Amazon.it e prezzo minimo garantito

el_barto_84

Active Member
A qualcuno di voi è mai capitato su Amazon.it che il prezzo con cui avete effettuato il pre-order si sia abbassato. Eventualmente arrivano delle notifiche per email o sull'account in cui viene segnalata la diminuzione del prezzo?

Perchè ho notato una cosa strana: io ho preordinato One Piece 3DS da questa pagina e il prezzo è rimasto uguale, mentre su questa pagina il prezzo è inferiore. L'unica differenza che si può notare tra le 2 pagine, oltre al prezzo, è la data di uscita. Possibile che il prezzo non scenda per questo?
 

Zoro83

Lo Zio
A qualcuno di voi è mai capitato su Amazon.it che il prezzo con cui avete effettuato il pre-order si sia abbassato. Eventualmente arrivano delle notifiche per email o sull'account in cui viene segnalata la diminuzione del prezzo?

Perchè ho notato una cosa strana: io ho preordinato One Piece 3DS da questa pagina e il prezzo è rimasto uguale, mentre su questa pagina il prezzo è inferiore. L'unica differenza che si può notare tra le 2 pagine, oltre al prezzo, è la data di uscita. Possibile che il prezzo non scenda per questo?

mmmmmmmmmmm mi sembra che trattino i 2 giochi come 2 giochi separati, difatti le immagini si riferiscono a 2 scatole diverse...
Non vorrei che uno fosse l'italiano e l'altro un import...
 

el_barto_84

Active Member
Guardando attentamente, effettivamente nella pagina da 40,49 è riportata la dicitura:
Indicazioni
Gioco in Italiano; Manuale in Italiano
Mentre nell'altro non c'è. Però di solito quando un gioco è import lo scrivono nel titolo...
 

el_barto_84

Active Member
Saranno almeno 2-3 giorni che c'è questa doppia scheda. Mi sembra ci sia anche per MGS 3D (già prenotato anche questo :D)

Comunque ti è mai capitato un ribasso del prezzo?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
A me è capitato alcune volte: se il prezzo scende dal momento del preordine al momento della spedizione ti rimborsano la differenza. Per fare un esempio, con Super Mario 3D Land ho risparmiato € 4 circa. In quel caso però il prezzo è sceso prima che venisse effettuato il pagamento vero e proprio, quindi non me li hanno esattamente "rimborsati": l'unico rimborso vero e proprio me l'hanno fatto con MK7. La notifica avviene sempre il giorno stesso della spedizione.

Puoi provare a chiedergli qual'è la differenza tra i due prodotti che hai visto, francamente non riesco a capire in che modo siano differenti, scatola a parte.
 

el_barto_84

Active Member
Anche la data di uscita cambia: quello che ho preordinato è rimasto al 2 febbraio mentre l'altra è al 10 (sembra che invece di aggiornare la scheda originale ne abbiano creato una nuova LOL).
Prima ho provato a segnalargli il prezzo più basso (dell'altra scheda) tramite la funzione "Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?".
Eventualmente se la cosa non dovesse cambiare entro il 20 gennaio provo a inviargli una mail per chiedere spiegazioni.

Perciò tu mi confermi che il prezzo minimo te lo confermano solo aver spedito? Quindi se il prezzo scende non si aggiorna automaticamente nei tuoi ordini?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Perciò tu mi confermi che il prezzo minimo te lo confermano solo aver spedito? Quindi se il prezzo scende non si aggiorna automaticamente nei tuoi ordini?
Il prezzo finale che paghi te lo confermano con la notifica, ma è comunque quello che compare nella pagina dell'oggetto, quindi sì: il prezzo dei tuoi ordini viene aggiornato, a quanto ne so. Non ho mai controllato il prezzo degli oggetti che ho già ordinato, ma dato che è tutto automatizzato, trovo difficile che non sia così.

Se poi dopo che ti hanno prelevato i soldi (che nei preordini dovrebbe avvenire poco prima della spedizione, non so di preciso quando) il prezzo scende ulteriormente prima del momento della spedizione, ti rimborsano la differenza.

Per fare un esempio più calzante, quando ho preordinato MK7 il prezzo è sceso sia prima che dopo l'addebito: prima è sceso di € 4,23, che hanno sottratto alla mia spesa, poi hanno fatto il prelievo e poi il prezzo è sceso di altri € 0,35 che mi hanno rimborsato.
Il gioco è stato spedito, e due giorni dopo mi hanno mandato una mail che ricapitolava il tutto e notificava il rimborso.

Forse quando ti devono rimborsare ci mettono un po' di più: dopotutto le operazioni di accredito spesso durano un paio di giorni. Negli altri casi, in cui non c'è stato un rimborso, la mail è arrivata il giorno dopo la spedizione (mi ricordavo male).
 

el_barto_84

Active Member
Non ho resistito e così questa mattina li ho contattati telefonicamente.
A parte che nemmeno loro sapevano di preciso cosa cavolo cercare, ma lasciando perdere tutto mi hanno detto che la differenza di prezzo potrebbe essere dettata da 2 fattori:

  1. Quello che ho acquistato io è in italiano mentre l'altro non si sa;
  2. L'oggetto da me preordinato verrà spedito 7 giorni prima degli altri (bisogna crederci?)
 

Zoro83

Lo Zio
Non ho resistito e così questa mattina li ho contattati telefonicamente.
A parte che nemmeno loro sapevano di preciso cosa cavolo cercare, ma lasciando perdere tutto mi hanno detto che la differenza di prezzo potrebbe essere dettata da 2 fattori:


  1. [*]Quello che ho acquistato io è in italiano mentre l'altro non si sa;
  2. L'oggetto da me preordinato verrà spedito 7 giorni prima degli altri (bisogna crederci?)

Allora avevo ragione io!
 
Top