Anime e Maghi

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
Ragazzi, volevo farvi una domanda. Sono un pò stanco di guardare sempre gli stessi anime, tutti che vedono come protagonista un guerriero che combatte i nemici e riporta la pace sul pianeta. Così mi è venuto in mente: perchè non cercare un anime che veda come protagonista o cooprotagonista un mago? Perciò vorrei chiedervi: sapete consigliarmi degli anime che abbiano come protagonista o cooprotagonista un mago?
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Facile: Slayers. Tutte le serie. NON guardare la versione mediaset. Assolutamente no, no, no e no. Gli OAV non sono assolutamente all'altezza della serie TV.
Altro ottimo titolo: Mahoujin Guru Guru.

Altre serie, secondo me un po' noiosette, sono Orphen e i vari Lodoss War.

Se vuoi una cosa con maghi ma stile Harry Potter, c'è Negima.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Vorrei poter consigliare Bastard, ma l anime mi ha fatto alquanto schifo, oltre al fatto che sono solo 6 puntate.
Negima è un must, soprattutto per chi ha amato la serie di Love Hina (peccato che l anime dalla puntata 25 prenda una strada diversa)
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Beh, c'è sempre un guerriero che combatte i nemici e riporta la pace sul pianeta, ma è anche pieno di maghi (di cui uno è proprio uno dei protagonisti); quindi potresti vedere l'anime di Dragon Dai (i cavalieri del drago), anche se mi pare che dell'anime non abbiano mai mandato in onda la fine.
A me il fumetto era piaciuto molto, ai tempi.
 

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
Avalokitesvara ha detto:
Facile: Slayers. Tutte le serie. NON guardare la versione mediaset. Assolutamente no, no, no e no. Gli OAV non sono assolutamente all'altezza della serie TV.
Altro ottimo titolo: Mahoujin Guru Guru.

Altre serie, secondo me un po' noiosette, sono Orphen e i vari Lodoss War.

Se vuoi una cosa con maghi ma stile Harry Potter, c'è Negima.

Non avevo mai sentito nominare "Slayers", "Lodos War" e "Negima"... Potreste darmi qualche informazione in più su questi anime? P.S. Ragazzi, "Guru Guru" non è quell'anime trasmesso qualche anno fa in tv che parlava di due bambini, un guerriero e una maghetta... Ricordo di aver visto qualche puntata ma più che un anime mi è sembrato un cartone per bambini. Potrei sbagliarmi, ma a me ha dato quell'impressione. Io più che un anime del genere cercavo qualcosa di più serio, con maghi del tipo "Albus Silente", non maghetti apprendisti tipo Harry Potter o roba del genere.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
ifrit93 ha detto:
Non avevo mai sentito nominare "Slayers", "Lodos War" e "Negima"... Potreste darmi qualche informazione in più su questi anime? P.S. Ragazzi, "Guru Guru" non è quell'anime trasmesso qualche anno fa in tv che parlava di due bambini, un guerriero e una maghetta... Ricordo di aver visto qualche puntata ma più che un anime mi è sembrato un cartone per bambini. Potrei sbagliarmi, ma a me ha dato quell'impressione. Io più che un anime del genere cercavo qualcosa di più serio, con maghi del tipo "Albus Silente", non maghetti apprendisti tipo Harry Potter o roba del genere.

Guru Guru è tra i manga piu divertenti che io abbia mai letto in vita mia, piuttosto lontano per targhettarlo ad un pubblico infantile.
Poi ovviamente dipende da che tipo di humor piace a te, io l ho trovato come tra le migliori parodie di rpg. Non ricordo un numero o una puntata dove non si rideva.
Cmq visto che stai cercando roba piu seria è ovvio che Guru Guru non rientra tra le tue richieste e stesso dicasi per Negima.

Prova gli altri che ti ha consigliato avalo (Slayers tra tutti)
 

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
Jeegsephirot ha detto:
Guru Guru è tra i manga piu divertenti che io abbia mai letto in vita mia, piuttosto lontano per targhettarlo ad un pubblico infantile.
Poi ovviamente dipende da che tipo di humor piace a te, io l ho trovato come tra le migliori parodie di rpg. Non ricordo un numero o una puntata dove non si rideva.
Cmq visto che stai cercando roba piu seria è ovvio che Guru Guru non rientra tra le tue richieste e stesso dicasi per Negima.

Prova gli altri che ti ha consigliato avalo (Slayers tra tutti)

Ho letto su google che anche "Slayers" è considerato una parodia di un rpg e quindi un humor. E' vero?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
ifrit93 ha detto:
Ho letto su google che anche "Slayers" è considerato una parodia di un rpg e quindi un humor. E' vero?

All inizio si, ma poi man mano la trama comincia ad assumere toni sempre piu serie (nonostante ancora qualche gag e battuta).
Però ammetto che oltre la prima serie non sono andato
 

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
Jeegsephirot ha detto:
All inizio si, ma poi man mano la trama comincia ad assumere toni sempre piu serie (nonostante ancora qualche gag e battuta).
Però ammetto che oltre la prima serie non sono andato

Ok, cercherò di guardare qualchè episodio per saperne di più. Di "Lodos War" e "Orphen"cosa potete dirmi?
 
