alcune considerazioni sulle console vecchie. ma perchè non se ne parla?

squall&bashthebest

let's rock baby
da un po' di tempo mi è capitato di vedere video e di aver giocato a giochi per console relativamente vecchie. parlo soprattutto del vecchio Nintendo 64 e del Gamecube.
da quello che ho notato queste due console, o almeno mi è parso così, avevano una ottima grafica, in certi casi anche molto migliori alla Playstation 1 e anche alla 2.
Per esempio Resident Evil 0 aveva una grafica incredibile ed è uscito nel 2002, quando la PS2 era già in circolazione da un po' e come grafica era messo davvero bene.
ma allora mi chiedo, perchè non si parla mai di queste console? si parla delle volte dei giochi usciti per queste, ma la console in se non viene quasi mai nominata, mentre per giochi della PSX e seguire si sente quasi sempre parlare anche della console.
voi che ne pensate? non vi sembra un po' strano, o sono solo io a pensarla cosi^^'?

PS: scusate, mi sono scordato di cercare se esisteva un 3ad simile, nel caso mi scuso e vedrò di proseguire li^^
 

Davids22

The Prince
secondo me...è una questione di "nome"...faccio un esempio calcistico:se in una partita non viene dato un rigore a inter,milan,o juve se ne parla per un sacco,se non viene dato al novara non succede niente...credo sia la stessa cosa,la play ha il nome
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sinceramente non so se possa esistere, è talmente generico @__@

vuoi sapere perche? è presto detto: psx e ps2 furono le main console per tutto il corso della generazione che hanno vissuto, hanno stravenduto e spopolato diffondendosi per tutto il globo, il fatto che si parli più spesso di queste due piuttosto che delle altre non è nulla di più che l'applicazione naturale della legge delle probabilità

e poi precisiamo che delle console come GC e N64 se ne parla eccome, sei tu che non sai dove cercare. stiamo parlando di console nintendo eh, mica gli ultimi arrivati. se in campo videoludico nitendo non è un "nome" non so proprio chi altro possa esserlo
 
Top