io ho la versione slim e non so se cambia qualkosa ma uso un gioco masterizzato)
3 per non farmi male quando mi attacco avevo provato che devo avere la cintura di cemmeo un corpo uno scudo e una testa posso avere queste cose equipaggiate?
6qaundo sto per fare il processo che carico la partita e mi equipaggio col bracciale e gli altri oggetti posso fare quakosaltro oppure poi si rovino tutto?
5qaundo dici equipaggia a un personaggio devo equipaggiarlo ad una riserva ho al leader?
6 so che da moltissimo fastidio ma se non ti skazza potresti per favore descrivermi l'equipaggiamento dei pg? perfavore?
 

Z3r0

Nuovo utente
kapito dlle domande

1 cosa è la licenza lotta libera?
2 la play la devo spegnere prprio staccando la spina? (io ho la versione slim)
3 per non farmi male quando mi attacco avevo provato che devo avere la cintura di cemmeo un corpo uno scudo e una testa posso avere queste cose equipaggiate?
6qaundo sto per fare il processo che carico la partita e mi equipaggio col bracciale e gli altri oggetti posso fare quakosaltro oppure poi si rovino tutto?
5 so che da moltissimo fastidio ma se non ti skazza potresti per favore descrivermi l'equipaggiamento dei pg? perfavore?



1 e la licenza ke permette di provocare danni a mani nude a seconda della forza che si ha (tipo con vaan a lv 99 tolgo un macello a mani nude)
2 si x la slim prova a staccar la spina xke non so se ha l'interruttore generale come quella grande comunque io nn so se funziona x tutte le playstation
3 controlla se la licenza e attivata o meno: se nn e' attivata ti mettia mani nude ed equipaggi un elmo e un armatura, se e attivata metti elmo armartura cinta di cammeo e scudo

6 quello nn lo so..poi io ho seguito esattamente il video

5 armature e elmi pesanti se possibile devi cmq fare in modo k abbia abbastanza dif fisica da togliersi zero a mani nude
 

UniShot

Nuovo utente
tutto sommato

quindi io devo fare questo dimmi se e giusto

1a parte

1sono in qualsiasi zona basta che si possa guidare tutta la squadra (io utilizzero come leader vann e come imobbilize glitch balthier e usero fran per fargli l'armatura (su questo quando dici un'armatura intendi sia corpo che testa o...che?))

2inzio equipagiando van una cintura cammeo un corpo una testa e uno scudo senza dargli armi

3equipaggi balthier con un nioh paloa (il resto dell'equiaggiamente come niente o come voglio? )

4mi assicuro he vann e balthier non abbiano levitaga

5 mi assicuro che fran abbia più di 5000hp

6 sistemo il gambit di vann e gli do se attacca

7stacco tutti i gambit

8metto la velocità di gioco al massimo

9lascio nlla squadra solo vann e balthier

10 salvo

11 spengo staccando la spina riaccendo e carico



2a parte

1mi teleporto alle miniere di henne

2metto un'armatura (che mi devi spiegare quello detto sopra) a fran che deve avere più di 5000hp

3casto levitaga a balthier e vann

4riduco la velocità di gioco al minimo

5 riduco la mia squadra a vann

6salvo

7spengo staccando la spina riaccendo e ricarico

3a parte

8vado in quella specie di arene eprima di entrare nella zona nuova mi do due colpi.

9 entro e metto balthier nella squadra

10 mi dirigo verso l'alabarda eccelsa levando i nemici con immobilize glitch

11 arrivato la se il forziere c'è inizio ad attacrmi fino ad arrivarea 5 colpi combo fatto prende il forziere.

e giusto?
 

Z3r0

Nuovo utente
quindi io devo fare questo dimmi se e giusto

1a parte

1sono in qualsiasi zona basta che si possa guidare tutta la squadra (io utilizzero come leader vann e come imobbilize glitch balthier e usero fran per fargli indossare il bracciale di diamante e il corpo (su questo quando dici un'armatura intendi sia corpo che testa o...che?))

