[ANIME] Nana

21 Marzo 2007
187
0
6
40
Da febbraio Mtv sta trasmettendo le puntate di questo fantastico anime, ispirato all'omonimo manga di Ai Yazawa......cosa ne pensate? vi piace??
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
A me piace abbastanza, le ultime puntate sopratutto si sono fatte molto belle...l'autrice per quanto poco possa saperne è un genio una dei migliori mangaka e anche una dei più perfidi visto che ogni 2-3 puntate succedono dei colpi di scena che rivoluzionano tutta la storia...
Il mio personaggio preferito credo sia Nana quella punk per capirci:) però mi piacciono molto anche Yasu, Ren, Nobu e il bassista della band... insomma tutta la band dei Blast compresi gli ex-membri:D
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Se devo essere sincero ho visto solamente una puntata(forse un po poco ^^")e devo dire che non mi è piaciuto per niente:è una questione di gusti(non è il mio tipo di anime,anche se ne conosco veramente pochi ^^"),insomma un anime che parla di storie sentimentali e di complessi(inteso sia come band che come i ragionamenti dei personaggi)non mi invoglia a guardarlo :)
 
21 Marzo 2007
187
0
6
40
El Burro ha detto:
Se devo essere sincero ho visto solamente una puntata(forse un po poco ^^")e devo dire che non mi è piaciuto per niente:è una questione di gusti(non è il mio tipo di anime,anche se ne conosco veramente pochi ^^"),insomma un anime che parla di storie sentimentali e di complessi(inteso sia come band che come i ragionamenti dei personaggi)non mi invoglia a guardarlo :)
tranquillo...se non sei un sentimentale è normale che non ti piaccia!!
:)
 

USMCuper

Dark Angel
8 Settembre 2006
351
0
6
32
la prima puntata che ho visto è stata quella in cui haci si trova in difficoltà per arrivare a fine mese, la prima cosa che mi ha colpito è stato il pizzico di ironia che la yazawa è riuscita ha inserire in ogni scena. per non parlare poi dei disegni al quanto sublimi, con primi piani molto espressivi e toccanti (data la natura del manga) alternati a caricature ad hoc che esaltano le caratteristiche peculiari di ogni personaggio rendendolo irresistibilmente divertente (tant'è che prendendoci la mano si riesce a prevedere le mosse magari di una romantica ma imbranata haci, o dell'ingenuo e fascinoso shin). La trama è attraente e di certo i colpi di scena non mancano; il tutto viene arricchito con riferimenti costanti nella storia e appartenenti alla realtà (impossibile non citare il numero sette, il grande demone celeste, i sex pistols (specialmente Sid Vicious -che inoltre è anche il mio mito in fatto di presenza scenica-), il mahjong, vivienne westwood, il jackson hole, luogo di ritrovo che esiste per davvero a tokyo, ecc....).

visto questo commento inutile dirvi che mi sono un pò appasionato al mondo di nana, quindi sono riuscito a leggere i primi 24 episodi della storia (facenti parte della serie "Manga Love"), ho recuperato i primi quattro di NANA COLLECTION, il premium fan book, la 1° Illustrations (che ho apprezzato tantissimo per i disegni a dir poco favolosi), ho ascoltato l'album nana best (forse sto esagerando?) e ho visto il primo film (versione originale e in inglese). i miei personaggi maschili preferiti sono ren e nobu (poco più giù shin e yasu, poi il resto visto che i maschi sono un pò pochini), come pg femminili (indovinate un pò?) nana e haci
scena migliore questa (episodio 21):

scena nana(link diretto)

 
21 Marzo 2007
187
0
6
40
USMCuper ha detto:
la prima puntata che ho visto è stata quella in cui haci si trova in difficoltà per arrivare a fine mese, la prima cosa che mi ha colpito è stato il pizzico di ironia che la yazawa è riuscita ha inserire in ogni scena. per non parlare poi dei disegni al quanto sublimi, con primi piani molto espressivi e toccanti (data la natura del manga) alternati a caricature ad hoc che esaltano le caratteristiche peculiari di ogni personaggio rendendolo irresistibilmente divertente (tant'è che prendendoci la mano si riesce a prevedere le mosse magari di una romantica ma imbranata haci, o dell'ingenuo e fascinoso shin). La trama è attraente e di certo i colpi di scena non mancano; il tutto viene arricchito con riferimenti costanti nella storia e appartenenti alla realtà (impossibile non citare il numero sette, il grande demone celeste, i sex pistols (specialmente Sid Vicious -che inoltre è anche il mio mito in fatto di presenza scenica-), il mahjong, vivienne westwood, il jackson hole, luogo di ritrovo che esiste per davvero a tokyo, ecc....).

visto questo commento inutile dirvi che mi sono un pò appasionato al mondo di nana, quindi sono riuscito a leggere i primi 24 episodi della storia (facenti parte della serie "Manga Love"), ho recuperato i primi quattro di NANA COLLECTION, il premium fan book, la 1° Illustrations (che ho apprezzato tantissimo per i disegni a dir poco favolosi), ho ascoltato l'album nana best (forse sto esagerando?) e ho visto il primo film (versione originale e in inglese). i miei personaggi maschili preferiti sono ren e nobu (poco più giù shin e yasu, poi il resto visto che i maschi sono un pò pochini), come pg femminili (indovinate un pò?) nana e haci
scena migliore questa (episodio 21):

scena nana(link diretto)

USMCuper hai scritto prorpio tutto quello che avrei voluto scrivere sia del manga che dell'anime....ma non mi venivano le parole....anch'io adoro l'ironia trascendentale di alcuni discorsi e i voli di fantasia di Nana alternati al sentimentalismo e al realismo di eventi inaspettati...semplicemente sublime...grande Yazawa..............................
 

