FF XIII Armi finali

Luchinox

Member
ciao ho ripreso a giocare dopo un bel po di inattivita e volevo fare le armi finali a tutti i personaggi mi potreste dare una guida completa o un link dove trovarla??
vorrei sapere dove trovare queste armi ed il modo migliore per upparle in modo da averle al massimo della forza =)
grazie mille
luca
 

Tatts

Principe Oscuro
Servirebbe anche a me...per ora sono a capitolo 9 e non ho ancora venduto/modificato nulla del mio equipaggiamento...ho quindi un bel pò di armi...che devo fare? quali armi devo tenere e quali vendere?
 

DawsonDerek

Nuovo utente
Servirebbe anche a me...per ora sono a capitolo 9 e non ho ancora venduto/modificato nulla del mio equipaggiamento...ho quindi un bel pò di armi...che devo fare? quali armi devo tenere e quali vendere?

Per quanto mi riguarda hai fatto benissimo a non vendere e modificare nulla. Avresti potuto azzardare qualche minima modifica in effetti, ma ripensandoci non sarebbe stato un comportamento saggio soprattutto in vista di ben più profiqui sviluppi futuri. Vendere armi e accessori presenta sempre delle controindicazioni. Vendi materiali piuttosto, e vai sul sicuro.
Per sapere quale arma modificare è bene innanzitutto chiarire il tipo di gioco che si vuole attuare con un personaggio. Inoltre non esiste l'arma più potente ma ciascuna di esse presenta i suoi vantaggi e svantaggi.
Alcune armi, ad esempio hanno un maggiore potenziale fisico rispetto a quello magico, altre tendono viceversa a sviluppare la magia piuttosto che la forza fisica, altre ancora hanno elevati parametri di magia e forza ma non hanno abilità speciali, altre pur avendo parametri bassi hanno delle abilità speciali interessanti che possono essere prese in seria considerazione.

Ripeto, tutto avviene in funzione del personaggio e soprattutto di come vuoi metterlo in campo. Risulta piuttosto chiaro quindi che non esiste una scelta valevole in assoluto.

Tieni conto anche che se sei uno di quelli che vuole platinare in tutto e per tutto il gioco dovrai modificare e portare al livello stella della seconda evoluzione tutte le armi di tutti i personaggi (correggetemi se sbaglio, lo avevo letto distrattamente tempo fa).

Anyway per avere la terza e ultima evoluzione dell'arma dovrai aspettare che alcuni mostri come gli Adamanthar ti droppino il preziosissimo trapezoedro. Siccome è alquanto impossibile (almeno per me) sconfiggere quel tipo di mostro con normali mezzi per via dei suoi feroci attacchi e degli elevati pv, ti conviene sfruttare la strategia che comprende l'utilizzo della magia Ade e equipaggiare quanto più possibile oggetti che, come scelta migliore, aumentino la probabilità di ottenere l'agognato oggetto. Nel momento in cui ne ottieni uno però conviene non utilizzarlo fin da subito per l'arma che preferisci. Al contrario potenzia al massimo l'Asta Lenitiva o la Lancia del Dragone, infine scomponila per ottenere ben 3 trapezoedri.

Tenete presente inoltre che per modificare le armi conviene recuperare quanto più ossi resistenti o gelatine colorate (36 per incrementare di 3 il moltiplicatore exp) e microrettori a fusione che danno un gran numero di exp. Chiaramente per il recupero di tutti questi oggetti bisogna armarsi di pazienza e tenacia, nonchè di una fonte inesauribile di guil.

Per quanto riguarda le armi da adottare, come ho detto è una scelta arbitraria. Posso solo dirti cosa ho fatto io, quali sono le caratteristiche e gli aspetti che ho considerato.

Lightning

E' senz'ombra di dubbio il personaggio più bilanciato del gioco. E' eccellente in attacco tanto quanto come occultista e se la cava egregiamente persino nel ruolo di terapeuta.

