Assassin's Creed

fabinho81

Member
X chiunque abbia una ps3 e magari anche il gioco..
Mi piacerebbe sentire il vostro parere..
Io credo sia un buon gioco, sia per grafica che per trama.. certo nn è eccellente, ma forse è il primo titolo decente uscito dalla nascita della "bimba"..
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Comprato la Limited Edition qualche gg fa per Xbox 360. Vero e proprio capolavoro di Next Gen e, senza offesa, non accorgersene è proprio impossibile. Must assoluto da avere nella collezione
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
A parte il fatto "Xbox Forever"... altro che bimba...

Jeegsephirot ha detto:
Comprato la Limited Edition qualche gg fa per Xbox 360. Vero e proprio capolavoro di Next Gen e, senza offesa, non accorgersene è proprio impossibile. Must assoluto da avere nella collezione

Quoto tutto (compreso il fatto di aver comprato pure io la limited per la xbox). Che c'è da dire... grafica stupenda, e anche se sembra una banalità dirlo: "reale"... attenzioni a tutti i minimi particolari (soprattutto nei movimenti)... ecc...
L'unica difficoltà l'ho riscontrata nell'apprendimento dei comandi: un infinità per un infinità di azioni... tenendo conto però che è il primo gioco in assoluto con cui ho testato l'xbox.
Forse l'unica cosa che può sembrare una pecca del gioco è la sua assoluta complicatezza: non ci si può avvicinare a questo gioco con lo spirito "massì ci gioco quando ho tempo senza mettermi troppo d'impegno". Assolutamente. Sia per il fatto delle numerosi azioni di gioco, sia per le ambientazioni veramente incasinate, confuse e "tutte uguali" (piu volte mi sono detto: "ma sono ancora qui?") (NB: da tener conto che si svolge ai tempi delle crociate tra le città di Damasco-Gerusalemme), sia per la possibilità di salvare i progressi soltanto al raggiungimento di alcuni obiettivi (se non hai almeno un paio d'ore rischi di dover rifare taluni obiettivi perchè non sei riuscito a salvarli).
Sono sempre piu convinto di una cosa: questo non è un gioco per "novelli" ma per veri e propri esperti, perchè una volta imparato tutti i comandi (soprattutto per i combattimenti, dato che a volte ammazzo 6-7 guardie in 5 secondi, a volte ne basta una per essere straumiliato), e le ambientazioni, questo capolavoro riserverà altre piccole sorprese mai notate a causa della niubbezza. Senza poi tenere poi conto della Trama coinvolgente e pronta a riservare grandi sorprese. VOTO 10 +, come i polli di francesco amadori.
Se devo proprio trovare una pecca (giusto per non sembrare troppo di parte o semplicemente un pazzo esaltato) le uniche difficoltà che trovo sono le seguenti:
- tutto il gioco è completamente parlato (e quindi dato che la trama è complicata, aggiungendo poi che i nomi sono "arabi" e quindi o hai una buona memoria o non capirai un tubo come il sottoscritto che non ha ancora imparato il nome del protagonista, se non sei nella completa tranquillità a casa rischi di perderti dei pezzi di storia) (cosa risolvibile rivivendo lo stesso ricordo da capo. E chi ha gioco sa a cosa mi sto riferendo);
- se non avete un Tv ad alta definizione non capirete una mazza quando il gioco cercherà di spiegarvi i nuovi comandi, nemmeno se vi avvicinate a 5 cm dallo schermo. Quello che mi viene da dire è: Ma non potevano farli piu grandi visto che comunque sono momentanei e occupano una parte dello schermo irrilevante?


Coinvolgente fin dai primi istanti ma apprezzabile in pieno in tutte le sue sfumature solamente dopo averlo finito una volta ed aver appreso come potersi muovere, agire e relazionarsi con tutti i vari npc del gioco.
Assolutamente da avere.


ps. e ora che me ne fo del pupazzo alto 30 cm di Altair?
Chi è Altair?
Un misto tra James Bond, Rambo & Arnold Schwarzenegger (in film come Conan e Commando). Anche se poi il neurone è quello che è...
 

Kratos22

ther's a devil in me
eccezzionalee ho la ps3 ma l'ho provato in negozio per la 360 a mio parere mitico per natale è la mia priorità
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Kratos22 ha detto:
eccezzionalee ho la ps3 ma l'ho provato in negozio per la 360 a mio parere mitico per natale è la mia priorità
non la mia XD credo che prendero nfs visto che è tanto stealht poi si vedra
 

Kratos22

ther's a devil in me
Nerodmc4 ha detto:
non la mia XD credo che prendero nfs visto che è tanto stealht poi si vedra
capisco ma è uno stealth diverso non come gli splinter cell che bastava essere visti e la missione falliva in assassin altair ha decine di modi per seminare gli avversari e ucciderli nel caso loro ti debbano vedere ma rispetto molto la scelta di nfs
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Kratos22 ha detto:
capisco ma è uno stealth diverso non come gli splinter cell che bastava essere visti e la missione falliva in assassin altair ha decine di modi per seminare gli avversari e ucciderli nel caso loro ti debbano vedere ma rispetto molto la scelta di nfs
infatti non ho detto che non lo prendo ho detto che prendo prima nfs ma dopo 2 secondi assassin creed sara miO XD
 

fabinho81

Member
Scusate, sn stato un po' assente dalla conversazione..
Cmq, il gioco è bellissimo, forse a volte troppo ripetitivo nelle situazioni, ma è il primo titolo che fa la differenza..
Per la versione ps3 mi si blocca spesso.. succede anke per xbox?
Penso però sia più un problema di ps3 o del file installato.. Fatemi saxe!
 

