FF XII Berit

matte...

Member
é di nuovo lo scassa palle!!!( liberissimi di dirmi " Il gioco te lo vuoi fare da solo " ma se mi aiutate mi fate un favore )nella guida ho letto che si trova nelle grotte zertinan ma dove di preciso ?

PS : come si accede alla zona delle caverne zertinan che si chiama " foresta di pietra ? ( è leggermente in alto a sinistra nella mappa )


Grazie !!!
 

locke89

Nuovo utente
Berit si trova nel Nam-yensa, in una zona accessibile sono passando per le cavene di zertinan, l' uscita dovrebbe essere quella più a ovest
 

matte...

Member
Scusate ancora ma x accedera a quella zona dalle caverne ... come si entra in quella parte della caverna ??? non l trovo ....
 
Dunque, dovrebbe esserci dal deserto Nam-Yensa il Save Crystal: da qui prendi il chocobo che gira da quelle parti, lo nutri con 1 erba ghisal. Poi torni indietro verso l'Ogir Yensa, entri nelle Caverne Zertinan (dovrebbero essere a sud) :confused:, attraversi un'area che si chiama "canopy of clay" in inglese (scusa non so il nome italiano) e arrivi cps' ad un 'area nascosta del Nam-Yensa.

Poi sali sulla piattaforma e cominci a divertirti. :D Occhio non è semplicissimo, poi chiaro dipende dal tuo livello...
 

matte...

Member
Ah eroa già riuscito a capire xkè mi è venuta un illuminazione cmq grazie lo stesso x l'interessameneto ...............
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
FF mightyduck ha detto:
Dunque, dovrebbe esserci dal deserto Nam-Yensa il Save Crystal: da qui prendi il chocobo che gira da quelle parti, lo nutri con 1 erba ghisal. Poi torni indietro verso l'Ogir Yensa, entri nelle Caverne Zertinan (dovrebbero essere a sud) :confused:, attraversi un'area che si chiama "canopy of clay" in inglese (scusa non so il nome italiano) e arrivi cps' ad un 'area nascosta del Nam-Yensa.

Poi sali sulla piattaforma e cominci a divertirti. :D Occhio non è semplicissimo, poi chiaro dipende dal tuo livello...
scusa ma io ho fatto in modo differente: sono andato a piedi nella zona centrale dello ogir yensa si trova un passaggio che porta alle caverne di zertinan fino al nam yensa non mi è servito alcun chocobo lo ricordo bana l'ho fatto poche ore fa!
 

cuore di pietra

Nuovo utente
scusate regà ma io nn ho ancora capito come si fa a entrare nella foresta di pietra delle caverne zertinan...
col chococbo nn riesco a entrare nelle caverne...come posso fare???
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
forse sto per dirti una cretinata ma se la foresta di pietra(dato che non mi ricordo mai i nomi delle zone) è la zona per arrivare da berit devi andare nell'ogir yensa dove ci sono le piattaforme verso la zona centrale o nord ovest (non ricordo bene) c'è un passagio per le caverne e così potrai andare nello nam yensa da berit! non serve nessun chocobo
 

Bleedingsun

Nuovo utente
scusate ma io non c'ho ancora capito una mazza...allora intanto col chocobo nelle caverne di zeratin non ci si può andare,e il passaggio per le caverne c'è ma non da nella zona della foresta di pietra,ameno che tu non dica quella piattaforma che però è isolata(o almeno io non l'ho trovata da nessuna parte un'altra entrata per le foreste di pietra)!e poi comunque berit si trova in quella piattaforma isolata che non ho ancora capito?
 

Agilufo

- Shalafi -
roccosquall ha detto:
confermo nessun chocobo non serve a nulla basta andare nell ogyr yensa al centro e c'e una grotta tutto qui

La zona in questione si chiama Raccordo centrale e la grotta sta nella parte nord-est di questa zona. Prosegui (senza chocobo), dentro le caverne di Zertinan fino alla foresta di pietra che è la primissima uscita alla tua destra (per intenderci meglio, appena entri nelle caverne, segui il muro alla dx dei personaggi) e uscirai nello Yam Yensa dove troverai berit.

P.S.: Benvenuto tra noi, roccosquall.
 
Top