La Gladius e la Carabina Affilata che prediligono maggiormente la forza fisica per quanto riguarda la prima, e quella magica per quanto riguarda la seconda non implicano particolari abilità specifiche ed essendo sproporzionate dal punto di vista parametrico potrebbero non essere una buona scelta per Lightning.

Hauteclaire è una spada con caratteristiche equilibrate e potenza abbastanza elevata. Tuttavia ha Anticrisi e come occultista, Lightning invece ha proprio il compito di portare in crisi l'avversario.

La Lama Infuocata ha dei buoni parametri, leggermente inferiori rispetto alla Hauteclaire, e non ha abilità peculiari.

Salvatrice permette l'acquisizione di Rinascita, che fa appello alle mansioni come Terapeuta della guerriera. I parametri sono bilanciati e leggermente più bassi della Lama Infuocata.

Quelle più interessanti secondo me sono:

Lama Dinamica: I bassi parametri (uguali per la magia e la potenza fisica) potrebbero scoraggiare in un primo momento, ma l'abilità di cui essa è dotata cioè Carica ATB I e Carica ATB II permette un grande incremento della velocità e della frequenza degli attacchi. Il basso livello di potenza potrebbe essere incrementato con l'adozione di accessori specifici.

Organix: Ha i parametri più elevati, è un'arma bilanciata ma ha come handicap il Supersacrificio ATB che rende Lightning più lenta. Ciò si potrebbe risolvere, come nel caso precedente, con oggetti che limitano questo calo nella frequenza degli attacchi.

Cuor di Leone: Ha uguale potenza in attacco magico e fisico e si colloca in una posizione intermedia rispetto ai parametri dell'Organix e della Lama Dinamaica. Tuttavia ha l'abilità Crisi Precoce che la rende sicuramente una tra le più interessanti.


Sazh

Questo personaggio è un Sinergista nato. E' decisamente portato per quelle abilità di potenziamento che aumentano forza e difesa della squadra. In secondo luogo potrebbe essere un buon occultista e non se la cava neanche male come Sabotatore. Come attaccante è piuttosto scarso rispetto a Snow, Lightning e, inutile dirlo, Fang.

Aldebaran ha solo forza magica (decisamente elevata) ma ha anche l'handicap di avere Supersacrificio ATB.

Le Pleiadi d'altro canto presentano il problema opposto. Hanno solo attacco fisico, sempre elevato certo, ma dispongono anche di Supersacrificio PV pertanto entrambe, non sono tra le armi più indicate.

Le Vega potranno anche esibire parametri elevati ed equilibrati ma non hanno abilità specifiche.

Le Rigel hanno elevatissimi parametri sia in ambito magico che fisico ma è pur vero che hanno Anticrisi e ciò potrebbe costituire un serio problema se Sazh fosse scelto proprio come occultista (cosa alquanto probabile dato che in altri ambiti è piuttosto scarso). Tra l'altro è l'arma che ho adottato per lui ma non so se sia stata proprio una scelta azzeccata.

Procione: Ha più attacco fisico che magico, sempre e comunque contenuti. L'abilità Prolungacrisi (che espone per una maggiore quantità di tempo i nemici all'effetto Crisi) non vale forse la candela.

Antares ha parametri piuttosto limitati, come Procione, tuttavia presenta equilibrio. Ha l'abilità Plus Bonus Catena con la quale Sazh, essendo principalmente un personaggio di supporto, può agevolare l'intera squadra.

Deneb è adatta per chi preferisce eccellere nell'attacco magico rispetto a quello fisico. Il dato magico, è un dato importante, ma è pur sempre un'arma che non possiede abilità peculiari.

La Spica è come la Deneb, possiede un parametro di forza magica leggermente inferiore ma come abilità ha Prolungapotenza che permette di agevolare Sazh nel suo ruolo di Sinergista. Forse la migliore scelta per questo personaggio.