Aredhel

Nuovo utente
28 Febbraio 2007
87
0
3
31
Come non quotare in pieno USMCuper?! In non molte righe, ha praticamente fatto risaltare gli aspetti migliori di questo anime!!!
A mio avviso, a renderlo davvero imperdibile, è la colonna sonora (composta dalle canzoni dei Blast e dei Trapnest) che, purtroppo, nel manga non può esserci.
 

USMCuper

Dark Angel
8 Settembre 2006
351
0
6
32
Aredhel ha detto:
Come non quotare in pieno USMCuper?! In non molte righe, ha praticamente fatto risaltare gli aspetti migliori di questo anime!!!
A mio avviso, a renderlo davvero imperdibile, è la colonna sonora (composta dalle canzoni dei Blast e dei Trapnest) che, purtroppo, nel manga non può esserci.

infatti, le colonne sonore non sono niente male, la tsuchiya ha fatto buone canzoni a partire da rose, lucy e zero (quasi tutte quindi) con dei ritmi allegri (almeno per le ultime due), magari non ha una voce molto potente, ma abbastanza graffiante e attraente (e che rispecchia in pieno a questo punto la protagonista nana), olivia invece pone la sua bravura in una "tecnica vocale" sicuramente migliore rispetto all'artista precedente, ma le canzoni hanno dei ritmi più lenti e temi sentimentali, che si allontanano dal punk della tsuchiya (inevitabile allora associare la figura di olivia a quella di reira), a mio avviso le sue canzoni più belle sono a little pain e butterfly (versione live). è notabile dunque vedere come i produttori dell'anime (infatti per i film è stata scelta un'altra artista nel ruolo di nana) si siano impegnati nel dare agli spettatori e magari anche ai lettori del manga che volevano conoscere le abilità sonore delle due band (blast e trapnest), una visione ancora più reale delle due vocalist. se volete vedere e sentire le due artiste in azione vi basta semplicemente fare qualche ricerca su youtube (raccomando fortemente lucy della tsuchiya).
 

DareCrow

The Mesmerizing One
6 Aprile 2006
624
0
10
37
Meglio in giapponese...cosa che di solito non dico mai,ma stavolta è così.

Che poi la versione giapponese finisce con A little pain di Reira,cantata da Olivia Lufkin...molto bella,forse la migliore di tutta la colonna sonora (sì,anche meglio di Rose).

Ma detto questo,non è che poi la trama mi faccia impazzire...anzi,ho visto 10-15 puntate in giapponese per tener compagnia ad un'amica,e basta. (Ma A little pain è veramente valida)
 

RED XIII

ScheissMessiah!
16 Febbraio 2006
1.921
0
35
32
bello °ç°
l'anime è veramente bello...però preferisco i manga :p
tanto me li scrocco dalla ragazza hehe
 

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
RED XIII ha detto:
bello °ç°
l'anime è veramente bello...però preferisco i manga :p
tanto me li scrocco dalla ragazza hehe

non avrei mai pensato ti potesse piacere, visto che ci sono dei punk in mezzo :rolleyes:
 

USMCuper

Dark Angel
8 Settembre 2006
351
0
6
32
DareCrow ha detto:
Meglio in giapponese...cosa che di solito non dico mai,ma stavolta è così.

Che poi la versione giapponese finisce con A little pain di Reira,cantata da Olivia Lufkin...molto bella,forse la migliore di tutta la colonna sonora (sì,anche meglio di Rose).

Ma detto questo,non è che poi la trama mi faccia impazzire...anzi,ho visto 10-15 puntate in giapponese per tener compagnia ad un'amica,e basta. (Ma A little pain è veramente valida)

si è vero, secondo me la sigla finale della versione giapponese è una delle migliori (e mi sembra che anche le prime puntate dell'edizione italiana avevano quella sigla), cmq non mi dispiace affatto che nella nostra versione italiana cambino la sigla ogni 7-8 puntate (anche se ultimamente hanno cambiato soltanto l'immagine dello sfondo lasciando come canzone starless night).
io ho visto le versioni in giapponese dall'episodio 1 al 16 e i doppiatori sono abbastanza bravi, quella che faceva hachi poi ha una voce squillantissima, solo quando dice "pronto" rispondendo alla chiamata di shoji nel treno con nana mi ha fatto partire un timpano
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
un anime piacevolissimo, bello da vedere e, strano a dirsi, anche da ascoltare. Ci sono canzoni bellissime e i dialoghi sono gestiti molto bene, con scene tra il serio e il faceto e altre spudoratamente romantiche. Black Stones for life ^^
 

tokkoro

FMJ Rulez!!!
7 Gennaio 2007
446
0
6
33
Ho visto il live action movie, letto il manga eeeee si visto anche l'anime.. si mi piace abbastanza^^