Anteprima lost planet 2

drago 2

Member
19 Febbraio 2010
271
1
7
33
La Capcom continua Lost Planet con Lost Planet 2 in esclusiva per xbox360. L'ambientazione del gioco sarà di nuovo il pianeta E.D.N.3 ma con dei cambianenti ambientali e climatici, infatti il pianetà sarà abitato da delle foreste e avrà un clima tropicale. La battaglia come nel primo capitolo sarà di nuovo i coloni contro gli Akrid ma in diversi ambienti e non in un ambiente gelido, infatti il giocatore si muoverà tra giungle ricche di alberi, laghi,caverne, liane e altro.

Il gameplay di Lost Planet 2 rimmarrà fedele a quello del primo capitolo cioè uno sparatutto senza enigmi o puzzle in modo da non distogliere l'attenzione dal griletto. I creatori del gioco siccome sanno essere molto creativi e innovativi hanno deciso di togliere l'armonizzatore da cui Wayne si caraterizzava , perchè siamo in un ambiente caldo, e di aggiungere quattro compagni di squadra legati alla sua identità controllati dal computer o da giocatori umani in modo da intrecciare le vicende in maniera snella e moderna.

Prima di iniziare la partita è possibile creare il proprio personaggio secondo la nostra creatività.

Grazie all'azione di squadra è possibile creare e studiare nuovi schemi di attaccco che con l'aizone solitaria non era possibile fare. In questo modo si supera l'azione in terza persona per dare spazio a un'azione più estrosa e coreografica, in modo da avere un azione brutale e devastante.

In oltre in Lost Planet 2 è possibile interagire con i propri compagni di squadra come ad esempio proteggere un compagno con il proprio scudo nel caso in cui fosse in pericolo o controllando in sinergia i mech tramite la divisione dei compiti fra i comandi di movimento e di attacco. Oppure un attacco coordinato contro un boss colossale, dove i compagni di squadra possono arrampicarsi sul suo corpo per colpire punti più deboli.

Il fattore più importante del gioco è la gestione del team come la preservazione dell'energia vitale. Ed è per questo motivo che Lost Planet 2 sarà dotato di un IA ben calibrato, in modo che quando si giochi in solitaria e i compagni di squadra sono controllati dal computer non si gettino alla ceca facendosi uccidere e ripartire dall'ultimo checkpoint.

Il gioco uscirà in esclusiva per xbox360 l'11 Maggio 2010.