Snow

Lui è la sentinella migliore del gioco a causa dei suoi elevatissimi PV. Inoltre possiede discrete doti come attaccante e occultista (anche se non può imparare magie importanti come Ignis, Fulgor e suoi derivati).

Marchio di Belva è un'arma che eccelle solo nella Forza magica. Ha elevati parametri ma ha anche l'abilità Flemma e Superflemma che non la rendono gran chè appetibile.

Sole Perenne presenta quasi tutta forza fisica e ha Anticrisi, gestibile, sì, da un'attaccante che non ha il compito di riempire la barra catena ma è rappresenta sempre uno svantaggio da non sottovalutare.

Cerchio Energetico è della stessa stregua di Sole Perenne solo che non ha speciali caratteristiche. Ha un dato importante in attacco fisico. Stop.

Orso Selvatico, arma basilare di Snow. Niente peculiarità, parametri equilbrati e anche piuttosto elevati.

Il Tao Protettivo ha parametri bassi, non è equilibrata ma possiede Plus Barriera che conferisce a Snow delle maggiori agevolazioni nel suo ruolo primario che è la sentinella.

Cuore di Cavaliere e Cuore Ribelle sono simili in quanto dotate entrambe di parametri equilibrati e di poco superiori a quelli del Tao Protettivo. Il primo cappotto ha l'abilità Plus Bloccaggio sfruttabile con Pv elevati. Il secondo ha riserva Potenza, che si attiva quando i PV scarseggiano. Non so fino a che punto queste scelte convengano, a dir la verità.

Ruota Liminale: E' l'arma con i più alti parametri in magia e potenza fisica. Lo svantaggio è rappresentato dall'abilità Sacrificio PV, che però potrebbe essere benissimo ignorato a causa degli elevati Pv di cui è dotato il personaggio.

Le armi più interessanti da considerare, secondo me, sono il Tao Protettivo e la Ruota Liminale.

Hope

Questo ragazzino è il più esperto occultista del gioco. Ha parametri basilari piuttosto elevati. Se la cava benissimo come terapeuta, bene come sinergista e non è male come sabotatore. Attaccante e Sentinella non fanno certo al caso suo.

L'arma predefinita di Hope, l'Ala Vibrante non è tra le più indicate sia per i suoi bassi parametri, sia perchè predilige l'attacco fisico piuttosto che quello magico. E tutti noi sappiamo quanto Hope faccia affidamento su quello magico. Tuttavia custodisce l'abilità riserva scudo che potrebbe far cambiare idea a qualcuno.

La Simurgh ha 0 in attacco magico ed elevato attacco fisico. Per il motivo precedente tenderei ad escluderla se non fosse altro che per Superafasia.

Alicanto mostra dei dati tanto bilanciati quanto scarsi. Inoltre è dotata di Anticrisi e ciò renderebbe inutile Hope nel suo ruolo primario.

Ninurta ha parametri equilibrati ma nessuna peculiarità dal punto di vista abilitativo. Scelta alquanto mediocre.

L'arma più potente è Malphas che ha parametri bilanciati e anche elevati ma lo scoglio più alto è rappresentato dall'abilità Sacrificio PV. No so quanto convenga per Hope decurtare ancor più le sue riserve vitali.

Vidofnir e Oshirvani presentano delle similitudini. In primo luogo non sono armi bilanciate e prediligono di gran lunga la magia. La prima però è dotata di Prolungadifesa che risulta favorevole per il ruolo da Sinergista (esattamente come Prolungapotenza di Sazh). L'altra ha Plus Assorbimento che permette di velocizzare gli attacchi quando i nemici sono in piena crisi.

Per ultimo analizziamo l'Occhio di Falco. E' un'arma che non posside peculiarità ma che rivela un dato importantisissimo per l'attacco magico, il più alto fra tutte quelle incontrate in precedenza. Forse è un'arma sulla quale potrebbe ricadere un'eventuale scelta. Sicuramente da prendere in considerazione insieme a Vidofnir e Oshirvani.