2inzio equipagiando van una cintura cammeo un corpo una testa e uno scudo senza dargli armi

3equipaggi balthier con un nioh paloa (il resto dell'equiaggiamente come niente o come voglio? )

4mi assicuro he vann e balthier non abbiano levitaga

5 mi assicuro che fran abbia più di 5000hp

6 sistemo il gambit di vann e gli do se attacca

7stacco tutti i gambit

8metto la velocità di gioco al massimo

9lascio nlla squadra solo vann e balthier

10 salvo

11 spengo staccando la spina riaccendo e carico



2a parte

1mi teleporto alle miniere di henne

2metto bracciale diamate e un'armatura (che mi devi spiegare quello detto sopra) a fran che deve avere più di 5000hp

3casto levitaga a balthier e vann

4riduco la velocità di gioco al minimo

5 riduco la mia squadra a vann

6salvo

7spengo staccando la spina riaccendo e ricarico

3a parte

8vado in quella specie di arene eprima di entrare nella zona nuova mi do due colpi.

9 entro e metto balthier nella squadra

10 mi dirigo verso


(il resto ora lo scrivo devo momentaneamente andare)

no devi solo fare quello ke ti ho scritto ieri e seguire il video
il bracc di diamante lo metti alla fine al quel personaggio ke si colpisce da solo 2 volte prima di entrare nell area estrattiva 2 quando e davanti alla giara
 

UniShot

Nuovo utente
no devi solo fare quello ke ti ho scritto ieri e seguire il video
il bracc di diamante lo metti alla fine al quel personaggio ke si colpisce da solo 2 volte prima di entrare nell area estrattiva 2 quando e davanti alla giara

a ma tutto il resto e giusto?

o finito di scrivere il messaggio di sopra

e comunque quello che ai scritto tu dice di mettere il bracciale di diamante
 

UniShot

Nuovo utente
comunque per armatura cosa intendi sia corpo che testa o cosa?

e poi l'armatura la devo mettere a chi un personaggio che non devo usare? deve esserelo stesso a cui devo equip il bracciale di diamante? se non lo è deve avere comunque +di 5000 hp?

e poi non capisco io ola cintura lo scudo e il nioh paloa lo devo equipaggiare daun'altra parte non alle miniere di henne giusto?

cavolo non ci capisco niente qualkuno potrebbe spiegarmolo con i pulsanti da cliccare
 

SkY

King of My Life
comunque per armatura cosa intendi sia corpo che testa o cosa?

e poi l'armatura la devo mettere a chi un personaggio che non devo usare? deve esserelo stesso a cui devo equip il bracciale di diamante? se non lo è deve avere comunque +di 5000 hp?

e poi non capisco io ola cintura lo scudo e il nioh paloa lo devo equipaggiare daun'altra parte non alle miniere di henne giusto?

cavolo non ci capisco niente qualkuno potrebbe spiegarmolo con i pulsanti da cliccare

dunque... il bracciale di cristallo serve a portare al 100% le possibilità di trovare l'alabarda (che sennò sarebbero del 50% - con l' RNG method ovviamente)

ti servono 2 personaggi
il primo è quello che devi bloccare all'inizio dell'area con Stop (ogni volta che finisce rimettilo subito)
il secondo NON deve avere un arma equipaggiata e (penso) neanche lo scudo, sennò rischi che ti blocchi da solo gli attacchi
il ninho paloa non serve a nnt...
potrebbe servire la cintura di cammeo se hai già sbloccato nelle licenze l'opzione che aumenta l'attacco a mani nude...
in questo caso equipaggia sia uno scudo ke la cintura (che si annullano a vicenda e annullano anche la licenza)

nn so a cosa serve avere + di 5000 HP... ma per sicurezza tu metti bolla ogni volta
 
Top