PC Avalanche: FF7

Cid89

Professional Burper
Pochi giorni fa abbiamo scoperto su internet una sorta di sequel amatoriale di FF7 :eek:

E' un action game in terza persona con Tifa protagonista, realizzato in maniera a dir poco divina considerato che è amatoriale.

Pongo l'accento sul fatto che è completamente gratuito e open source (tanto che è completamente moddabile, e in maniera relativamente facile). di ciò se ne sta occupando cetramod, con traduzione completa in italiano, ampliamento del gioco e quant'altro!

C'è pure un supporto multiplayer fino a 5 giocatori (in questo senso si sta sperimentando ancora), cosa che secondo me fa di avalanche un piccolo gioiellino da provare assolutamente :D

nota negativa: senza un joypad si ha vita difficile, usare tastiera + moude è un po' ( molto) difficile...

Un po' di link:

Video del gameplay

Sito dell'autore Rich Whitehouse

Sezione di cetramod dedicata, anche qui

Download del gioco e delle eventali relative modifiche
 

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
Ex-Soldier ha detto:
Si può usare anche Cloud? : D

ci stiamo attrezzando per fare delle mod. anche se di base nel gioco è previsto il solo controllo di Tifa. Più che altro per motivi di tempo (Tifa ha 500 animazioni e l'autore da quel che sappiamo voleva aggiungere Yuffie ma ci sarebbe voluto troppo).
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Sephiroth75 ha detto:
Molto interessante.... Soprattutto il fatto che la protagonista è Tifa e non Cloud...
Si ma alla fine non aprofondisce proprio niente del carattere di Cloud...visto che il gioco non è ufficiale
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Uff,è difficile fare le combo senza Joypad ._______.
Comunque impressioni più che positive,anche contando che è amatoriale. : D
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
e io che pensavo di comprarmi devil may cry 4!
ottima alternativa risparmiosa :S

cetramodder vogliamo moddare tutto il moddabile
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
dal filmato sembra bellissimo *_* ci vorra un pò di tempo per scaricarlo però :/

mi piace soprattutto il fatto che l'autore abbia usato dei modelli 3D simili(se non identici) a quelli originali di FFVII

inoltre non ho joypad, mi dovrò arrangiare con la tastiera >_<
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sebbene restio a questo genere, lo sto scaricando per provarlo. Dispongo anche dell'adattatore del Joypad ps1/2 indi sono a cavallo.
 

Cid89

Professional Burper
Enigma ha detto:
dal filmato sembra bellissimo *_* ci vorra un pò di tempo per scaricarlo però :/

mi piace soprattutto il fatto che l'autore abbia usato dei modelli 3D simili(se non identici) a quelli originali di FFVII

inoltre non ho joypad, mi dovrò arrangiare con la tastiera >_<
il modello di tifa è preso copiato precisamente da quello di FF7 :)
 

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
Nerodmc4 ha detto:
Si ma alla fine non aprofondisce proprio niente del carattere di Cloud...visto che il gioco non è ufficiale

ma che devi approfondire !! è un modo x divertirsi, mica un romanzo o un telefilm !! è un gioco d'azione puro e crudo e creare mods, armii, storie, personaggi sarà molto interessante.

Cmq sia, provatelo ... se non avete il JOYPAD provate ad usare il mouse (i tasti sono uno per i pugni ed uno per i calci). è limitato ma ... funziona !!

Presto arriverà la traduzione e cmq sul forum di cetramod (Sezione avalanche) trovate una mucchia di guida sia per fare le prime mods o cmq iniziare a capire cm è scritto il gioco e sia per settarlo, configurarlo e giocarlo al meglio.
 
Top