Vanille

E' un'esperta Sabotatrice. Ha elevati parametri nel ruolo di Occultista e terapeuta. Non male come sinergista ma decisamente da escludere una sua eventuale presenza come attaccante e sentinella.

Ramo da Cattura: La sua arma iniziale non ha abilità specifiche nè parametri bilanciati. Sfrutta di gran lunga l'attacco fisico pertanto non è da considerare come eventuale scelta per un tipo di personaggio come Vanille.

Ferula di Tigre presenta un pò la stessa problematica del Malphas di Hope. Grandi parametri bilanciati, ma l'abilità Sacrificio Atb, potrebbe renderla poco interessante.

Alianthus ha parametri decisamente sbilanciati. Risulta nettamente efficace utilizzando Vanille come occultista ma cosa che la rende abbastanza sconveniente, possiede Anticrisi.

Stelo di Belladonna. Parametri uguali a quelli dell'Alianthus ma decisamente più appetibile a causa dell'abilità Plus indebolimento, che permette una più efficace azione degli status negativi sui nemici. E' seriamente da prendere in considerazione.

Stesso discorso potrebbe valere per la Mistilteinn. Uguale in tutto e per tutto alle precedenti ma con un'abilità interessante: Premio KO che consiste nell'incrementare potenza fisica e magica della squadra nel caso ci fosse il KO di un membro del party. In effetti non so fino a che punto convenga un'abilità del genere. : P

L'Asta Lenitiva ha bassissimi parametri ma permette di sfruttare al meglio le abilità curative di Vanille che vengono sviluppate con Plus cura I e II.

L'Asta Perlacea e il Ramo di Spine non hanno abilità specifiche. La prima presenta il più importante dato in forza magica rispetto a tutte le altre armi. La seconda rientra decisamente nella norma per tanto è da escludere una sua possibile scelta.

Fang

Uno dei più bei personaggi, forse il più bello e interessante se non dal punto di vista caratteriale da quello delle qualità in battaglia. I parametri che sfoggia in attacco sono decisamente tra i più importanti. Non sfruttarla come attaccante sarebbe un crimine contro le sue naturali inclinazioni di base, sebbene se la cavi ugualmente come sentinella, sabotatrice e occultista. Anche come sinergista e terapeuta non è proprio da buttare via. Si può dire che Fang non possiede grossi punti di svantaggio.

La Punitrice ha parametri leggermente volti in favore della forza magica. Con la sua abilità specifica Fang trarrebbe benefici solo con l'invocazione del suo Esper. Non particolarmente interessante.

La Partigiana ha una limitata riserva di punti d'attacco fisico e un dato particolarmente importante in quello magico. E non ha abilità peculiari. Forse la meno adatta ad un personaggio come Fang.

Shamanix permette uno sviluppo solo come occultista perchè ha zero in attacco fisico. Inoltre ha l'abilità Superflemma che ai miei occhi la rende ancor meno appetibile.

E' vero che la Lancia del Dragone presenta afasia ma è altrettanto vero che possiede il più elevato potenziale in attacco fisico. Ed essendo Fang un personaggio che fa affidamento principalmente a questo tipo di approccio, non vedo perchè non potrebbe risultare una scelta vincente in battaglia. D'altro canto però, penalizzerebbe le sue caratteristiche di occultista.

La Lancia Affilata non dispone di caratteristiche speciali e i suoi valori sono sbilanciati.

La Lancia di Pandora favorisce leggermente il ruolo di Occultista e ha dalla sua parte Plus Ostruzione che fa appello alle qualità sabotatrici del personaggio.

Gae Bolg è un tipo di arma che si presenta bilanciata e con Plus Rivalsa come abilità. Qui è chiaro l'intento di favorirla come sentinella.