20 Novembre 2005
918
0
10
* Di Orphen ho visto 5/6 puntate e personalmente lo trovo piuttosto monotono e lento. Non ti aspettare un fantasy puro al 100%. Il protagonista, Orphen, è un buon personaggio e il suo stile di lancio delle magie è veramente figo, ma i pregi dell'anime finiscono lì. I due nanetti che dovrebbero fare i siparietti comici sono tra i personaggi più antipatici che abbia mai visto in un anime.
* Lodoss è... Beh, standard. Fantasy classico che più classico non si può. Piglia una saga a caso, guarda due puntate, se non ti sei addormentato, magari lo trovi piacevole.
* Dai no Daibouken/I Cavalieri del Drago è un manga/anime che consiglio di evitare. Si tratta d'una copia di Dragon Ball con saiyajin e colpi energetici sostituiti dalle razze e dalle magie di Dragon Quest. L'inizio è orripilante, a metà serie, con la trasformazione di Hadlar in Chouma Seibutsu e l'arrivo degli schacchi comincia ad essere un po' meno peggio, ma resta comunque brutto.

* Mahoujin Guru Guru è divertentissimo, una geniale parodia dell'intero mondo degli jRPG. La prima serie è un must per ogni videogiocatore. La seconda un po' meno.
* Slayers è a metà tra humor e seriosità. Alcune puntate sono un insieme di gag, altre sono focalizzate su spade, demoni e magie, altre sono puro combattimento. La prima serie è un po' raffazzonata, dalla metà segue a malapena la trama dei romanzi originali ed il finale è un po' un minestrone. La seconda è bellissima, in particolare le cinque puntate finali sono uno dei migliori prodotti dell'animazione giapponese e vi assicuro che non sto esagerando. Vedere per credere. La terza serie è buona, per non essere basata sui romanzi originali.

Se ti piacciono i maghi ci sarebbe anche Fate/Stay Night. L'ambientazione è moderna, niente fantasy, ma la storia è molto bella.

OT di cui a nessuno importa: ho fatto la tesi della laurea triennale sulle Light Novel di Slayers.
 

ifrit93

Nuovo utente
7 Ottobre 2007
98
0
3
30
Avalokitesvara ha detto:
* Di Orphen ho visto 5/6 puntate e personalmente lo trovo piuttosto monotono e lento. Non ti aspettare un fantasy puro al 100%. Il protagonista, Orphen, è un buon personaggio e il suo stile di lancio delle magie è veramente figo, ma i pregi dell'anime finiscono lì. I due nanetti che dovrebbero fare i siparietti comici sono tra i personaggi più antipatici che abbia mai visto in un anime.
* Lodoss è... Beh, standard. Fantasy classico che più classico non si può. Piglia una saga a caso, guarda due puntate, se non ti sei addormentato, magari lo trovi piacevole.
* Dai no Daibouken/I Cavalieri del Drago è un manga/anime che consiglio di evitare. Si tratta d'una copia di Dragon Ball con saiyajin e colpi energetici sostituiti dalle razze e dalle magie di Dragon Quest. L'inizio è orripilante, a metà serie, con la trasformazione di Hadlar in Chouma Seibutsu e l'arrivo degli schacchi comincia ad essere un po' meno peggio, ma resta comunque brutto.

* Mahoujin Guru Guru è divertentissimo, una geniale parodia dell'intero mondo degli jRPG. La prima serie è un must per ogni videogiocatore. La seconda un po' meno.
* Slayers è a metà tra humor e seriosità. Alcune puntate sono un insieme di gag, altre sono focalizzate su spade, demoni e magie, altre sono puro combattimento. La prima serie è un po' raffazzonata, dalla metà segue a malapena la trama dei romanzi originali ed il finale è un po' un minestrone. La seconda è bellissima, in particolare le cinque puntate finali sono uno dei migliori prodotti dell'animazione giapponese e vi assicuro che non sto esagerando. Vedere per credere. La terza serie è buona, per non essere basata sui romanzi originali.

Se ti piacciono i maghi ci sarebbe anche Fate/Stay Night. L'ambientazione è moderna, niente fantasy, ma la storia è molto bella.

OT di cui a nessuno importa: ho fatto la tesi della laurea triennale sulle Light Novel di Slayers.

Grazie dell' aiuto Avalokitesvara, ma volevo fare una domanda: Fate/Stay Night hai detto che è un anime riguardante i maghi... E poi hai detto che non è un fantasy. Com'è possibile?
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Fate/Stay Night è ambientato nei giorni nostri, in una piccola città giapponese, per essere precisi.
Fulcro della storia è la guerra del Graal, nella quale sette maghi si scontrano per ottenere la coppa capace di garantire qualunque desiderio. Ogni mago è affiancato da un Servant, reincarnazione/evocazione d'un eroe storico-mitologico.
In sintesi, viene utilizzata magia e ci sono maghi, ma l'ambientazione è quanto di più lontano possa esserci dal fantasy o dal cyberpunk.
 

MatteoRonso

Star Lancer
23 Luglio 2008
380
0
6
38
Guru Guru è super! Ti fa morire dal ridere dall'inizio alla fine! E io che pensavo di essere l'unico a guardarlo! XD
Avalo te l'ha descritto bene è una parodia sui JRpg e anche se molti lo giudicano per bambini è 1000 volte meglio di altri Anime che girano ora... sono certo che non te ne pentirai di guardarlo