Banana Yoshimoto...

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
Non è una marca di frutta, ma è una scrittrice giapponese;Chi la conosce, a chi piace...cosa ne pensate???
Io ho letto parecchi suoi libri, sono molto introspettivi a volte molto malinconici...però mi piacciono li trovo profondi!!
I miei preferiti sono Tsugumi , arcobaleno e kitchen, L'ultima amante di Hachiko...insomma praticamente tutti :>
 

Ayrin

Stormborn
17 Ottobre 2006
567
0
10
40
RainOfBlossoms ha detto:
Passando in libreria li vedo spesso, ma sinceramente non ne ho mai letto qualcuno (fino ad ora neanche sapevo che era una donna.. pensavo ad un soprannome) :p consigli?

Io ti consiglio come inizio Tsugumi che è la storia di una ragazza di debole costituzione ma dall'animo davvero forte...
come dicevo prima questi libri sono molto introspettivi...più che concentrarsi su determinate storie focalizza più sui sentimenti, e le emozioni...
Comunque sono tutti libri scorrevoli e piacevoli!
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Mi è capitato tra le mani Tsugumi, e l'ho letto con piacere. Però non ho letto nient'altro di lei, non è il genere di letteratura che preferisco
 

ventolin

Member
16 Aprile 2006
373
0
6
mmm...ho letto "kitchen" e "l'abito di piume" e devo dire che è veramente brava. Semplice, corta e sostanziosa. E poi sarà anche una di quelle che non perde mai l'ispirazione dal momento che l'abito di piume (mi sembra l'ultimo che ha scritto) mi è piaciuto di più di kitchen!

dovrò approfondirla prima o poi...
 

RinoaS

Nuovo utente
2 Novembre 2007
15
0
1
31
Ayrin ha detto:
Non è una marca di frutta, ma è una scrittrice giapponese;Chi la conosce, a chi piace...cosa ne pensate???
Io ho letto parecchi suoi libri, sono molto introspettivi a volte molto malinconici...però mi piacciono li trovo profondi!!
I miei preferiti sono Tsugumi , arcobaleno e kitchen, L'ultima amante di Hachiko...insomma praticamente tutti :>


Adoro anche io Banana Yoshimoto e come dici, scrive molto bene.
Libri preferiti: 'Presagio triste, Tsugumi, l'utima amante di Hachiko e Kitchen.