Varie arma si! vestito no!

$bu@n_u@m@$

Member
salve,
di sicuro avrete notato che in moltissimi RPG, in particolare gli FF, solitamente quando si equippa qualcosa cambia solo l'arma e nn il vestito ( anche se negli ultimi tempi in certi cambia anche il "vestito" )

voi che ne pensate di sta cosa?
secondo voi i produttori avrebbero dovuto fare dei tagli per aggiungere questa cosa ?? se si su cosa ?
o andava bene così tanto l'importante del equip è che funzioni in modo corretto?

esprimetevi
 

alexander90

Commander from Hell
Ci ho pensato spesso su sta cosa, vedendo anche dragon quest )in cui l'unico vestito a cambiare era uello di Jessica con alcuni completi).
Sarebbe bello, così si ha anche l'idea dell'equip e della realtà, però se ci pensi si andrebbe sul ridicolo, perchè non si sceglierebbero solo equip di un tipo, ma si fa un mix dei migliori, quindi con risultati il più delle volte assurdi^^
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Secondo me è più una scelta di caratterizzazione del pg. L'abbigliamento fa parte delle caratteristiche del pg, si possono capire diverse cose dai suoi vestiti. Facendo in modo che i vestiti cambino a seconda dell'equip come le armi, si sarebbe arrivati ad avere pg "simili". Non so se hai capito quello che voglio dire.. l'abito è parte integrante di un pg.
 

BlueFight

Accalappianabbi
Secondo me è più una scelta di caratterizzazione del pg. L'abbigliamento fa parte delle caratteristiche del pg, si possono capire diverse cose dai suoi vestiti. Facendo in modo che i vestiti cambino a seconda dell'equip come le armi, si sarebbe arrivati ad avere pg "simili". Non so se hai capito quello che voglio dire.. l'abito è parte integrante di un pg.

quotone, per questo il cambio delle armor sta bene in ffX, perchè si tratta solo di piccoli scudi o mitene che comunque non vanno a modificare l'aspetto integrale di un personaggio.
 

il principe

Active Member
e giusto che ogni personaggio abbia il proprio stile (in questo caso il vestito) e che durante un gameplay come ffxiii si vedono solo cambiamenti per quanto riguarda scudi e armi.
a me nn piace assolutamente cambiare vestito al personaggio.. ti faccio l'esempio dei vestiti opzionali che potevi equipaggiare in rogue galaxy: un vero schifo!!.
 

VecchioStorm

Judgement Day
Ci ho pensato spesso su sta cosa, vedendo anche dragon quest )in cui l'unico vestito a cambiare era uello di Jessica con alcuni completi).
Sarebbe bello, così si ha anche l'idea dell'equip e della realtà, però se ci pensi si andrebbe sul ridicolo, perchè non si sceglierebbero solo equip di un tipo, ma si fa un mix dei migliori, quindi con risultati il più delle volte assurdi^^



cambia anche il vestito dell'eroe con l'armatura dragoviana!^^


p.s.quoto Darth:D
 

.K'.

Nuovo utente
concordo col fatto del carattere, alcuni personaggi senza i propri vestiti nonb farebbero lo stesso effetto (tipo vincente)
 

alexander90

Commander from Hell
Magari potevano aggiungere l'opzione per togliere tutti i vestiti alle protagoniste femminili... :D :D

Quote of the day^^

concordo col fatto del carattere, alcuni personaggi senza i propri vestiti nonb farebbero lo stesso effetto (tipo vincente)

Quoto...in effetti perderebbero il fascino con cui sono stati disegnati...
Però ora mi viene da pensare ad un vestito per il nuovo gioco più, magari che rende più accattivante il pg, ma è un'idea balzana....
 

Teocida

Oltreuomo
A me sinceramente piacerebbe veder cambiare, oltre ad arma e scudo, anche il vestito completo del personaggio. Fa più scena ed è un fattore estetico in più.
E poi mi dà fastidio equipaggiare chessò...l'armatura più forte del gioco e vedersi sempre quei quattro straccetti che il pg si porta dietro sin dall'inizio.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
più che altro mi sono sempre domandato perche è d'uso abbastanza comune usare un metodo calssicissimo come un sistema di equip a 360 gradi invece che qualcosa di parziale (come accade nel VII, VIII e X) oppure ometterlo in toto per far spazio a qualcosa di alternativo

a me personalmente non è mai piacuta l'idea di cambiare armature e quant'altro senza vederle effettivamente indossate, ma non ci faccio molto caso ormai, è diventata quasi come una caratteristica dei jrpg
 

$bu@n_u@m@$

Member
manco io che ho crato il post ma nn mi sono espresso
leggendo le vostre risposte ho cambiato opinione

perchè all'inizio era dell'idea che un cambio di "vestiti" si poteva aggiungere per dare un tocco di classe al gioco xD

ma poi leggendo la risposta di .K'.

concordo col fatto del carattere, alcuni personaggi senza i propri vestiti nonb farebbero lo stesso effetto (tipo vincente)

ho capito che personagi come ad esempio vincent, sephiroth e moti altri perderebbero il loro fascino...
quindi in sostanza lasciamo tutto così che va bene e se nn va bene ci si accontenta :>
 

Leon90...

Active Member
Certo così va già più che bene...tuttavia il massimo sarebbe che tuttigli equip fossero forgiati apposta per un personaggio e non per un altro...(un guerriero...l'armatura per esempio)...poi si può lasciare libera scelta al giocatore...però se ha almeno un minimo di sale in zucca sceglierà la scelta più efficace che, secondo me, deve corrispondere al personaggio...esempio: Un'armatura dà il 100% sul pg gurriero e sul mago invece il 10%...chiaramente se uno vuole farsi quattro risate perchè no?
Scherzi a parte questa cosa deve essere supportata da un'ottima grafica ( questo non deovrebbe essere un problema con le nuove tecnologie), ma soppratutto tanti equip ben concepiti e adatti per il pg.
P.S: Magari quelli più esclusivi di un pg ( come quelli iniziali o finali o altro) possono essere quipaggiati solo dai personaggi in questione.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Per me si tratta solamente di una piccola "chicca tecnica", nulla di più. Per carità non nego che mi farebbe piacere, però essendo un accanito giocatore dei vecchi jROG, dove il cambiamento non si notava, sono rimasto "abituato così" e quindi un cambiamento dell'arma ci sta, ma totale (vedi Ring of Fates) no, mi fa sentire spaesato.
 

Level MD

The Secret Darkness
Secondo me è più una scelta di caratterizzazione del pg. L'abbigliamento fa parte delle caratteristiche del pg, si possono capire diverse cose dai suoi vestiti. Facendo in modo che i vestiti cambino a seconda dell'equip come le armi, si sarebbe arrivati ad avere pg "simili". Non so se hai capito quello che voglio dire.. l'abito è parte integrante di un pg.

Concordo... il vestiario dei Pg è parte integrante della caratterizzazione quindi preferisco che rimanga tale.
tra i FF penso che il sistema di X con i vari scudi vere e anelli e le armi di cui ognuno può usare un singolo tipo sia quello più fedele a quest'idea, comunque va anche valutato il fatto che meno equip si hanno e meno si può avere un equip personalizzato dal punto di vista dei parametri... quindi l'idea di mostrare tutto ciò che si indossa è un arma a doppio taglio
 
Top