FF VII Appena finito :D

Nicola

Nuovo utente
Ciao raga, ho appena finito ff7,
avevo finito già in passato altri ff in italiano e mi ero ripromesso di giocarci seriamente al 7 non appena avessi avuto le conoscenze angolofone necessarie.... e insomma eccomi qui dopo un filmato (direi di almeno 10 minuti) che ho finito questo .. capolavoro!

Premetto che l'ho giocato rapidamente nel senso che il mio scopo era quello di conoscere i risvolti della trama il prima possibile, per finirlo totalmente lo rifaro' da zero con calma.

Poche cose.. la storia è fantastica, la trama è coinvolgente anche se l'ho trovata mal diluita lungo i 3 cd (io parlerei di 2 cd e mezzo visto che il terzo a livello di trama non ha nulla)

I colpi a sorpresa sono stati davvero molti (escludendo la morte di aeris che darei per scontato esser un momento topico): mi è piaciuto in particolar modo tutto il mistero che si è creato attorno a cloud (prima e dopo mideel) e sul suo passato.
Simpatico anche il colpo di scena del padre di sephiroth (non so se spoilarlo.. ma tanto sappiamo tutti chi è?!)

Bella la tematica che conduce tutto il gioco (Uomo - natura) e interessante l'interpretazione che quelli della square hanno dato alle problematiche che, jappone in primis, affligono il nostro mondo. Magari il lifestream esistessa veramente (pronto a salvarci il **** :D).

Devo dire anche che mi è rimasta qualche domandina qua e la visto che in molti punti la storia rischia di essere descritta in maniera molto sommaria tralasciando retroscena che magari sarebbe carino conoscere.

A voi quali dubbi son rimasti ?

jack99

Member
Nicola ha detto:
Poche cose.. la storia è fantastica, la trama è coinvolgente anche se l'ho trovata mal diluita lungo i 3 cd (io parlerei di 2 cd e mezzo visto che il terzo a livello di trama non ha nulla)
Bè, se guardi bene in ogni Final, l'ultimo cd è solo per bellezza (se si può dire così) :D

DareCrow

The Mesmerizing One
jack99 ha detto:
Bè, se guardi bene in ogni Final, l'ultimo cd è solo per bellezza (se si può dire così) :D

Come ha detto Jack (Oe :D )di solito l'ultimo cd(logicamente nei FF che contano più di un cd)è dedicato allo scontro finale e lascia il tempo e la possibilità di finire le varie Quest prima di ultimare il gioco.C'è da dire che le trame a livello di Colossal che si sviluppano nei cd precedenti sopperiscono alle mancanze degli ultimi.

Anche queste sono scelte "calcolate" da parte della Square.

Per il resto si,rigiocarlo prestando un pò più d'attenzione alla trama e alle Quest è sicuramente una cosa da farsi,prima o poi...

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Simpatico anche il colpo di scena del padre di sephiroth (non so se spoilarlo.. ma tanto sappiamo tutti chi

che è ovviamente.... VINCENT! (scherzo :) ma x me la speranza è l'ultima a morire)

e poi dopotutto Hojo è un gran bel personaggio :cool: ;)

sephiroth22

GEAR SECOND
LadySephiroth ha detto:
che è ovviamente.... VINCENT! (scherzo :) ma x me la speranza è l'ultima a morire)

e poi dopotutto Hojo è un gran bel personaggio :cool: ;)

ed io che pensavo fosse Cid il padre di Sephiroth :D ....comunque tornando in tema, NICOLA a me la storia non mi sembra rischi di essere descritta superficialmente o altro, solo che bisogna cogliere le varie informazioni nei posti più disparati (ed è una delle parti belle del gioco) e magari per fare ciò bisogna dare una maggiore attenzione ai particolari durante la partita :)

CloudSSj4

Member
Nicola ha detto:
Ciao raga, ho appena finito ff7,
avevo finito già in passato altri ff in italiano e mi ero ripromesso di giocarci seriamente al 7 non appena avessi avuto le conoscenze angolofone necessarie.... e insomma eccomi qui dopo un filmato (direi di almeno 10 minuti) che ho finito questo .. capolavoro!

Premetto che l'ho giocato rapidamente nel senso che il mio scopo era quello di conoscere i risvolti della trama il prima possibile, per finirlo totalmente lo rifaro' da zero con calma.

I colpi a sorpresa sono stati davvero molti (escludendo la morte di aeris che darei per scontato esser un momento topico): mi è piaciuto in particolar modo tutto il mistero che si è creato attorno a cloud (prima e dopo mideel) e sul suo passato.
Simpatico anche il colpo di scena del padre di sephiroth (non so se spoilarlo.. ma tanto sappiamo tutti chi è?!)

Bella la tematica che conduce tutto il gioco (Uomo - natura) e interessante l'interpretazione che quelli della square hanno dato alle problematiche che, jappone in primis, affligono il nostro mondo. Magari il lifestream esistessa veramente (pronto a salvarci il **** :D).

Devo dire anche che mi è rimasta qualche domandina qua e la visto che in molti punti la storia rischia di essere descritta in maniera molto sommaria tralasciando retroscena che magari sarebbe carino conoscere.

A voi quali dubbi son rimasti ?
a me in fondo nn sn rimasti dubbi tranne ke secondo me il gioco (come trama) dura sl due cd :( :( :( :(