Libri Alan Wake - Il Romanzo ufficiale

gioseph

Active Member
2 Novembre 2010
1.445
2
36
Ciao a tutti raga, volevo sapere cosa ne pensavate del romanzo ufficiale di Alan Wake.. Io ho iniziato a leggerlo da poco e sono arrivato alla fine del capitolo 9.. Mi sembra davvero ben fatto e fedele al gioco.. Per chi lo ha letto o ha intenzione di comprarlo, che ne pensate?
 

Donlink

Eterno sognatore
11 Dicembre 2009
1.028
4
36
30
ho letto il romanzo, ma non ho giocato al gioco; l'ho trovato troppo confusionario e a tratti inconcludente. Non so come sia il gioco, ma il libro mi ha deluso altamente, solo nel finale si è ripreso un po' per via della trama abbastanza interessante, ma per il resto lo sconsiglio.
 

gioseph

Active Member
2 Novembre 2010
1.445
2
36
Ad essere sincero anche il gioco non è chiaro al 100% quindi proprio per questo il romanzo ne ha risentito... Ovviamente continuerò a leggerlo se ne avrò tempo perchè ormai l'ho iniziato XD
 

gioseph

Active Member
2 Novembre 2010
1.445
2
36
Ah finalmente un commento positivo, almeno ora non ho la sensazione di doverlo leggere per forza solo perchè ormai l'ho semplicemente iniziato XD
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Beh non sappiamo se gli è piaciuto il libro o il gioco.
Ad occhio e croce direi che il libro non l'ha nemmeno aperto ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
A me e piaciuto molto il gioco solo volevo sapere se la trama del libro lo rispecchia chisà potrei farci un pensierino a leggerlo!
 

gioseph

Active Member
2 Novembre 2010
1.445
2
36
Premettendo che sto ancora devo iniziare il capitolo 10 (ne sono 25 mi sembra), potrei dire che rappresenta abbastanza fedelmente il gioco tanto che rileggendo mi vengono in mente le scene del gioco stesso XD... Comunque a me piace davvero, quando ho un pò di tempo continuo a leggerlo XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
capisco...sapresti indicarmi il prezzo e le edizioni (se ce ne sono di varie...ad esempio: economica, tascabile, integrale) grazie!!
 

gioseph

Active Member
2 Novembre 2010
1.445
2
36
Io l'ho comprato a circa 17 euro e penso che la versione che ho io, almeno per ora, sia unica...
 

gioseph

Active Member
2 Novembre 2010
1.445
2
36
Ah forse ho capito che intendi.. penso tu ti riferisca all'edizione che esce nella limited edition del gioco... Penso anche quello sia un romanzo però non penso sia uguale a quello che puoi acquistare separatamente...