avvicinarsi ai manga

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
siccome vorrei avvicinarmi al mondo fantastico dei manga, dato ke non è molti(anzi solo 1) e non me ne intendo vorrei ke postaste quì i manga ke stanno uscendo(preferibilmente dal 1° num)nelle edicole.voi direte:ma xkè non vai a guardare nella lista delle nuove uscite!!
io intendo ke voi postiate e diate dei commenti su dei manga belli o su delle ristampe di capolavori ke stanno uscendo ora
in poche parole dovete postare solamente i manga + belli e i capolavori diciamo ke qst è 1 sottocartella dell'ottima lista delle uscite manga
(esempio:consiglio l'acquisto della ristampa di gto ke sta uscendo x ora nelle edicole)
spero mi abbiate capito(mi sa di no)cmq spero l'idea piaccia alle persone ke di manga sanno poco o niente(spero di non essere il solo)
(se l'idea fa skifo o è inutile prego i mod di chiudere il topic e se vogliono di diminuirmi la reputazione di 10000 :D )
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Raphael90 ha detto:
siccome vorrei avvicinarmi al mondo fantastico dei manga, dato ke non è molti(anzi solo 1) e non me ne intendo vorrei ke postaste quì i manga ke stanno uscendo(preferibilmente dal 1° num)nelle edicole.voi direte:ma xkè non vai a guardare nella lista delle nuove uscite!!
io intendo ke voi postiate e diate dei commenti su dei manga belli o su delle ristampe di capolavori ke stanno uscendo ora
in poche parole dovete postare solamente i manga + belli e i capolavori diciamo ke qst è 1 sottocartella dell'ottima lista delle uscite manga
(esempio:consiglio l'acquisto della ristampa di gto ke sta uscendo x ora nelle edicole)
spero mi abbiate capito(mi sa di no)cmq spero l'idea piaccia alle persone ke di manga sanno poco o niente(spero di non essere il solo)
(se l'idea fa skifo o è inutile prego i mod di chiudere il topic e se vogliono di diminuirmi la reputazione di 10000 :D )

posso solo dirti che i piu bei manga che conosco sono in corso o la serie è conclusa gia da un pezzo, il mio consiglio sarebbe trovarti una buona fumetteria e cominciare con gli arretrati, in quel caso potrei consigliarti dei veri e propri capolavori
 

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
Jeegsephirot ha detto:
posso solo dirti che i piu bei manga che conosco sono in corso o la serie è conclusa gia da un pezzo, il mio consiglio sarebbe trovarti una buona fumetteria e cominciare con gli arretrati, in quel caso potrei consigliarti dei veri e propri capolavori
buone fumetterie non credo di averle dove abito io xò posso chiedere in tal caso cosa mi consigli??
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
mmm i manga che stanno partendo adesso non sono belli. Sicuramente alcune serie già terminate o in corso valgono molto ma è sempre la stessa storia, dipende dai gusti, c'è a chi piace 100% fragola e chi 20th century boys. I primi numeri di manga veramente belli sono comunque ancora reperibili e puoi provare con quelli. Consigli? Da parte mia sempre i soliti: Eden, Monster, 20th century boys, Akira, 2001 nights, Berserk, Planetes, Naruto, Nausicaa, lone wolf & cub, vagabond, l'immortale...fino a quelli comici come il violinista di hamelin, guruguru, dash kappei, noritaka...dipende molto dai tuoi gusti personali
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Quoto...dipende dai gusti, ma quelli che dice Jad sono dei veri capolavori come Akira, Monster, Vagabond ecc...io ti consiglio anche gli arretrati di Slam dunk che oltre ad essere spassosissimo, si vede proprio crescere la mano di Takeiko inoue fino a che raggiunge un livello che a me pare divino...anche Gto e One piece ti consiglio...per le uscite recenti, non so proprio che dirti, a parte homunculus (che a tanti non piace ma io lo trovo stupendo), non ci sono belle novità.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Jed ha detto:
mmm i manga che stanno partendo adesso non sono belli. Sicuramente alcune serie già terminate o in corso valgono molto ma è sempre la stessa storia, dipende dai gusti, c'è a chi piace 100% fragola e chi 20th century boys. I primi numeri di manga veramente belli sono comunque ancora reperibili e puoi provare con quelli. Consigli? Da parte mia sempre i soliti: Eden, Monster, 20th century boys, Akira, 2001 nights, Berserk, Planetes, Naruto, Nausicaa, lone wolf & cub, vagabond, l'immortale...fino a quelli comici come il violinista di hamelin, guruguru, dash kappei, noritaka...dipende molto dai tuoi gusti personali

li quoto praticamente tutti
 

Shejlahn

Visual Kei Princess
23 Gennaio 2006
445
0
6
38
www.myspace.com
Jeegsephirot ha detto:
posso solo dirti che i piu bei manga che conosco sono in corso o la serie è conclusa gia da un pezzo, il mio consiglio sarebbe trovarti una buona fumetteria e cominciare con gli arretrati, in quel caso potrei consigliarti dei veri e propri capolavori

quotissimo...i manga migliori che ho sono quelli che sono molto avanti, direi prossimi alla fine...
Tra quelli + recenti posso consigliarti Claymore, che è appena al num6 e abbastanza facile da reperire; se ti piace il genere fantasy e le eroine al femminile, è un buon manga, anche se nessuno batte il capolavoro dei capolavori in genere fantasy, per me, ovvero BERSERK...di cui tra l'altro stanno facendo l'edizione maximum, molto bella mi hanno detto!
Anche questa dovresti trovarla abbastanza facilmente^^
 

Maechen89

A long long ago...
25 Febbraio 2006
59
0
3
35
Vorrei anch'io approfondire la mia cultura sui manga, dato che seguo solo gli anime...

