[Anime/Manga] Planetes

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Premetto che ricordavo un thread su tale capolavoro, ma cercando bene non l ho trovato quindi se ci riuscite voi saro io stesso a chiudermi il thread.
Detto questo ho visionato da poco l anime e il mio commento è stato:

Questo anime/manga è un capolavoro, come pochi: mi ha toccato profondamente dentro.
Penso che il segreto di tale opera sia la ricerca continua della semplicità anzichè della spettacolarizzazione, la riproduzione di un futuro credibile, personaggi a cui ci si puo solo affezionare e la storia. E' un anime che fa riflettere, che tratta temi importanti e che una volta terminato ti lascia qualcosa dentro. Posso sembrare esagerato, ma non nego che dopo averlo visto mi permetto di dire di sentirmi "arricchito".
Commevente in piu di una situazione posso solo dire che è stata poesia allo stato puro, da vedere/leggere assolutamente.

P.S. a detta di molti che criticano il doppiaggio italiano negli anime, quello di Planetes è semplicemente sublime
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Nulla da dire. Una pietra miliare dei manga, chiunque dovrebbe gustarselo. L'unica cosa che posso dirti Jeeg è:




MAUAHWUHAHUWHAUHWUHAHWHAUWHAUWH NON CE L'HAI! tiè.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
pissio ha detto:
manga di cui ho sempre sentito parlare bene ma che per motivi economici non ho mai potuto seguire :'(
l'anime è stato trasmesso in Italia?

durante il famoso anime week è stata trasmessa la prima puntata (cosi come per tanti altri anime). Attualmente in Italia è disponibile solo tramite DVD