Nonostante tra queste armi ce ne sia qualcuna che può spiccare rispetto alle altre, credo che dopotutto la Nimrod rimanga la scelta migliore. Ha parametri equilibrati, il che potrebbe servire se Fang dovesse ricoprire temporaneamente il ruolo di Occultista. Oltre che bilanciati, i parametri sono anche elevati. L'unica nota stonata è rappresentata dall'abilità Anticrisi, che dopotutto, non costituisce grossi problemi in battaglia perchè il suo compito è soprattutto quello di "Kick ass", infliggere pesanti danni ai nemici.

Questa non vuole essere affatto una guida ma solo un modo di illustrare le varie qualità delle armi nella maniera più esemplificativa possibile.
 

Tatts

Principe Oscuro
Grazie mille!!!!

Però devo ancora capire bene come funziona qui il potenziamento dell'arma...per portare un'arma all'ultimo stadio devo usare sempre oggetti fortissimi?
O posso usare un botto di oggettini?

Cmq penso di scegliere le armi in base al tipo di gioco dei personaggi...

Fang=tutto attacco
Light=attacco
Snow=difesa
Vanille=magia
Hope=tutta magia
Sazh=difesa

e dove dico tutto intendo sbilanciamento a favore di...

Meno male che ho tenuto allora le armi e l'equip...ho letto dalla guida che a capitolo 11 c'è da lavorare parecchio per lo sviluppo dei pg/equip

Mi pare così difficile rispetto agli altri FF il potenziamento oggetti...boh...
 

DawsonDerek

Nuovo utente
ottima spiegazione grazie =)
ma quindi io sono stupido a non usare fang?? ^^

No affatto. Ad esempio io ho cercato di giocare con tutte le combinazioni possibili nel mio party. Anche senza Fang. Di norma e regola, sebbene anche io abbia le mie preferenze, cerco di non fossilizzarmi troppo su tre personaggi soltanto, ma cerco di farli crescere tutti per avere la possibilità di portarli in battaglia senza particolari restrizioni o reticenze.

Grazie mille!!!!

Però devo ancora capire bene come funziona qui il potenziamento dell'arma...per portare un'arma all'ultimo stadio devo usare sempre oggetti fortissimi?
O posso usare un botto di oggettini?

Cmq penso di scegliere le armi in base al tipo di gioco dei personaggi...

Fang=tutto attacco
Light=attacco
Snow=difesa
Vanille=magia
Hope=tutta magia
Sazh=difesa

e dove dico tutto intendo sbilanciamento a favore di...

Meno male che ho tenuto allora le armi e l'equip...ho letto dalla guida che a capitolo 11 c'è da lavorare parecchio per lo sviluppo dei pg/equip

Mi pare così difficile rispetto agli altri FF il potenziamento oggetti...boh...

E' chiaro che ho fatto solo degli esempi, ci sono molti oggetti che puoi utilizzare per incrementare l'exp di un'arma, ma se non sbaglio il microreattore a fusione è tra i più potenti. Gli oggetti con più bassi exp li potresti usare per lo sviluppo degli accessori che ne richiedono un minor quantitativo, ma come dicevo prima non c'è una regola fissa.
 

Tatts

Principe Oscuro
Oki finito il gioco...ora devo solo livellare...però da quel che ho capito fuori da Orphan è dura...ho a livello massimo 1 cristallo principale per tutti i personaggi (uno dei 3 ruoli principali che il gioco assegna a loro), gli altri 2 sono all'ultimo liveoo (30.000/60.000 sono duri da tirar su)...però non riesco ancora a battere adamantarth...provo con la strategia Vanille=Ade ma non funzica...evocando l'eone la bestia cade sulle ginocchia ma quando si rialza mi distrugge (e si che ho più di 12.000 vite per personaggio)...come fare? quanto devo livellare ancora?

