FF XII anime di samasa

Rapier

Caos Ultima
Anima di Samasa

Salve, mi serve aiuto per fare la girasole. Mi mancano due serpentarius (non ho ancora provato a prenderli) e un'Anima Suprema. Dato che per l'ultima Anima Suprema mi manca solo una Grandarcana, e per la Grandarcana l'Anima di Samasa, vorrei sapere come si prende quest'ultima.

Sulla guida mi dicono che la danno i Supranima e un mostro raro.
Di Supranima, a Nabudis, ne compaiono massimo 6 e hanno solo il 6% di possibilità di darmi un'Anima di Samasa, quindi non vedo perché, solo perché sono bello, dovrebbero darla proprio a me. Non non ho capito se per "massimo 6", intende in una sola volta, o uscendo ricompaiono.

Poi c'è l'alternativa del mostro raro. C'è scritto che c'è il 2% di possibilità di trovarlo, e ogni 10 secondi nel luogo in cui dovrebbe comparire, la possibilità aumenta del 2%. Non so come comportarmi. Dovrebbe comparirmi da solo, o devo uscire ad un certo punto? Ho aspettato mezz'ora fermo. Ho pranzato, guardato i Simpson, ma niente >___<

help
 

Rapier

Caos Ultima
Veramente gentili, grazie mille a tutti, non so come avrei fatto senza di voi -.-
Comunque, dato che io non sono il tipo che se scopre una cosa non la dice, per chi si trova nel mio stesso problema spiegherò come si fa:

Andate a Nabudis e uccidete 20 nemici (va bene qualsiasi posto, eccetto quelli in cui si batte Fury, Capo Humbaba e l'Esper). Spunterà fuori questo Mors chiamato Supranima. Non lo uccidete, anzi, disattivate i Gambit e attiratelo fino all'uscita del posto in cui vi trovate (senza uscire). Se siete abbastanza forti, per non avere impicci togliete tutt i membri della squadra "superflui" e restate da soli con qualcuno che possa uccidere Supranima. Uccidetela, prendete l'oggetto che lascia e uscite prima che compaiano i punti esperienza e gli LP guadagnati. Un buon modo per riuscire a prendere sia l'oggetto che uscire in tempo, è quello da stargli perfettamente davanti, e farlo avvicinare all'uscita. In questo modo, per il gioco è come se non l'hai uccisa, quindi la farà ricomparire, dandoti la possibilità di farti fare lunghe catene, aumentando la probabilità di ricevere l'Anima di Samasa.
 

VashTh3Best72

X-3 BE 3
CHIUDETE anima di samasa

Ho trovato un post sulle anime di samasa solo che io con search cercavo anime di samasa e il post si chiamava anima di samasa scusate



qualcuno mi sa dire dove trovo le anime di samasa nn mi ricordo + chi me le da e nn ho voglia di cercare nel bestiario gggggggggggrrrrrrrraaaaaaaaazzzzzzzzzziiiiiiiiieeeeeeeeeee
 

Agilufo

- Shalafi -
VashTh3Best72 ti ho accontentato... anche se solo in parte. Ho unito i due thread, visto che gentilmente Rapier, oltre a fornire la domanda, ha fornito anche la risposta^^.
 

mat92

Giudice Magister
Ho scoperto ke le Grandarcana te le danno tutti i mostri i mostri i rari a parte quelli conosciuti dall'Olifante, con una probabilità del 5%...
 

Sick Boy

Bukowskiano
è vero.

la percentuale è del 5%, un punto in meno rispetto alla percentuale che supranima lasci come bottino un'anima di samasa! quasi quasi è più conveniente fare così!
 

VecchioStorm

Judgement Day
pèer le grandarcane andate al grande cristallo,le droppano abbastanza facilmente gli spiriti maligni.

in 30 minuti ne ho prese 3 :)
 

Epyon

Did I ever exist?
~Greath™ ha detto:
io ho presa la girasole manco in 1 giorno O.O come fate a dire che e tanti difficile e una cavolata

Eh, anche io la presi in una giornata, 4/5 ore credo, ma perchè quando mi misi alla ricerca degli ingredienti, ne avevo già parecchi nel bottino, avendoli trovati durante l'avventura.
Dubito alquanto che si possa raccogliere tutto in una giornata se non si sa dove cercare (ad esempio prendere le grandarcane da Adrammelech), oltre al fatto che c'è sempre quel tempo minimo indispensabile per far droppare gli oggetti ai mostri (fiamme infernali, do u need it?).
 

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
allora se le grandarcane sn un problema cm credo anche io basta che andate sul ponte Lash delle miniere di Lhusu ...qui avrete il 20 % di trovare il mostro raro Bullet (è abbatsanza facile da trovare ,percorrete tutta la lunghezza del ponte e nel caso uscite e rientrate) togliete i gambit ,oppure indirizzateli tutti su di lui ,in maniera di uccidere sl questo mostro raro e nn i draghi che vi attorniano ...cmq battuto allontanatevi di due zone e ritornate li ...così da creare una catena di bullet ...alla fine molto semplicemente lascerà cadere una grandarcana o forse più ...dipende da quante catene fate ...
 

Epyon

Did I ever exist?
Yiazmat89 ha detto:
allora se le grandarcane sn un problema cm credo anche io basta che andate sul ponte Lash delle miniere di Lhusu ...qui avrete il 20 % di trovare il mostro raro Bullet (è abbatsanza facile da trovare ,percorrete tutta la lunghezza del ponte e nel caso uscite e rientrate) togliete i gambit ,oppure indirizzateli tutti su di lui ,in maniera di uccidere sl questo mostro raro e nn i draghi che vi attorniano ...cmq battuto allontanatevi di due zone e ritornate li ...così da creare una catena di bullet ...alla fine molto semplicemente lascerà cadere una grandarcana o forse più ...dipende da quante catene fate ...

Tra tutti i mostri rati del gioco, ti sei andato a scegliere uno dei più mastardi in quanto a locazione e probabilità di comparsa (non a caso è l'unico mostro che droppa la Yagyu).
Siccome tutti i mostri rari possono droppare una grandarcana, è meglio fare le catene con un altro mostro. E a tal proposito sarebbe addirittura più conveniente combattere contro il cavallo a nabudis, quello che appare dopo aver ucciso tutti i supranima del luogo. Con l'apposito trucco, si può fare subito una catena di quarto livello e raccogliere sia gran corazze che grandarcane .-.
 

~Greath™

Hs Crew
per le fiammi infernali ci ho messo una catena di 210 mostri dai cerberus nn e uno skerzo lo sa anke yazmat stavo parlando cn lui xD
 
Top