PS3 Aquanaut's holiday: hidden memories

pissio

Osservatore di eclissi
7334aquanautsholidayjap.jpg


Sito ufficiale

Sviluppatore: Artdink
Distributore: SCE
Uscita: 25 settembre 2008
Genere: esplorazione

View attachment 1018
come partecipare | controlla i tuoi Obiettivi/Trofei

  1. pissio - 49 achievement*
*platino
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
Uno di quei giochi che si rimpiange non essere uscito in Europa (e neppure in America). Trovata e comprata al volo ieri la versione cinese/inglese. Gioco magnifico, come lo sono stati i suoi predecessori, ci si ritrova a bordo di un sottomarino e si esplora una grande porzione di mare nella barriera corallina, tra pesci e reperti ci si deve far strada per fare chiarezza sulla misteriosa scomparsa dell'oceanografo William Graber.
Unica pecca, trofei in giapponese. E' dura riuscire a capirli, ma comunque sono quasi tutti segreti....
 

pissio

Osservatore di eclissi
finita stamane la storia, gioco davvero stupendo e trama molto profonda, che alla fine ha pure un tocco puramente fantascientifico. Ora non resta che fare le varie missioni secondarie che si possono svolgere solamente una volta finita la storia e completare l'Aqua Library (quelle maledette lumache di mare sono una rogna da trovare -.-)
 

pissio

Osservatore di eclissi
gioco platinato, missioni secondarie non troppo difficili ma solo se uno si ricorda di alcuni oggetti che trova all'inizio, durante le prime esplorazioni dei vari luoghi. Unica pecca è l'ultima missione, non ci sono indizi su come fare e soprattutto non se ne sa meno l'esistenza, uno dovrebbe andare avanti a fortuna per riuscire a farla visto che essa prevede di seguire percorsi ben precisi
le lumache di mare sono veramente una disgrazia, minuscole e non sempre ci sono, non bastasse questo alcune possono apparire in più luoghi
 

pissio

Osservatore di eclissi
no, per niente. Il gioco non è come Monkey Island per intenderci, si tratta di un gioco di esplorazione subacquea, sei a bordo del tuo sottomarino e devi navigare per una grande fetta di mare suddivisa in più parti per far luce sulla scomparsa di una persona.
Questa è la visuale di gioco
2qaick5.jpg


peccato sia un prodotto limitato solo al Giappone e al mercato dell'Asia orientale, perchè il gioco è unico nel suo genere e comunque ha preso voti piuttosto elevati
 

artemide86

...lunatica...
A parte il fatto che credo sia praticamente introvabile sul mercato italiano (se non me l'avesse prestato il buon pissio non penso che l'avrei mai conosciuto) è un buon gioco: soprattutto è molto rilassante, a meno che uno non si intestardisca a cercare tutti i pesci per ottenere i trofei (in quel caso penso possa far arrivare al delirio, dato che certi pesci piccolissimi sono davvero infami da adocchiare).
Trama non troppo complicata, molto semplice, penalizzata però dal non vedere mai in faccia il protagonista che si riduce a misero narratore fuori campo.
Molto bella invece l'idea del sottomarino semi-senziente, con una inaspettata rivelazione nella trama
 

pissio

Osservatore di eclissi
no, il gioco è uscito anche per il mercato del sud-est asiatico, in versione cinese e inglese ed è proprio questa quella che è in mio possesso ;)
un pò come per Demon's Souls, che uscì in versione USA ed Europea ma solamente dopo un anno dalla sua uscita giapponese
 
Top