Al di la di questo ora devo sistemare le armi dei vari personaggi...peccato che mi manchi l'adamantite che si piglia dai lucertoloni che palle...per Light ho preferito la lama Dinamica...adoro la velocità e quella gliela sistema per benino...per Vanille lo Stelo di Belladonna (voglio sfruttare di più ADE in futuro...) per Sazh procione mi pare, per Snow non lo so ancora (forse il Tao Protettore difensivo)...per Fang la Lancia di Pandora mi sa o un'altra che non ricordo...forse quella con Anticrisi tanto non la fa lei di certo la crisi...il bimbominkia invece opterà per qualcosa che potenzia le magie ma ancora non so...che dite ce la farò mai? eheh
 

Leon90...

Active Member
Oki finito il gioco...ora devo solo livellare...però da quel che ho capito fuori da Orphan è dura...ho a livello massimo 1 cristallo principale per tutti i personaggi (uno dei 3 ruoli principali che il gioco assegna a loro), gli altri 2 sono all'ultimo liveoo (30.000/60.000 sono duri da tirar su)...però non riesco ancora a battere adamantarth...provo con la strategia Vanille=Ade ma non funzica...evocando l'eone la bestia cade sulle ginocchia ma quando si rialza mi distrugge (e si che ho più di 12.000 vite per personaggio)...come fare? quanto devo livellare ancora?


Di sicuro puoi farcela anche adesso, io ho i tuoi stessi HP e sto cercando di battere la forma più forte di quei tartarugoni.

Guarda, contro questo mostro e altri sono moolto utili gli anelli di gaia (o tutte le protezioni per l'elemento della terra). Tutte le volte che colpisce la terra con un piede infligge danni di elemento terra, che puoi ridurre anche dell'80% (circa) con 3 anelli di gaia per pg. Se ne metti uno per pg 40%.
Considera che una cintura del comando potenziata al massimo riduce i danni del 25%.

Se vuoi usare Ade di Vanille fai così: Casta Fede, Fededa e Arguzia su Vanille e magari Maledizione sull'Adamantart. Poi usa Ade finchè non fà effetto (molto importante Fededa, ma anche arguzia). Altre cose che aiutano sono, potenziare lo stelo di belladonna, alzare la crisi del nemico e magari buttarlo a terra (anche evocando un esper apposta)...poi credo conti anche se il nemico ha altri status alterati e tu altri status alterati positivi...come anche se in usi un optimum con ben 3 sabotatori, invece che uno o 2...ma non sono sicuro.

Se invece non intendi usare (sempre) Ade è utile l'abilità profuoco (sinergista) e stress (sabotatore). Inoltre è utile l'abilità di sintesi danni fuoco+50% (attivabile con più protezioni di elemento fuoco). In questo modo prima raddoppi i danni inflitti al nemico con stress e profuoco...poi se usi anche danni fuoco+50% aumenti di un ulteriore 50% i danni inflitti...inoltre se gli infliggi Deaegis/Desphaera aumenti ancora di più i danni...senza contare l'incremento dovuto alla crisi.
 

Tatts

Principe Oscuro
Di sicuro puoi farcela anche adesso, io ho i tuoi stessi HP e sto cercando di battere la forma più forte di quei tartarugoni.

Guarda, contro questo mostro e altri sono moolto utili gli anelli di gaia (o tutte le protezioni per l'elemento della terra). Tutte le volte che colpisce la terra con un piede infligge danni di elemento terra, che puoi ridurre anche dell'80% (circa) con 3 anelli di gaia per pg. Se ne metti uno per pg 40%.
Considera che una cintura del comando potenziata al massimo riduce i danni del 25%.

Se vuoi usare Ade di Vanille fai così: Casta Fede, Fededa e Arguzia su Vanille e magari Maledizione sull'Adamantart. Poi usa Ade finchè non fà effetto (molto importante Fededa, ma anche arguzia). Altre cose che aiutano sono, potenziare lo stelo di belladonna, alzare la crisi del nemico e magari buttarlo a terra (anche evocando un esper apposta)...poi credo conti anche se il nemico ha altri status alterati e tu altri status alterati positivi...come anche se in usi un optimum con ben 3 sabotatori, invece che uno o 2...ma non sono sicuro.