Beleth

Member
io ci ho giocato perchè ce l'ha un mio compagno di classe (mi sono fatta invitare solo per quello!)...lo trovo bellissimo (soprettutto il protagonista direi...), anche perchè puoi praticamente fare tutto quello che vuoi: quando scappi puoi mimetizzarti tra la folla, puoi salire sui tetti, puoi ammazzare i passanti ecc..cioè hai molta più libertà rispetto a prince of persia (io quelli li ho tutti e tre), le ambientazioni sono fantastiche e anche le musiche (tranne quella di damasco mi sembra)....insomma te lo consiglio, anche perchè ti sfoghi in maniera incredibile! anche la storia non dev'essere male (da quel che ho capito sogni i tuoi antenati o qualcosa del genere..)
però prince of persia rimane sempre il migliore...(che **** quell'uomo!!!!!!!!!!!!!!)

l'unica femmina con videogiochi di questo tipo?????
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
fabinho81 ha detto:
Scusate, sn stato un po' assente dalla conversazione..
Cmq, il gioco è bellissimo, forse a volte troppo ripetitivo nelle situazioni, ma è il primo titolo che fa la differenza..
Per la versione ps3 mi si blocca spesso.. succede anke per xbox?
Penso però sia più un problema di ps3 o del file installato.. Fatemi saxe!

colpa del firmware 2.0 della PS3 che ha causato gia non pochi problemi con molti giocatori di Assassin's Creed. Nonostante la 2.01 uscita da poco sembra che a quanto pare i problemi continuino a persistere quindi l unica cosa che puoi fare è continuare a giocare con il rischio di blocco fino ad un rilascio della 2.02 o altrimenti prenderti una Xbox 360 :D
 

Jiraiya

Sensei Member
Assassin's Creed è una figata...
comunque è stato realizzato dagli stessi programmatori di Prince of Persia...

Beleth ha detto:
prince of persia rimane sempre il migliore...
Avevi qualche dubbio al riguardo??
Non vedo l'ora della versione next-gen :sabber:
 

fabinho81

Member
Jeegsephirot ha detto:
colpa del firmware 2.0 della PS3 che ha causato gia non pochi problemi con molti giocatori di Assassin's Creed. Nonostante la 2.01 uscita da poco sembra che a quanto pare i problemi continuino a persistere quindi l unica cosa che puoi fare è continuare a giocare con il rischio di blocco fino ad un rilascio della 2.02 o altrimenti prenderti una Xbox 360 :D

Già, i firmware.. .. .. .. (no comment, alcuni proprio inutili..)
Oooh, xbox 360? onestamente mi comprerei anke il wii.. così le avrei tutte e tre e bnotte!!
Ma siccome i soldini mi servono per altre cose..
Cmq un pensiero quando i prezzi saranno mooolto più bassi ce lo faccio..
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
fabinho81 ha detto:
Già, i firmware.. .. .. .. (no comment, alcuni proprio inutili..)
Oooh, xbox 360? onestamente mi comprerei anke il wii.. così le avrei tutte e tre e bnotte!!
Ma siccome i soldini mi servono per altre cose..
Cmq un pensiero quando i prezzi saranno mooolto più bassi ce lo faccio..

SINCERAMENTE, "in verità, in verità ti dico" (cit. desperado, non gesù :p ), come prezzi è molto piu conveniente la xbox.


Beleth ha detto:
l'unica femmina con videogiochi di questo tipo?????

:*
TESSSORO :*
 

ZER0

Member
Jeegsephirot ha detto:
colpa del firmware 2.0 della PS3 che ha causato gia non pochi problemi con molti giocatori di Assassin's Creed.
Allora spero di essere uno dei fortunati: per il momento non ho avuto problemi di sorta, ma non ci ho giocato pesantemente. Purtroppo ci sono altri giochi vorrei terminare, prima... Cavolo, per leggere/vedere/giocare tutto ciò che ho in sospeso, dovrei prendere ferie!

Jeegsephirot ha detto:
Altrimenti prenderti una Xbox 360 :D
Taci, va.. :D ho già la PS2, la PS3, la PSP, la Wii... E non riesco a star dietro a loro, figuriamoci se mi prendo pure la 360, addio... Eppure, meriterebbe solo per giocare a qualche giochillo... Ma devo autoimpormi un limite, altrimenti finisce che mi riempio la casa di "aggeggi". E poi, non saprei fisicamente dove metterla nel bilocale a Milano :D

Beleth ha detto:
io ci ho giocato perchè ce l'ha un mio compagno di classe (mi sono fatta invitare solo per quello!)...lo trovo bellissimo (soprettutto il protagonista direi...)
Ah, le donne...! XD
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ZER0 ha detto:
Allora spero di essere uno dei fortunati: per il momento non ho avuto problemi di sorta, ma non ci ho giocato pesantemente. Purtroppo ci sono altri giochi vorrei terminare, prima... Cavolo, per leggere/vedere/giocare tutto ciò che ho in sospeso, dovrei prendere ferie!


Taci, va.. :D ho già la PS2, la PS3, la PSP, la Wii... E non riesco a star dietro a loro, figuriamoci se mi prendo pure la 360, addio... Eppure, meriterebbe solo per giocare a qualche giochillo... Ma devo autoimpormi un limite, altrimenti finisce che mi riempio la casa di "aggeggi". E poi, non saprei fisicamente dove metterla nel bilocale a Milano :D


Ah, le donne...! XD

una volta giocato Mass Effect non potrai fare a meno di desiderare una Xbox360.
 
Top