Anteprima fable 3

drago 2

Member
19 Febbraio 2010
271
1
7
33
ANTEPRIMA FABLE 3

Il gruppo bruttanico Lionhead studios e la Microsoft games continuano la saga di Fable con Fable 3. Questo episodio è collocato cinquant'anni dopo Fable 2 dove l'eroe ha avuto un figlio o una figlia nel quale nel terzo episodio il giocatore dovrà impersonare; e per chi ha finito il secondo episodio e ne ha conservato il salvataggio potrà collegarsi direttamente ad esso con il terzo episodio.

Il gioco è diviso in due parti:- nella prima parte il giocatore compirà un viaggio per arrivare ad Albion per sconfiggere la tirrania del re che governa quella terra e diventare re egli stesso.
- nella seconda parte il giocatore dovrà occuparsi del regno e scegliere se essere un tiranno imponendo tasse altissime per ampliare il proprio maniero e per fare i propri interessi o essere un sovrano magnanimo nei confronti del proprio popolo in modo da attirare intere fazioni di seguaci al suo servizio.


In questo capitolo i paesi avranno dei cambiamenti migliori o peggiori, come Bowerstone che sarà in rovina e segnata dal tempo o i piccoli borghi che una volta erano dediti all'agricoltura e all'allevamento hanno conosciuto l'industrializzazione contaminati dai fumi delle ciminiere o delle zone che una volta erano povere sono diventate prospere e viceversa.

Il gameplay di questo gioco è reso più interessante rispetto agli altri due capitoli con l'introduzione del "Tocco", cioè la capacità di decidere se giustiziare o perdonare un cittadino qual'ora commettesse un reato oppure se salvare degli innocenti o lasciarli al proprio destino.

Fable è caraterizzato per le scelte che il giocatore dovrà effettuare durante il gioco, ma in questo Fable le scelte saranno più dinamiche, nel senso che la scelta effettuata avrà delle conseguenze in tutto il regno.

Il gioco uscirà per xbox360 il 15 Ottobre 2010.