Se invece non intendi usare (sempre) Ade è utile l'abilità profuoco (sinergista) e stress (sabotatore). Inoltre è utile l'abilità di sintesi danni fuoco+50% (attivabile con più protezioni di elemento fuoco). In questo modo prima raddoppi i danni inflitti al nemico con stress e profuoco...poi se usi anche danni fuoco+50% aumenti di un ulteriore 50% i danni inflitti...inoltre se gli infliggi Deaegis/Desphaera aumenti ancora di più i danni...senza contare l'incremento dovuto alla crisi.

Si, sono riuscito a dimezzare le sue vite ma è davvero resistente...devo ancora scervellarmi sulla squadra da usare...non ho ancora la possibilità di usare 3 sabotatori ma solo 2 ovvero Vanille e Fang...potrei impostare Vanille+Fang+Snow sentinella però chi me lo fa il sinergista a questo punto?
Devo mettere per forza o il bimbo o sazh...ed ecco qui che non riesco a trovare il party equilibrato :(

La cosa degli anelli di Gaia mi piace assai...proverò a metterli...poi se resisto gli sparo status alterati dei 2 sabotatori e poi picchio con snow attaccante o occultista e vanille occultista + fang attaccante...posso provare così...però le abilità da sinergista le applico solo con le coltri a questo punto...uff perchè perchèèèèè devo usare per forza il bambino perchè!!!!!!:(

Devo trovare un luogo dove livellare come dentro Orphan ovvero tirare su un botto di PC in poco tempo...Vlad me ne dava 32.000...mi sa che me li sogno fuori da Orphan :(
 

Leon90...

Active Member
Si, sono riuscito a dimezzare le sue vite ma è davvero resistente...devo ancora scervellarmi sulla squadra da usare...non ho ancora la possibilità di usare 3 sabotatori ma solo 2 ovvero Vanille e Fang...potrei impostare Vanille+Fang+Snow sentinella però chi me lo fa il sinergista a questo punto?
Devo mettere per forza o il bimbo o sazh...ed ecco qui che non riesco a trovare il party equilibrato :(

Assicuro che Fang e Vanille sono (potenzialmente) ottime sinergiste.

La cosa degli anelli di Gaia mi piace assai...proverò a metterli...poi se resisto gli sparo status alterati dei 2 sabotatori e poi picchio con snow attaccante o occultista e vanille occultista + fang attaccante...posso provare così...però le abilità da sinergista le applico solo con le coltri a questo punto...uff perchè perchèèèèè devo usare per forza il bambino perchè!!!!!!:(

Sappi che se usi solo le coltri non attivi Fededa, che è la cosa che per ade conta di più. Fededa la possono usare Fang e Vanille come sinergisti, mentre ne Hope, ne Sazh possono usarla. Inoltre se Fede aumenta i danni magici e le cure dei terapeuti di un pò...Fededa lo fà di molto (ma dura meno>puoi ovviare a questo con le abilità di sintesi cronosinergia).

Devo trovare un luogo dove livellare come dentro Orphan ovvero tirare su un botto di PC in poco tempo...Vlad me ne dava 32.000...mi sa che me li sogno fuori da Orphan :(

Per questo io giravo con il Chocobo dall'estremo dell'altopiano settentrionale dove c'è un punto di salvataggio ed un Kyactus (oltre che un punto dove puoi salire su di un Chocobo) poi andavo e tornavo da lì al lago un pò spostato verso il centro...dove c'è un altro kyactus e un'altro Chocobo su cui risalire. Ogni kiactus che sconfiggi ti dovrebbe dare 20000Exp con l'uovo nutriente....oltre a potere ottenere dei pupazzi kyactus (vendibili per 12000guil) puoi trovare dei tesori con il Chocobo (se sei fortunato un lingotto d'oro, vendibile per 60000guil).