...sapreste consigliarmi un manga divertente e malizioso che non si allontani troppo dai nostri tempi?

...del tipo Negi Magi Magister, oppure Gacha Gacha...

Grazie.
 

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
jack99 ha detto:
Quoto...dipende dai gusti, ma quelli che dice Jad sono dei veri capolavori come Akira, Monster, Vagabond ecc...io ti consiglio anche gli arretrati di Slam dunk che oltre ad essere spassosissimo, si vede proprio crescere la mano di Takeiko inoue fino a che raggiunge un livello che a me pare divino...anche Gto e One piece ti consiglio...per le uscite recenti, non so proprio che dirti, a parte homunculus (che a tanti non piace ma io lo trovo stupendo), non ci sono belle novità.
slam dunk mi sembra ke a giugno(o forse era settembre)faranno la ristampa se mi dite ke bello allora lo prendo anke xkè ho visto 1 po di immaggini ed è disegnato bene
mentre tra quelli ke hai citato GTO mi pare ke sta ripartendo dal num.1(letto nella sezione uscite manga)mi pare ma ke genere è??
grazie a tutti x i consigli :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Jed ha detto:
Consigli? Da parte mia sempre i soliti: Eden, Monster, 20th century boys, Akira, 2001 nights, Berserk, Planetes, Naruto, Nausicaa, lone wolf & cub, vagabond, l'immortale...fino a quelli comici come il violinista di hamelin, guruguru, dash kappei, noritaka...dipende molto dai tuoi gusti personali

oltre a questi che ha detto jed posso consigliarti: Arms (ogni numero è uno shock in quanto a colpi di scena), One Piece (uno dei miei manga preferiti), Real (un altro capolavoro di Inoue), DEVILMAN (in assoluto un MUST dei manga che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita), Ushio e Tora (il perfetto mix tra comicita e azione, ultraconsigliato), Hunter X Hunter (alla pari di naruto come manga, davvero eccellente) e Love Hina (solo se ti piacciono le storie un po sentimentali, ma ti assicuro che ti farai risate a non finire)
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Raphael90 ha detto:
slam dunk mi sembra ke a giugno(o forse era settembre)faranno la ristampa se mi dite ke bello allora lo prendo anke xkè ho visto 1 po di immaggini ed è disegnato bene
mentre tra quelli ke hai citato GTO mi pare ke sta ripartendo dal num.1(letto nella sezione uscite manga)mi pare ma ke genere è??
grazie a tutti x i consigli :D
GTO in pratica è la storia di un ex teppista che in pratica vuole riuscire a diventare il miglior professore del giappone, ma poi scoprirà che non era tanto facile come credeva, ma con la sua potenza d'animo ehh...vedrai :D
 

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
Jeegsephirot ha detto:
oltre a questi che ha detto jed posso consigliarti: Arms (ogni numero è uno shock in quanto a colpi di scena), One Piece (uno dei miei manga preferiti), Real (un altro capolavoro di Inoue), DEVILMAN (in assoluto un MUST dei manga che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita), Ushio e Tora (il perfetto mix tra comicita e azione, ultraconsigliato), Hunter X Hunter (alla pari di naruto come manga, davvero eccellente) e Love Hina (solo se ti piacciono le storie un po sentimentali, ma ti assicuro che ti farai risate a non finire)
jegg in edicola ho trovato il vol3 dell'ed deluxe di love hina domani lo compro se è bello lo continuo e mi faccio mandare anke gli arretrati dei primi 2 num
(qst storie sentimentali ke fanno ridere mi piacciono^^)
ma da quanti num è composto??
 

Maechen89

A long long ago...
25 Febbraio 2006
59
0
3
35
Raphael90 ha detto:
jegg in edicola ho trovato il vol3 dell'ed deluxe di love hina domani lo compro se è bello lo continuo e mi faccio mandare anke gli arretrati dei primi 2 num
(qst storie sentimentali ke fanno ridere mi piacciono^^)
ma da quanti num è composto??

Ti assicuro che l'anime è spettacolare...

Se non costa troppo avvisami che me lo ciuppo anch'io...

..qualcuno sapreppe dirmi quanti numeri sono?

...sopprattuto sò che esistono delle edizioni anime Special Spring e Special Christmas...
...sapreste dirmi se esistono anche sotto forma manga?

Grazie.
 

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
Maechen89 ha detto:
Ti assicuro che l'anime è spettacolare...

Se non costa troppo avvisami che me lo ciuppo anch'io...

..qualcuno sapreppe dirmi quanti numeri sono?

...sopprattuto sò che esistono delle edizioni anime Special Spring e Special Christmas...
...sapreste dirmi se esistono anche sotto forma manga?

Grazie.
so soltanto ke costa 3.50 euro :D