Alan Moore

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
36
www.myspace.com
Che ne pensate di questo grande sceneggiatore di fumetti inglese?
Tra le sue opere: V for Vendetta, La leggenda degli uomini straordinari, La vera storia di Jack lo squartatore, Watchemen (tutti diventati film più o meno riusciti).

Io personalmente lo adoro. Fortemente politico, nelle sue opere rispolvera la magia e la cultura dei vecchi classici della letteratura britannica, e non solo. Crea personaggi sporchi e cattivi, soli contro tutto, e odiati da tutto e tutti. Il bene e il male, nelle sue opere, sono sostanze inscindibili e per niente nette e separabili.

Che ne pensate??

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
V per Vendetta l'ho letto, ed è semplicemente meraviglioso, il film non vale un decimo della versione cartacea.
E' assolutamente impagabile il punto in cui, alla fine, si vede Evey che si guarda allo specchio, e sorridendo... beh, questo non voglio rovinarlo a chi non l'ha ancora visto :)

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
36
www.myspace.com
Rejectdial ha detto:
V per Vendetta l'ho letto, ed è semplicemente meraviglioso, il film non vale un decimo della versione cartacea.
E' assolutamente impagabile il punto in cui, alla fine, si vede Evey che si guarda allo specchio, e sorridendo... beh, questo non voglio rovinarlo a chi non l'ha ancora visto :)

Il fumetto è stupendo, ineguagliabile. E' sicuramente la grafic novel di Alan Moore che preferisco. Anche Watchemen è molto bello. Tremo al pensiero della controparte cinematografica... immagino che grande film possa essere. :D