La battaglia contro questi è facile, basta usare Profuoco, sprint e audacia/audaciada, poi fargli salire un pò la crisi e attaccare con la formazione Cerberus (o Furia). Se proprio dà problemi usare un sabotatore con Apatia, quindi (una volta immobilizzato) recupperare HP e status e tornare alla carica. In 40-50 secondi con lo batti, specie se usi l'abilità di sintesi danni fuoco+50%.
 

Tatts

Principe Oscuro
Assicuro che Fang e Vanille sono (potenzialmente) ottime sinergiste.



Sappi che se usi solo le coltri non attivi Fededa, che è la cosa che per ade conta di più. Fededa la possono usare Fang e Vanille come sinergisti, mentre ne Hope, ne Sazh possono usarla. Inoltre se Fede aumenta i danni magici e le cure dei terapeuti di un pò...Fededa lo fà di molto (ma dura meno>puoi ovviare a questo con le abilità di sintesi cronosinergia).



Per questo io giravo con il Chocobo dall'estremo dell'altopiano settentrionale dove c'è un punto di salvataggio ed un Kyactus (oltre che un punto dove puoi salire su di un Chocobo) poi andavo e tornavo da lì al lago un pò spostato verso il centro...dove c'è un altro kyactus e un'altro Chocobo su cui risalire. Ogni kiactus che sconfiggi ti dovrebbe dare 20000Exp con l'uovo nutriente....oltre a potere ottenere dei pupazzi kyactus (vendibili per 12000guil) puoi trovare dei tesori con il Chocobo (se sei fortunato un lingotto d'oro, vendibile per 60000guil).

La battaglia contro questi è facile, basta usare Profuoco, sprint e audacia/audaciada, poi fargli salire un pò la crisi e attaccare con la formazione Cerberus (o Furia). Se proprio dà problemi usare un sabotatore con Apatia, quindi (una volta immobilizzato) recupperare HP e status e tornare alla carica. In 40-50 secondi con lo batti, specie se usi l'abilità di sintesi danni fuoco+50%.

Fico...grazie!

Proverò magari anche con la strategia ADE di Vanille...può rendere bene...però prima devo formare l'arma finale della ragazza...il problema è che non ho ancora sviluppato i cristalli sinergista etc di vanille e fang...forse allora è meglio se riprendo del file di salvataggio prima di affrontare orphan (che ho tenuto) così ammazzo i vlad e mi pimpo anche gli altri cristalli...che dici?
 

Leon90...

Active Member
Fico...grazie!

Proverò magari anche con la strategia ADE di Vanille...può rendere bene...però prima devo formare l'arma finale della ragazza...il problema è che non ho ancora sviluppato i cristalli sinergista etc di vanille e fang...forse allora è meglio se riprendo del file di salvataggio prima di affrontare orphan (che ho tenuto) così ammazzo i vlad e mi pimpo anche gli altri cristalli...che dici?

A te la scelta, ma se torni dai Vlad non ottieni molti soldi...però sali più velocemente.
 

Tatts

Principe Oscuro
Alla fine ho deciso di livellare dai Vlad...in pratica ora ho tutti i cristalli secondari per tutti al massimo...ora accumulo fino a 999.999 PC e poi riaffronto Orphan!! :)

Cmq mi sorge un dubbio spontaneo...che senso ha trasformare le seconde evoluzioni delle armi nello stadio finale se poi perdi il gruppo di sintesi associato?
Scusa poi non posso più combare tra di loro armi e oggetti no?

Cmq per Vanille Stelo di Molboro, per Light Lama Dinamica e per Fang Lancia di Pandora!
Ho venduto uno dei 3 lingotti di platino per comprare un bel po' di conduttori perfetti e 99 code orripilanti per così tirare su le armi :)
 
Top