FF IX Alcune domande su ff9

Amshagar

Nuovo utente
Ho appena finito il gioco...ma:
-Dopo la battaglia con kuja, il mondo di cristallo che fine ha fatto? In che luogo avviene la battaglia con trivia?
- Mi spiegate il processo delle anime e di lifa? Kuja uccide la gente su gaya, le loro anime vanno a finire su tera e gli scarti del processo è la nebbia?
- alla fine, è vivi che parla?
- nel video finale vivi è morto visto che ci sono i suoi figli?

Grazie in anticipo.
 

Levistone

Guru Supremo
-Il mondo di cristallo è andato distrutto, e Gidan e i suoi compagni si sono ritrovati nel Colle della Disperazione, dimensione creata dalla rabbia e dalla repulsione verso la vita di Kuja, che ha dato vita a Trivia, signore della morte.
-No, lifa è una macchina creata da Garland per interferire con il flusso delle anime di Gaya. Il flusso prevederebbe un continuo ciclo, ovvero le anime dei defunti vengono poi "riciclate" per mantenere il pianeta "vivo". Le radici di Lifa sfruttano il ciclo per creare la nebbia come scarto del raffinamento delle anime assorbite, poichè la nebbia stessa è uno strumento utile per creare le armi come i maghi neri o i mostri della nebbia. Il piano di Garland è quello di provocare continui disastri tali da costringere il pianeta ad un lavoro troppo stressante, così da arrivare a bloccare il flusso di Gaya. Poi, sfruttando il potere di Lifa, le anime ristagnanti verranno sottratte a Gaya e poi portate a Tera per creare un nuovo ciclo che renderà "vivo" Tera, ma trasformerà Gaya in un pianeta morto.
-alla fine sono tutti i personaggi a parlare, ognuno per se stesso.
-non viene detto esplicitamente, ma è probabile perchè il figlio parla del padre usando il passato.
 

Amshagar

Nuovo utente
Dico proprio alla fine, a me sembra che parli vivi perchè barbetta. Riguardo al flusso è dunque l'albero di lifa che ridà la vita? Cioè che ricicla le anime e come scarto da la nebbia? Quindi è anche il punto di unione tra gaya e tera? Dove da una parte su terra è garland che controlla il tutto e su gaya ce kuja che controlla l'albero? Poi non ho capito la diffusione della nebbia, perche e da quando cera sul continente della nebbia e perchè poi copre tutta gaya nel 4 cd.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
ma che curioso questo utente:D
allora vediamo se mi ricordo giusto, visto che è da un bel po' che non gioco al IX.
l'albero di lifa serve a Garland per bloccare il flusso vitale di Gaya per riuscire poi a ridare la vita a Tera.
La nebbia è la sostanza che l'albero produce interferendo con il flusso vitale del pianeta ed è in grado di produrre svariati effetti come produrre mostri.
nel quarto CD la nebbia ricopre il mondo poichè Kuja fa qualcosa all'albero di lifa, ma non ricordo cosa a dire la verità :D
 

Amshagar

Nuovo utente
ma che curioso questo utente:D
allora vediamo se mi ricordo giusto, visto che è da un bel po' che non gioco al IX.
l'albero di lifa serve a Garland per bloccare il flusso vitale di Gaya per riuscire poi a ridare la vita a Tera.
La nebbia è la sostanza che l'albero produce interferendo con il flusso vitale del pianeta ed è in grado di produrre svariati effetti come produrre mostri.
nel quarto CD la nebbia ricopre il mondo poichè Kuja fa qualcosa all'albero di lifa, ma non ricordo cosa a dire la verità :D

quindi il flusso delle anime su gaya funzioba senza l'albero di lifa?
 

Amshagar

Nuovo utente
l'albero la diffonde come scoria che non può tenere in se e il perchè, beh, perchè la nebbia serve a creare mostri, armi e alterare alcune emozioni come la rabbia(se non ricordo male), cosa che indebolisce l'umanità giocando a favore di Kuja
no allora ci siamo persi le mie domande sono:
Perchè nel 4 cd la nebbia si diffonde su tutta gaya?
E perchè prima cera solo sul continente della nebbia? Da quanto tempo era li?
 

squall&bashthebest

let's rock baby
no allora ci siamo persi le mie domande sono:
Perchè nel 4 cd la nebbia si diffonde su tutta gaya?
E perchè prima cera solo sul continente della nebbia? Da quanto tempo era li?

perchè Kuja fa lavorare di più l'albero. se non ricordo male dopo aver preso coscenza di dover morire decide di comportarsi così.
da quanto tempo lifa esisteva non viene specificato, o almeno non lo ricordo^^'
la nebbia si trovava solo nel continente proprio perchè l'albero ne produceva una quantità minore rispetto al 4° CD e quella che veniva prodotta andava a confluire tutta li ^^
 

Amshagar

Nuovo utente
perchè Kuja fa lavorare di più l'albero. se non ricordo male dopo aver preso coscenza di dover morire decide di comportarsi così.
da quanto tempo lifa esisteva non viene specificato, o almeno non lo ricordo^^'
la nebbia si trovava solo nel continente proprio perchè l'albero ne produceva una quantità minore rispetto al 4° CD e quella che veniva prodotta andava a confluire tutta li ^^
eh no l'albero si trova nel cobtinente esterno e non nel continente della nebbia.
 

Leon90...

Active Member
Forse passava da sottoterra (tipo fabbrica dei maghi neri nel sottosuolo di Dali), con relativo passaggio tipo Fossil Roo.
 
Top